Maurilar Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Buongiorno a tutti, sono Maurizio ed ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Ho da poco acquistato un DDRC22D e fortunatamente non ho avuto problemi di installazione del software e nemmeno di collegamenti vari. E' andato tutto liscio. Però come sempre c'è un problema che non riesco a rislovere (credo che sia legato al settaggio dei volumi ma siccome le ho provate tutte non ne sono più sicuro. La domanda è: perchè quando si fanno le 9 misurazioni sul punto di misura mi visualizza un punto esclamativo esolo ogni tanto il segno di spunta e quindi di "misura andata a buon fine"? Grazie a chi mi sa rispondere perchè sono già 2 weekend che ci sbatto la testa senza venire a capo.
hal999 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Ciao Anche io lo ho, ma come non ho fatto le misurazioni da parecchio tempo, ti rispondo un po a memoria. Per il volume cè il settaggio master volume che è abbastanza basso, prova settarlo a -3db. Attenuazione lo imposti a -6dB. Se hai il punto esclamativo normalmente è perché il livello è troppo basso o troppo alto.
Nacchero Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @Maurilar ciao. Se non sbaglio quando c'è il punto esclamativo significa che la misura non è accurata, ma dovrebbe apparirti pure un messaggio a corredo. Appena riesco a riprendere qualche misura te lo confermo. In quel caso dovresti ripetere la misura finché non te la considera "precisa". Non capisco cosa intendi per "problemi con i volumi". Li imposto al tuo abituale volume di ascolto. Almeno io ho fatto così 😃.
Maurilar Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 Ciao vi ringrazio per la risposta. Purtroppo sono due settimane che ci sbatto la testa ma non riesco proprio a risolvere… Alcuni mesi fa erano andate tutte a buon fine le misurazioni, ed infatti mi pare che il risultato finale fosse migliore… il problema è che ho fatto degli spostamenti nella stanza e devo ripetere il tutto, ed è allora che sono nati i problemi
Maurilar Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 Credo che se ci fossero i volumi troppi bassi o alti ne lo direbbe con un messaggio e invece scrive “misura salvata”
Messaggi raccomandati