Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer BK Electronics XXLS400.

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver visto sulla pagina del produttore BK che vende delle ciabatte pilotabili da app telefonica, mi sono deciso ed ho acquistato una multipresa Vimar 00447.CC.B smart Wifi, vista la buona opinione che ho di questo produttore.

Ha 3 shuko: sulla prima ho collegato una presa filtrata della System & Magic, dove ho collegato sorgenti, dac e pre, sulla seconda il finale e sulla terza il subwoofer indicato.

Accendendo in sequenza e spegnendoli in ordine inverso, mi sono divertito per alcuni giorni, ma ieri sera no... spenta la presa dove è collegato il sub ho sentito una bella botta!  In definitiva il sub non funziona più. Ho provato a scollegarlo dalla ciabatta ed attaccarlo alla presa a parete, ma risultato invariato.

Prima di mandarli in riparazione, volevo vedere che non fosse saltato un fusibile, ma dall'esterno non ne vedo, qualcuno conoscer questo prodotto e mi sa dire qualcosa?

Grazie.

Ciao

Evandro

Inviato

image.thumb.png.e804ec13707378dc7fa646dc3574bfa8.png

Dopo aver inutilmente cercato le istruzioni cartacee, le ho reperite on line.

Ho svitato le due viti che fissano la presa, ma non si muove un tubo... devo togliere tutto il pannello?

Maledizione, sono una schiappa e pure ceccato...

Ciao.

Evandro

Inviato

Sotto alla iec, di solito c’è uno sportellino (bisogna fare leva con una punta) sotto al quale si cela il fusibile. Comunque nel manuale dovrebbe essere scritto

• Thanks 1
Inviato

@roop @Fabio Cottatellucci Grazie ad entrambi, rimando tutto a dopo le vacanze.

Non ho voglia di guastarmi il fegato, anche una cosa manuale relativamente semplice risulta impegnativa per il sottoscritto!  Calma e gesso e soprattutto speriamo in bene.

Ciao.
Evandro

• Melius 1
Inviato

Al di là dell'incidente, pensate che la ciabatta Vimar sia sottodimensionata per l'impiego? E' dichiarata 16A e 3680 Watt, non ho trovato da nessuna parte quanto assorbe il sub...

Ciao.
Evandro

Inviato

@Partizan 3680w sono oltre la potenza di un contatore da 3 kW...ci alimenti una casa

Mighty Quinn
Inviato

@Partizan

Ciao , Io ho quel sub

Puoi facilmente aprire il pannello 

Ricordo che per curiosità l' ho aperto 

Screenshot_2024-07-23-17-09-32-01_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.a0c2dbb5a0ddb334d534fcd1a83dd350.jpg

1 ora fa, Partizan ha scritto:

Al di là dell'incidente, pensate che la ciabatta Vimar sia sottodimensionata per l'impiego?

Lo escludo 

Inviato
1 ora fa, andrea7617 ha scritto:

@Partizan 3680w sono oltre la potenza di un contatore da 3 kW...ci alimenti una casa

Assolutamente no. Ha un fusibile da 2A quindi ti consuma massimo 220 V x 2 A = meno di 450 w al massimo impiego