zigirmato Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 @Velvet @Paolo 62 Per sbaglio ho usato una lampadina da 15 , devo prendere una da 40 .
Paolo 62 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @zigirmato Io direi di lasciare la radio collegata alla lampadina da 15 per un po'. Poi cercare il cambiatensioni e vedere su quale valore è impostato.
zigirmato Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 @Paolo 62 @Velvet @Paolo 62 visto ora la risposta, grazie. Ho provato con una lampadina da 75 , si accende " poco " il filamento. Nel fare la ricerca si e rotta l'astina che segna le stazioni. Uff
Paolo 62 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @zigirmato Mi sa che dovrai portarla da un tecnico, che te la pulirà internamente e se possibile la rimetterà in condizione di ricevere. Impossibile sapere a distanza di quali lavori avrà bisogno.
zigirmato Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 Si è rotta la cordina. Poi anche dentro non è un granché
zigirmato Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 @Paolo 62 Si infatti è meglio farla vedere da chi se n'è intende
Paolo 62 Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @zigirmato Se c'è solo da cambiare la cordina della sintonia non chiederà molto.
zigirmato Inviato 13 Agosto 2024 Autore Inviato 13 Agosto 2024 @Paolo 62 La cordina si è rotta mentre provavo a prendere delle stazioni, non ha preso nulla. Quest' anno sono andato alla fiera dell' elettronica a Montichiari, e ho conosciuto una brava persona che ripara le radio d'epoca, abita qui vicino a pochi km . Comunque la radio non è mia , sentirò cosa vuole farne il mio amico. Vi farò sapere. Grazie mille.
claudiofera Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Se c'è solo da cambiare la cordina della sintonia non chiederà molto. Non è mica detto.Per cambiare il cordino ,a volte ci puoi anche passare le mezze giornate.Dipende da quanti giri fà il filo ,da dove passa...se i punti di ancoraggio e le boccole su cui scorre sono integre..tanto che a volte il costruttore metteva all'interno del mobile radio un bel foglietto ,con sopra disegnato sia il percorso -filo ,sia la quantità dei giri.
Paolo 62 Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 @claudiofera Quindi meglio chiedere un preventivo, anche perchè potrebbe avere altri difetti.
Messaggi raccomandati