Vai al contenuto
Melius Club

Rinvii a giudizio per naufragio Cutro

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, ilbetti ha scritto:

Senza dimenticare che è l'unica città dove ha sede un reparto mobile della polizia... (unica città italiana non capoluogo di provincia ad averlo) 

Se ricordi Lorenzo della storia degli stabilimenti di Polizia di Senigallia, e dei passaggi che han portato da sede distaccata di istituto di istruzione della Polizia a sede del reparto mobile a Senigallia  te ne ho parlato io quando venni per le 107.

12 ore fa, ilbetti ha scritto:

È, le divise bianche immacolate, stirate della guardia costiera non sono proprio amate... 

Le divise , bianche o meno, non sono mai proprio amate, questo è  assodato.

12 ore fa, ilbetti ha scritto:

Tutto questo per dite cosa? Che Senigallia ha una lunga tradizione di libertà e "liberanesimo" che la presenza di non nativi italiani è da sempre motivo più di orgoglio inclusivo che di "disordine" e che la marineria è oggi per buona parte composta da persone dlo Sri Lanka e magrebini, con presenza di italiani come amatori e comandanti di pescherecci e tanti altri "cani sciolti" con i loro barchino e reti di nazzd... 

Perdonami, non era di questo che parlavo. 

Inviato

@ilbetti Bella la stampa, da dove si evince che la Repubblica di Venezia fosse "baciapile" ?

Inviato

@Martin ... No, l'esatto contrario! 

I "baciapile" eravamo noi, sotto lo stato della chiesa.... 

Inviato
7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Se ricordi Lorenzo della storia degli stabilimenti di Polizia di Senigallia, e dei passaggi che han portato da sede distaccata di istituto di istruzione della Polizia a sede del reparto mobile a Senigallia  te ne ho parlato io quando venni per le 107.

Si, infatti fu molto interessante.... 

Sulle "divise", la cosa è altrettanto interessante... Soprattutto le differenze di "percezione" fra Italia e paesi del nord Europa... (dove ho studiato)... 

• 7 mesi dopo...
Inviato
10 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Vergogna! 

E dai su, che stasera hanno il karaoke.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili