Partizan Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Dopo aver visto sulla pagina del produttore BK che vende delle ciabatte pilotabili da app telefonica, mi sono deciso ed ho acquistato una multipresa Vimar 00447.CC.B smart Wifi, vista la buona opinione che ho di questo produttore. Ha 3 shuko: sulla prima ho collegato una presa filtrata della System & Magic, dove ho collegato sorgenti, dac e pre, sulla seconda il finale e sulla terza il subwoofer indicato. Accendendo in sequenza e spegnendoli in ordine inverso, mi sono divertito per alcuni giorni, ma ieri sera no... spenta la presa dove è collegato il sub ho sentito una bella botta! In definitiva il sub non funziona più. Ho provato a scollegarlo dalla ciabatta ed attaccarlo alla presa a parete, ma risultato invariato. Prima di mandarli in riparazione, volevo vedere che non fosse saltato un fusibile, ma dall'esterno non ne vedo, qualcuno conoscer questo prodotto e mi sa dire qualcosa? Grazie. Ciao Evandro
Partizan Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 Dopo aver inutilmente cercato le istruzioni cartacee, le ho reperite on line. Ho svitato le due viti che fissano la presa, ma non si muove un tubo... devo togliere tutto il pannello? Maledizione, sono una schiappa e pure ceccato... Ciao. Evandro
roop Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Sotto alla iec, di solito c’è uno sportellino (bisogna fare leva con una punta) sotto al quale si cela il fusibile. Comunque nel manuale dovrebbe essere scritto 1
Fabio Cottatellucci Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @roop C'è scritto infatti (https://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400 1-0.pdf), ma dice che il fusibile dietro quello sportello è di ricambio. Non mi sembra che il fusibile installato sul circuito d'alimentazione sia raggiungibile da fuori. Tocca smontare il pannello... 1
Partizan Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 @roop @Fabio Cottatellucci Grazie ad entrambi, rimando tutto a dopo le vacanze. Non ho voglia di guastarmi il fegato, anche una cosa manuale relativamente semplice risulta impegnativa per il sottoscritto! Calma e gesso e soprattutto speriamo in bene. Ciao. Evandro 1
Partizan Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 Al di là dell'incidente, pensate che la ciabatta Vimar sia sottodimensionata per l'impiego? E' dichiarata 16A e 3680 Watt, non ho trovato da nessuna parte quanto assorbe il sub... Ciao. Evandro
andrea7617 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @Partizan 3680w sono oltre la potenza di un contatore da 3 kW...ci alimenti una casa
Partizan Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 @andrea7617 Quindi secondo te non ci dovrebbero essere problemi? Ciao. Evandro
Mighty Quinn Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 @Partizan Ciao , Io ho quel sub Puoi facilmente aprire il pannello Ricordo che per curiosità l' ho aperto 1 ora fa, Partizan ha scritto: Al di là dell'incidente, pensate che la ciabatta Vimar sia sottodimensionata per l'impiego? Lo escludo
andrea7617 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 1 ora fa, andrea7617 ha scritto: @Partizan 3680w sono oltre la potenza di un contatore da 3 kW...ci alimenti una casa Assolutamente no. Ha un fusibile da 2A quindi ti consuma massimo 220 V x 2 A = meno di 450 w al massimo impiego
Messaggi raccomandati