Vai al contenuto
Melius Club

Puntina da sostituire? Perdita notevole di qualità audio (testina ortofon X3 MC)

Messaggi raccomandati

Inviato

Spendere per spendere andrei su una testina nuova.

Tra mc alta uscita e mm io propenderei per la mm 

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiornamento.

Sono stato un po' impegnato e sono potuto andare in negozio a Monsummano solo la settimana scorsa (complice anche il periodo di chiusura feriale del negozio stesso..), per acquisto, montaggio e settaggio della nuova testina (servizi che gentilmente si sono offerti di prestare, dal momento che purtroppo almeno al momento non sono certo in grado di fare in autonomia..).

Considerato il mio budget, mi sono orientato su di una Grado Gold3.

Non posso dire di averla scelta dopo ascolto comparativo (detto tra noi non credo nemmeno di essere in grado di distinguere le differenze fra testine di analoga fascia di prezzo...) ma consigliato sulla base del tipo di ascolti che solitamente faccio.

Che dire, non posso dire che sia la migliore testina in assoluto, né che sia la migliore fra decine ascoltate, ma posso solo dire che la riproduzione è gradevole e per un ascolto molto amatoriale come il mio è più che soddisfacente.

Grazie a tutti per i consigli! 

Inviato

@stefano981 Complimenti , buona scelta. Le Grado sono testine di rilevante musicalita' e prestazioni sonore che si distinguono nel panorama testine e come tutte le cose particolari e di carattere vanno anche capite e ben coadiuvate ( e da qui il perche' dei molti estimatori ed anche di " non entusiasti "... ) ed in queste condizioni ben emergono e si apprezzano le loro qualita' ed una certa classe che non sono comuni e scontate trovare nella concorrenza.