bebo123 Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 Si è un negozio di Hi-FI. Ma se non lo aprono e danno un occhiata generale, come fanno a dare la garanzia? non parlo certo di una revisione completa che certamente costerebbe. In ogni caso come ho scritto all'inizio un loro tecnico l'ha controllato, ma è chiaro che non si sa che tipo di controlli abbia fatto. Sicuramente i guasti si possono verificare su tutti i tipi di apparecchi usati ma se è di recente produzione sicuramente avrà lavorato meno e quindi meno suscettibile a rotture. Poi da come afferma Leocleo è una cifra spropositata e da come l'ha descritto lui è da abbinare a carichi facili altrimenti perde controllo in gamma bassa mentre il negoziante ha affermato che con questo luxman ci potevo pilotare il 90% dei diffusori. Si come no poi quando mi arriva a casa e non mi soddisfa lo restituisco per acquistarne un altro e rimetterci il resto per prendere qualcosa di più soddisfacente. io mi fido solo delle mie orecchie e quindi cerco di provare a casa i prodotti con i miei diffusori. Per ascoltare le recensioni di altri utenti (non parlo di questo forum) ho restituito amplificatori di cui si tessevano le lodi ma che per me erano prodotti mediocri.
mchiorri Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 20 ore fa, bebo123 ha scritto: Si è un negozio di Hi-FI. Ma se non lo aprono e danno un occhiata generale, come fanno a dare la garanzia? non parlo certo di una revisione completa che certamente costerebbe. In ogni caso come ho scritto all'inizio un loro tecnico l'ha controllato, ma è chiaro che non si sa che tipo di controlli abbia fatto. Sicuramente i guasti si possono verificare su tutti i tipi di apparecchi usati ma se è di recente produzione sicuramente avrà lavorato meno e quindi meno suscettibile a rotture. Poi da come afferma Leocleo è una cifra spropositata e da come l'ha descritto lui è da abbinare a carichi facili altrimenti perde controllo in gamma bassa mentre il negoziante ha affermato che con questo luxman ci potevo pilotare il 90% dei diffusori. Si come no poi quando mi arriva a casa e non mi soddisfa lo restituisco per acquistarne un altro e rimetterci il resto per prendere qualcosa di più soddisfacente. io mi fido solo delle mie orecchie e quindi cerco di provare a casa i prodotti con i miei diffusori. Per ascoltare le recensioni di altri utenti (non parlo di questo forum) ho restituito amplificatori di cui si tessevano le lodi ma che per me erano prodotti mediocri. certamente, vai sul nuovo e non avrai problemi.
bebo123 Inviato 6 Maggio Autore Inviato 6 Maggio Aggiorno questa discussione dopo quasi un anno, ho rischiato e ho preso il Luxman in oggetto, ma da un privato a 280 euro spedito, lui mi ha detto di averlo fatto controllare ed è tutto ok, mai riparato o fatte modifiche, ha ancora la valvola originale di fabbrica quindi suppongo abbia poche ore d'uso, mi dovrebbe arrivare questa settimana. Mal che vada se non mi piace posso rivenderlo. Vi aggiorno appena lo provo con le mie impressioni d'ascolto.
bebo123 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio Mi è arrivato stamattina, ma purtroppo il canale sinistro non suona, ma se premo il tasto mono riappare, secondo voi è risolvibile con poca spesa il problema? non noto scricchiolii su potenziometri o altro. Ho contattato il venditore per segnalare il problema.
Moderatori paolosances Inviato 7 Maggio Moderatori Inviato 7 Maggio @bebo123 prova a cambiare sorgente e ingressi
Giannimorandi Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Sembra che il problema sia il tasto stereo/mono non fa contatto bene o perlomeno solo da una parte dovresti smanettare un po con quello molte volte, magari con aiuto di spray disossidante, per vedere se si riprende, ma alla più brutta colleghi i fili dietro al pulsante che vada solo in stereo, tanto non serve a nulla quel tasto
Gustavino Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 41 minutes ago, bebo123 said: Mi è arrivato stamattina, ma purtroppo il canale sinistro non suona, ma se premo il tasto mono riappare, secondo voi è risolvibile con poca spesa il problema? non noto scricchiolii su potenziometri o altro. Ho contattato il venditore per segnalare il problema. inverti i canali ,rca sx con dx... Ps se il difetto permane aprilo ed inverti le due valvole ....
bebo123 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio Ora aspetto prima risposta dal venditore prima di metterci mano. La valvola è una sola come faccio ad invertirla ? la ruoto di 180° ?
Giannimorandi Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @bebo123 non si può ruotare ha una piedinatura che consente un innesto unico, però se il male è la valvola con 30€ circa rimedi essendo una sola non c'è bisogno neanche della selezione
bebo123 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio la valvola il venditore dice di averla fatta controllare ed era ok, almeno a detta sua, anche se a me pare strano possa essere ancora buona dopo 30 anni, è ancora l'originale.
bebo123 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio Ma poi scusa se premndo questo pulsante, il suono si sente su entrambi i canali vuol dire che il difetto è li o nel percorso che porta al tasto.
Giannimorandi Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @bebo123 infatti se il difetto è nel tasto smanettando un po con esso dovrebbe ripartire altrimenti se è solo un canale in funzione chiaramente mettendo in mono si sente da tutti e due perché lavorando in parallelo manda a tutti e due i diffusori, comunque una 12au7 oppure ecc82 non costa molto conviene cambiarla se ha 30 anni ormai ha fatto la sua parte
bebo123 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio Il venditore ha risposto e chiaramente ha accusato il trasportatore del danno, l'ho preso su subito, prima che si concluda la trattativa mi pare che i soldi a lui non vengono versati.
Giannimorandi Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @bebo123 non conosco la trattativa di subìto.it come funziona in questi casi mi dispiace ma comunque il danno dell'apparecchio non è ingente da doverlo buttare via, è riparabile
Gustavino Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 hour ago, bebo123 said: Ora aspetto prima risposta dal venditore prima di metterci mano. La valvola è una sola come faccio ad invertirla ? la ruoto di 180° ? e no al limite la reinserisci, ho dato un occhio al service manual ci sono 2000 connettori protrebbe essersi mosso qualcosina grazie al corriere....
Gustavino Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @bebo123 se inverti i canali (rca) il difetto si sposta ? quando vendo comunque il rischio del trasporto e' a carico dell acquirente ,certo se fossi stato il venditore avrei fatto un video per dimostrarne il perfetto funzionamento
bear_1 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @Giannimorandi .... certo che è riparabile, magari è una cosa da poco; però a spese di chi? ......@bebo123 Mah la vedo"dura" la questione. Il rischio dell'usato è sempre molto forte per chi acquista e non ha la possibilità del ritiro diretto con prova.
bebo123 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio Lui mi ha detto che potevo andare a casa sua a provarlo ma io rifiutato, onestamente andare a casa di gente sconosciuta non mi va proprio.
Messaggi raccomandati