Vai al contenuto
Melius Club

Minidsp DDRC22D (Misurazioni)

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, 

sono Maurizio ed ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

Ho da poco acquistato un DDRC22D e fortunatamente non ho avuto problemi di installazione del software e nemmeno di collegamenti vari.

E' andato tutto liscio.

Però come sempre c'è un problema che non riesco a rislovere (credo che sia legato al settaggio dei volumi ma siccome le ho provate tutte non ne sono più sicuro.

La domanda è: perchè quando si fanno le 9 misurazioni sul punto di misura mi visualizza un punto esclamativo esolo ogni tanto il segno di spunta e quindi di "misura andata a buon fine"?

Grazie a chi mi sa rispondere perchè sono già 2 weekend che ci sbatto la testa senza venire a capo.

Inviato

Ciao

Anche io lo ho, ma come non ho fatto le misurazioni da parecchio tempo, ti rispondo un po a memoria.

Per il volume cè il settaggio master volume che è abbastanza basso, prova settarlo a -3db. Attenuazione lo imposti a -6dB.

Se hai il punto esclamativo normalmente è perché il livello è troppo basso o troppo alto.

Inviato

@Maurilar ciao. Se non sbaglio quando c'è il punto esclamativo significa che la misura non è accurata, ma dovrebbe apparirti pure un messaggio a corredo. Appena riesco a riprendere qualche misura te lo confermo. In quel caso dovresti ripetere la misura finché non te la considera "precisa". 

Non capisco cosa intendi per "problemi con i volumi". Li imposto al tuo abituale volume di ascolto. Almeno io ho fatto così 😃.

Inviato

Ciao vi ringrazio per la risposta.

Purtroppo sono due settimane che ci sbatto la testa ma non riesco proprio a risolvere…

Alcuni mesi fa erano andate tutte a buon fine le misurazioni, ed infatti mi pare che il risultato finale fosse migliore…

il problema è che ho fatto degli spostamenti nella stanza e devo ripetere il tutto, ed è allora che sono nati i problemi

Inviato

Credo che se ci fossero i volumi troppi bassi o alti ne lo direbbe con un messaggio e invece scrive “misura salvata”