Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavo di potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, un cavo di potenza venduto a metro dal suono caldo ma non gonfio in basso esteso in alto e trasparente? Non mi interessa eccessivamente dettagliato. Ma con buona scena sonora

bungalow bill
Inviato

Io , mi trovo bene con il WireWorld " solstice 7 " . Lo trovo piacevole su tutta la gamma sonora .

Inviato

Duelund dca16ca in multipli fino alla sezione desiderata.

Inviato

Io ho il Supra Classic 6 e mi trovo molto bene. 

cactus_atomo
Inviato

@salvatore66 difficile trovare il confine tra suono caldo  e suono gonfio in basso, molto l ba il diffusore ed il suo posizionameno in ambiente, un cavo può essere caldo in un impinato e gonfio in un altro. 

Cavi caldi erano i vecchi cardas, che erano venduti anche a metraggio, oppure i vdh 352 e magnum (peferisco i primi, anche se più economici). attento ai fake se compri usato

Inviato

@cactus_atomo si grazie, però i vdh li ho avuti in altri impianti erano si caldi ma un po' attenuati in alto un po' meno i vs 122

Inviato

@salvatore66 ottimi!

Li uso multipli fino a 6mmq per polo.

Se vuoi bassi su ampli potenti e casse pure, serve sezione.sono partito con i dca12ga, poi aggiunto un dca16 poi in altro. 

Con il solo dca12 il basso suonava molto meglio di come ero abituato. Ma il suono non proprio aperto mi ha fatto optare per l'aggiunta dal dca16.

Basso migliorato ed alti pure.

Per curiosità ho aggiunto un altro dca 16 per migliorare gli alti;  cavoli non pensavo è migliorata tutta la gamma con bassi incredibili. 

Usavo 2.5mmq di altri conduttoti prima, passato prima ai 3.3 circa dei duelund il salto nel basso è stato buono,  passato a 4.6mmq ho sgranato gli occhi. Passato a 6mmq è migliorato ancora. 

Dunque uso ora 12+16+16per polo,  non escludo che in monowiring (ma anche in biwiring)sostituire il dca12 con una coppia di dca16 dia un risultato migliore. 

Se il basso è tagliato sui 150-200hz non avrà senso, ma se arriva più in alto si.

Uso monowiring ed il dca12 in se non è buono quanto dca16.

Inviato

Ok grazie. Io cerco un cavo naturale non affaticante però aperto. I Duelund mi pare abbiano queste caratteristiche però aggiungendo più modelli si sale un po' troppo con il prezzo, e diventa complicato gestirli 

Inviato

E del Audioquest rochet 22 che mi dite? Che sonorità ha?

Inviato

@salvatore66 costano

Ma te usi ora che sezione? Perché se usi sezioni piccole ora o compri sezioni piccole il problema non si pone

Inviato

@Dubleu io uso dei Ricable H6S e dei Thender il modello  intrecciato alla kimber, sono buoni però mancano un po' di raffinatezza

Inviato

Per decisione personale e per i costi non compro più cavi che non siano venduti a metro

Inviato

@salvatore66 Scelta condivisibile... Io invece, solo finiti originali dal costruttore e soprattutto rigorosamente usati, visti i prezzi sul nuovo... 😉

Inviato
Il 18/5/2021 at 18:17, salvatore66 ha scritto:

Non mi interessa eccessivamente dettagliato. Ma con buona scena sonora

È una contraddizione in termini.

Cmq un cavo buono per tutte le stagioni con costi ragionevoli é il Sommercable  Meridian SP260.

• Melius 2
Inviato
Il 18/5/2021 at 18:17, salvatore66 ha scritto:

un cavo di potenza venduto a metro dal suono caldo ma non gonfio in basso esteso in alto e trasparente?

Ho  trovato   queste  caratteristiche     su   di  un  cavo   da  elettricista   preso  al  Brico ,  3.50  euro  metro

ed  e   come  dice  "buranide"  per  tutte  le  "  stagioni "😁

• Melius 1