opsy Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere sull'ampli da abbinare a una coppia di Celestion Ditton 25 che ho appena preso. Ho selezionato questi modelli, preferibilmente con entrata bilanciata per il collegamento del dac (non tutti gli ampli della lista ne dispongono): Electrocompaniet ECI1 Musical Fidelity M6si Audio Analogue MAESTRO 150 (anche se più costoso) sarei più propenso per il MF o l'AA se la differenza di prezzo mi desse altrettanto nella resa sonora. Qualcuno ha esperienza con questi abbinamenti? Avete altri suggerimenti sempre rimanendo in questa fascia di prezzo? Grazie a chi volesse dare la sua opinione.
mattia.ds Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Non ho mai sentito per bene gli amplificatori che hai elencato. Posso però consigliare un amplificatore veloce, soprattutto frenato in basso, perché quei diffusori sono esuberanti in basso ed il rimbombo è dietro l'angolo.
opsy Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 Infatti, ora ho un Rotel a14 e alzando il volume si sente solo rimbombo. Mi consiglieresti un amplificatore in particolare?
Giannimorandi Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @opsy potresti provare ad alzare i diffusori da terra di 20 cm circa e distanziarli il più possibile dalle pareti come ampli il rotel è più che onesto per migliorare devi spendere almeno il doppio del rotel oppure anche in casa rotel modelli più grandi
m_b Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Ho solo ascoltato le 25 da un amico, ma ho posseduto le 66 ed ora ho una coppia di 44. Mi piacciono tutte molto! Complimenti per la scelta. Si pilotano facilmente con pochi watt, quindi non mi preoccuperei più di tanto della quantità di watt erogati ma eviterei ampli che enfatizzino i bassi. Mi pare non faccia al caso tuo, ma se hai modo proverei anche dei valvolari….le 25 le avevo ascoltate con un vecchio leak stereo 20 ( push pull di el84), ma avevo apprezzato molto anche un yba integre. Ottimissimo il consiglio di alzarle da terra, proverei tra 15 e 30 cm. Puoi provare anche solo con una pila di quadrotti di mdf tagliati a dimensione della base….cosi puoi testare diverse altezze.
redhot104 Inviato 12 Settembre 2024 Inviato 12 Settembre 2024 Ho avuto le 15xr (favolose per rapporto q/p) e ascoltato le 44, che competevano qualitativamente con le mie b&w 801 fd. Prima di cambiare ampli farei dei tentativi. Concordo, visto anche il woofer passivo, con chi ti indica di posizionarle diversamente. Sicuramente ad almeno 30-40 cm da terra, e ben lontane dal muro di fondo o dagli angoli (direi almeno 80-90 cm. Se sono simili alle 15 con 30 w già suonano alla grande, e non hanno problemi di esigenze particolari sia a livello di potenza che di impedenza.
Messaggi raccomandati