Turandot Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 ok ma con 5 mila euri fai un impianto che suona e anche bene se li sai spendere. ci comperi una macchinetta usata per andare a lavorare ci cambi caldaia metti un paio di split ecc ecc se li spendi nell'atmosse li hai buttati nel cesso. e chi se lo può permettere ad oggi?
Coltr@ne Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 3 minuti fa, Turandot ha scritto: hai due orecchie, usi due canali. Bella questa, sai vero che si verifica solo in cuffia? Lo sai vero che quando ascolti in 6 mura di canali ne hai un migliaio e tutti gratis?
Turandot Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @Coltr@ne infatti è molto meglio che la cuffietta. e non solo per i canali virtuali 5 minuti fa, nexus6 ha scritto: questa postilla non era necessaria un tantino arrogantella oggi mi sono svegliato male non volevo offenderti se la cosa è meglio edito
nexus6 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 9 minuti fa, Turandot ha scritto: oggi mi sono svegliato male non volevo offenderti ok, grazie 1
Dufay Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 25 minuti fa, Turandot ha scritto: ok ma con 5 mila euri fai un impianto che suona e anche bene se li sai spendere. ci comperi una macchinetta usata per andare a lavorare ci cambi caldaia metti un paio di split ecc ecc se li spendi nell'atmosse li hai buttati nel cesso. e chi se lo può permettere ad oggi? Ma che discorso è? 1
grisulea Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 1 ora fa, nexus6 ha scritto: L’argomento in discussione è Atmos, perciò non capisco bene il senso dei tuoi post. Ho cercato di spiegarti che non e' detto che due diffusori siano meglio di 4 a parità di prezzo. Facendoti più di un esempio. Se ci mettiamo anche i sub ancora più improbabile. @nexus6 Che servano per atmos o altro. Anzi se atmos funziona e' ancora più avvantaggiato rispetto al semplice stack. 1 ora fa, nexus6 ha scritto: Se hai 10 mila euro da spendere per i diffusori, li spendi in due ottime casse o in un sistema 7.1 ?? A tale domanda ancora non ha risposto nessuno Il mio parere l'ho detto. Se uno ha spazio e voglia non lo darei affatto per certo che il due canali sia migliore. Anche perché qua mi pare si sparino cifre che riguardano il lusso non certo la fedeltà di riproduzione.
51111 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 È nata una discussione che si poteva evitare. Le case discografiche hanno iniziato a registrare con Dolby Atmos. Chi lo ha implementato, ha la possibilità di ascoltare musica con questa tecnologia, gli altri continueranno ad ascoltare in Stereofonia. Dove sta il problema!
dec Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 1 ora fa, roop ha scritto: Trembling Blue Stars Ho buone notizie per te. Ho appena controllato, su Apple Music c'è tutta la discografia (almeno credo), solo l'ultimo singolo "Silent movement" del 2022 è in Atmos ma gli altri sono molto piu' vecchi. Apple sta procedendo ad un rapido ampliamento dell'offerta Atmos anche per la musica indie. Non hai piu' scuse. 1
one4seven Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 9 minuti fa, 51111 ha scritto: Dove sta il problema! Infatti non c'è.
grisulea Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 17 minuti fa, 51111 ha scritto: Dove sta il problema! Nel fatto che con questa scusa fanno il 2ch sempre peggio?
Tronio Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 2 ore fa, campaz ha scritto: adesso ascolto musica con una certa comodità Che poi dovrebbe essere l'obiettivo principale di tutti, ciascuno con le proprie preferenze e priorità: tutto il resto è fuffa per spillare denari ai gonzi. 2 ore fa, nexus6 ha scritto: Se hai 10 mila euro da spendere per i diffusori, li spendi in due ottime casse o in un sistema 7.1 ?? A tale domanda ancora non ha risposto nessuno. Non c'è bisogno di risposte perché è ovvio: se ho un sistema stereo da 10k e voglio passare al Dolby Atmos è evidente che dovrò investire a spanne almeno cinque volte tanto, altrimenti paragoneremmo pere con mele. Il buon Wilson ha ammesso che il sistema a 21 canali (e più di 200k...) con cui ascoltavamo le sue demo non era necessariamente quello che si doveva allestire in un ambiente domestico per ottenere un risultato soddisfacente, ma dava ad intendere che non si potesse scendere al di sotto di un certo numero di canali e, ovviamente, di un budget che per la maggior parte di noi comuni mortali risulta importante. Se poi questo comporti automaticamente un miglior risultato sonoro non si può dire a priori in quanto dipende da diversi fattori, fra i quali il genere musicale o la qualità della registrazione e della sua versione Atmos, quindi anche elementi che nulla hanno a che vedere con il sistema in sé. 17 minuti fa, 51111 ha scritto: Le case discografiche hanno iniziato a registrare con Dolby Atmos. Più che altro hanno iniziato a inondare il mercato con versioni in Dolby Atmos di titoli a catalogo vecchi e nuovi, dei quali però solo una porzione risibile beneficia realmente di questo standard in quanto come genere si presta ad essere prodotto in tale formato e il lavoro fatto in fase di masterizzazione si dimostra valido, mentre nella stragrande maggioranza dei casi ne beneficia soltanto il fatturato delle suddette case.
Dufay Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Nel fatto che con questa scusa fanno il 2ch sempre peggio? Ma chi lo dice?
grisulea Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma chi lo dice? Non tutti ascoltano solo classica. Ultimamente io per nulla. Basta guardare il vergognoso dr con cui escono ormai tutti i lavori moderni.
one4seven Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 12 minuti fa, grisulea ha scritto: Nel fatto che con questa scusa fanno il 2ch sempre peggio? Ma è una cavolata. Il 2 canali sono 30 anni che lo massacrano, ove hanno voluto farlo. Ma Ve svegliate adesso?
dec Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: GYBE Ancora niente in Atmos, di tutta la discografia c'è solo un disco del 2021 in 24/96 Apple Digital Master (cioè tratto dal master originale), gli altri normali 16/44.
Dufay Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Non tutti ascoltano solo classica. Ultimamente io per nulla. Basta guardare il vergognoso dr con cui escono ormai tutti i lavori moderni. Io ascolto tutto ma non mi pare di notare peggioramenti
Dufay Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma è una cavolata. Il 2 canali sono 30 anni che lo massacrano, ove hanno voluto farlo. Ma Ve svegliate adesso? Appunto . Esempio di roba recente particolarmente scarsa ? Peggio di certa roba di 20/30 o più anni fa?
one4seven Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @dec li tengo costantemente d'occhio. Già che l'ultimo di Kamasi Washington mi sta scocciando un bel po' non poterlo saggiare in Atmos.
Messaggi raccomandati