Vai al contenuto
Melius Club

Tanti Auguri Presidente Mattarella

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, Panurge ha scritto:

Che stia in salute perché il n. 2 è un bel problema

Ma perché, il numero 2 ha giurato su una costituzione antifascista... e per quelli come lui il rispetto per la parola data è tutto.

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:
32 minuti fa, Panurge ha scritto:

Che stia in salute perché il n. 2 è un bel problema

Ma perché, il numero 2 ha giurato su una costituzione antifascista... e per il rispetto per la parola data è tutto

Allora siamo a posto, dormo sereno…

Inviato

Eccola in bella compagnia la seconda carica dello Stato:

-

Shot 0001 (2).jpg

• Melius 1
Inviato

"Gli atti contro l'informazione sono eversivi" così si è espresso il nostro Presidente della Repubblica dopo che la seconda carica dello stato cercava una giustificazione al pestaggio del giornalista da parte di Casa Pound, poi il presidente del Senato visto qualche critica ricevuta non ha trovato di meglio che giustificarsi in questa maniera:

È vero, a volte sono incauto. Sul cronista malmenato ho detto quel che penso, forse male

Ma io mi domando e domando a quelli a cui non piace il presepe dell'altra parte, ma davvero davvero vi piace questo di presepe? Vi piace questo San Giuseppe? Azzarola ma se passa-va il presidenzialismo del presepe che voleva -vuole la destra rischia-va-mo di trovarcelo presidente della Repubblica? Ma non vi viene un moto di schifo? 

Inviato

@ferrocsm altro che!
Anzi, sono molto  preoccupato, da questa deriva … gli italiani sono in vacanza e non ci pensano, ma per questi è un’attimo tagliare diritti . 
Il presidenzialismo, non deve passare! 

Inviato
42 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Il presidenzialismo, non deve passare! 

Adesso lo stanno trasformando in premierato, ma comunque dovranno passare da un referendum, però intanto ci hanno provato e ci provano. Nel caso io spero vadano a sbattere come fu per il cazzaro di Rignano anche se la sua riforma rispetto a questa era da condividere, ma sbagliò il modo di presentarla e personificarla in quei periodi interni di notti dei lunghi coltelli anche da lui voluti e se ne dovette andare sbattendo la porta dopo aver fatto danni, non però fuori dalla politica come annunciava a reti unificate fino ad un attimo prima che aprissero le urne, ma se come dicono i vecchi "nell'andare si mostra il cūlus, nel tornare la faccia" ora pare tornare a cūlus scoperto e con la faccia tumefatta dai cazzotti presi dentro le urne elettorali predicando che uniti si vince e non si deve ripercorrere la strada di un governo tecnico, dato che la notte dei lunghi coltelli ora pare prospettarsi per l'attuale compagine governativa.  Renzi? Una delle peggiori disgrazie insieme a Berlusconi Grillo La Russa Meloni che abbiano calcato il suolo politico italiano, per questo abbiamo ancora tanto bisogno di Mattarella. Io dovessi avere voce in capitolo col piffero che ridarei voce al cazzaro, meglio stare all'opposizione che con certi loschi figuri che altro non sanno che barare.       

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

anche se la sua riforma rispetto a questa era da condividere

Meno male vah…

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Renzi? Una delle peggiori disgrazie insieme a Berlusconi Grillo La Russa Melon

Alle ore 5 al parco con due padrini. Sciabola, fioretto o spada ?

Un giorno si dovrà al contrario riconoscere di aver fatto una organomaschileata ad personam, tipo l’ostracismo.

Questo si che è poco democratico.

E comunque ho ragione. Basta.

Chi fece quelle scelte abbastanza ignobili dovrebbe applaudire la Meloni, la giusta governante per i fini ragionamenti politici degli ultimi anni.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

E comunque ho ragione. Basta.

E chi sono io per darti torto? Ha mai visto qualcuno in ambito politico dentro al nostro bar cambiare opinione perché tu hai scritto che hai ragione? Ognuno dritto per la sua strada e facendo proprio il moto dell'idolo del presidente del senato" muro o non muro, tre passi avanti"  

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ha mai visto qualcuno in ambito politico dentro al nostro bar cambiare opinione

No. Il bar c’è apposta :classic_biggrin:

Si spera almeno di seminare qualche dubbio :classic_tongue:.

Detto sinceramente, davvero non ho mai amato i ragionamenti troppo basati sulle persone.

Votare no ad una riforma costituzionale tutto sommato decente e necessaria di fronte alla difficoltà di funzionamento di alcune istituzioni doveva far prevedere che poi ci avrebbe pensato la destra.

Quindi per votare contro una persona, abbiamo mandato all’aria una cosa troppo importante, passando il testimone a questi.

Il mio é un ragionamento politico.

Per esempio, Speranza mi sta sui maroni, ma non mi azzardo a criticare scelte durante il Covid che so fossero difficili. E non che fossero perfette.

E non ho votato PD perché c’era Renzi, né ho cambiato quando é andato.

Non è Renzi che si è inventato la personalizzazione. Siamo noi elettori, anzi, voi 😘:classic_tongue:

Dopo, altra cosa carina, é che non riconosceremo mai un errore. Sempre colpa del politico di turno.

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sempre colpa del politico di turno.

Ovviamente, è pagato per prendersela, soprattutto se non l’hai votato. 

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

é che non riconosceremo mai un errore.

Detto e ridetto più volte: ho fatto l'errore di votare Renzi, ma ne ho fatto tanti votandone anche altri, non ho fatto errori votando quello che c'era prima di quelli di adesso, ma non ce lo fecero votare ed era l'unico per cui forse ne valeva la pena non fosse per il solo fatto che fece esplicita richiesta ai suoi ministri di essere sobri nell’esporsi verso i media lasciando intendere che dovessero parlare  solo delle cose certe e realizzate e non invece di quello che si pensa di fare e avrebbe voluto che si cementificasse questa tendenza nel comunicare con equilibrio, senza roboanti proclami, ma  solo su cose concrete, perché solo così avrebbe potuto  aumentare anche il rispetto e la fiducia con cui i cittadini guardano allo Stato.  Guardala adesso come chi l'ha sostituito e preceduto Renzi in primis abbia aumentato rispetto e fiducia.       

Inviato

Insomma, si stava meglio, quando si stava peggio. 

Inviato
22 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Insomma, si stava meglio, quando si stava peggio. 

Se il termine di paragone rimane l'attuale La Russa, claro que si.

Gaetanoalberto
Inviato
30 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

quello che c'era prima di quelli di adesso,

Abbi pazienza, sono anziano… chi?

Inviato
7 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Sul cronista malmenato ho detto quel che penso, forse male

E' il contrario: Ha detto bene quel che pensa male. 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione