P.Bateman Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Ho avuto un Revox B 260s, venduto ad un forumer del quale non ricordo il nick, la mia non è un'iperbole (o si dice una parabola?)😀@spersanti276
magoturi Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Ora che mi e' tornata l'adsl, ecco il Denon gr 555 (il 535 e' uguale ma meno potente): SALVO.
aggiogrifo Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Aggiungi una scala parlante illuminata a qualunque ratto di amplificatore e diventa un apparecchio affascinante. Troppo belli i receiver !
Questo è un messaggio popolare. transcriptor Inviato 23 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2021 E voilà con il Nikko recuperato dal robivecchi 3
groove Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @magoturi credo che questi Denon siano tra i sintoamplificatore più belli, più rari e più costosi del panorama vintage. Se la battono con i top di gamma Sansui (serie G e 9090db) e pochi altri. 1
groove Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Un altro sintoampli che trovo esteticamente irresistibile è questo: Luxman R1050. L'ho avuto per qualche anno poi l'ho venduto. Ora ha preso quotazioni pazzesche. Diciamo che le prestazioni sono un gradino sotto all'aspetto estetico ma sono comunque di tutto rispetto. Ottimo stadio phono.
claudiofera Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Buonasera,qualcuno dei miei...Lo Yamaha mi sembra molto elegante, tra i loro designer c'è stato anche Bellini ( Brionvega) ,e qui sembra come se ne fosse rimasto l'eco..il Kenwood è tutta sostanza,potente, s'intravede il d.n.a professionale degli esordi (radiotrasmettitori e riceventi)...Il receiver Bose è una affascinante macchina da musica,dicono fabbricata da Sansui,da cui forse deriva il suo suono caldo e rotondo.Ho avuto anche un paio di Sansui ,quelli a cavallo tra la fine dei 70 e l'inizio anni 80 : belli fuori, meno dentro..La fissa dei receiver è iniziata con i Pioneer ,che mi hanno sempre intrigato...Poi qualche Marantz,il cui rapporto qualità prezzo però non è dei più favorevoli.Nella circostanza, male male un utente di questo forum,che anni fà ne descrisse uno come ottimo,solo che all'atto pratico aveva quattro o cinque difetti (ci vollero una decina di giorni per farlo andare )...Brutta esperienza con l'unico Tandberg (i venditori olandesi ..sono davvero venditori! ) Al contrario, anni fà si trovava a valutazioni ragionevoli il più grosso dei Sanyo dcx.Non bello come gli altri,ma comunque carino ,e con 50+50 watts belli tosti, : pilotava bene una copia di B&W dm12,notoriamente assetate di potenza..Tra i fiacchi, metterei un Sony da 40+40.. Il più "flebile" è stato un Marantz da 15 watts..bello il frontale,un amore il gyrotouch..ma 'gna faceva proprio!
ciccio61 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 A me piace questo. forse un po' fuori budget, ma se cerchi i fratellini piu piccoli (identici ma un po' meno potenti) ci dovresti stare
oscilloscopio Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @ciccio61 Di quello che hai postato, ho il papà....ibrido a valvole transistor attualmente ancora in riparazione...
transcriptor Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Che magnifiche collezioni si potrebbe aprire un museo, certi modelli non li avevo mai visti.
Bazza Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: ancora in riparazione... Se non sbaglio è diverso tempo che lo hai portato...
oscilloscopio Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @Bazza Ce l'ha un amico forumer da quasi un anno...ma ha avuto qualche problema...🤗
Bazza Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 10 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Ce l'ha un amico forumer Credevo lo avessi portato da Riccardi..
spersanti276 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @transcriptor Un momento, quelli postati sopra non sono miei, sia chiaro
claudiofera Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Harman Kardon 630,veramente grazioso...preso dopo aver avuto tre o quattro 730...Pioneer 838,bellissimo..preso dopo aver avuto tre 737...Per finire,un H.K 730 alle prese con le Arden..
groove Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @claudiofera grande HK730. A parte qualche altro giocattolo è l'unico sintoampli vintage serio che si è conquistato un posto permanente nella mia collezione.
Messaggi raccomandati