Guru Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 https://www.rainews.it/articoli/2024/07/il-vigile-che-timbro-il-cartellino-in-mutande-vince-in-cassazione-si-al-risarcimento-c8e2e009-2d3c-454a-a5c7-17b002462688.html Non mi riferisco tanto al caso un oggetto, per il quale il datore di lavoro può aver preso un abbaglio, ma faccio una riflessione più ampia: a vostro parere esistono ancora luoghi di lavoro che favoriscono l'esser lavativi? Negli ospedali, in corsia, non faccio che vedere personale eternamente di corsa, non so però gli amministrativi. Nei comuni non mi sembra che si ammazzino di lavoro. Ho a che fare con un importante polo scolastico, se fai l'errore di andarci il giorno prima di un periodo festivo trovi la metà o meno del personale; epidemie che neanche la spagnola. Anche nelle grandi aziende prendono le cose con molta calma e hanno alla salute cagionevole, mentre in quelle piccole si lavora o si lavora, e non c'è posto per gli approcci easy. Com'è la vostra esperienza?
maverick Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Negli ospedali, in corsia, non faccio che vedere personale eternamente di corsa, non so però gli amministrativi. Nei comuni non mi sembra che si ammazzino di lavoro. Trovi tutto e il contrario di tutto. Ci sono aree, servizi, strutture, settori (dipende da dove sei) dove sei eternamente di corsa e lavori molto più di un privato, e altre dove te la puoi prendere con più calma senza che nessuno ti faccia niente. Ovviamente a parità di stipendio (e questo è il vero e irrisolvibile problema). Te lo dice uno che ha fatto tutte e due le esperienze, e ormai nel tratto terminale della sua quasi quarantennale carriera lavorativa, ne ha viste di tutti i colori, e ormai ha poco da imparare. Quando si generalizza (ed è lo sport nazionale , anche su questo forum) ci si dimostra stupidi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2024 Amministratori Inviato 23 Luglio 2024 @Guru certe senenze della cassazione mi lasciano perplesso, se timbro in mutande dal momento della timbratura sono in servizio e non posso svolgere il servizio in mutande ogni volta che si becca un assenteistqa c'è un rumore di unghie su uno wpecchio per dimostrare che si ma però-. 1
claudiofera Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 se esistono pubblici servizi incarichi ,compiti assegnati che siano ottemperabili in mutande,allora và bene così.
Peuceta Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Purtroppo nella pubblica amministrazione c'è una grande percentuale che non lavora ed in alcuni casi lucra grazie alla sua posizione nell'ente pubblico. In ogni caso la restante parte è preziosa perchè lavora non solo facendo la propria parte ma spesso anche quella che i furbo-dipendenti non fanno. Basterebbe obbligare i dirigenti a cambiare sede ogni tot-anni e fare indagini patrimoniali a dirigenti, funzionari ed amministratori pubblici. A volte basta constatare il tenore di vita di questi personaggi per comprendere grazie a cosa acquisiscono reddito!!! 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio 2024 Amministratori Inviato 23 Luglio 2024 @claudiofera a me risulta che un vigile debba prestare servizio in uniforme. in mutande puoi lavorare in amrt working
mozarteum Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 La maionese talvolta impazzisce a vantaggio di furbetti e cavillosi
Martin Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: a vostro parere esistono ancora luoghi di lavoro che favoriscono l'esser lavativi? Dovrei citare ruoli e/o aziende/enti e sarebbe antipatico, ma si: Esistono ancora non poche realtà dove nessuno rischia di spezzarsi una gamba o slogarsi una caviglia mentre corre in volata per agguantare un lavoro...
Martin Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: un vigile debba prestare servizio in uniforme ...stava per fare un'ispezione in incognito sulle spiagge per rilevare i veri introiti dei balneari
Guru Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 Timbrare in mutande può aver senso se il regolamento prevede che l'atto di indossare l'uniforme faccia parte dell'attività lavorativa. Ripeto, non mi sento di condannare la Cassazione per questa sentenza, ho solo preso il caso a pretesto.
Martin Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Adesso, Guru ha scritto: il regolamento prevede che l'atto di indossare l'uniforme faccia parte dell'attività lavorativa La "vestizione in orario lavorativo " era a suo tempo stata anche una conquista delle piattaforme interne dei metalmeccanici.
corrado Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 Poste italiane, in tutti gli uffici in cui sono stato avessi visto un operatore svolgere le mansioni non dico di corsa ma almeno in tempi ragionevoli. L'ultima volta circa 2 anni fa, mezz'ora per spedire un pacco fila esclusa chiaramente. 1
audio2 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 ahhh, le mitiche poste, un caposaldo dell' italica operosità. come faremmo senza.
Revenant Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 6 ore fa, Guru ha scritto: a vostro parere esistono ancora luoghi di lavoro che favoriscono l'esser lavativi? L'Italia ha una grande percentuale di parassiti che fanno da zavorra a quella parte minoritaria ma estremamente vitale che tiene in piedi il baraccone.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Luglio 2024 Moderatori Inviato 24 Luglio 2024 20 ore fa, cactus_atomo ha scritto: se timbro in mutande dal momento della timbratura sono in servizio come minimo
claudiofera Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 non denigriamo il lavativo,sopratutto con queste temperature...anzi,và portato a esempio per quanto riguarda l' igiene personale. 1
bost Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 non ricordo bene la faccenda: lo smutandato andava in anticipo a timbrare , ma poi verificavano se si presentava al lavoro e faceva i suoi orari?
Messaggi raccomandati