stefano_mbp Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 9 ore fa, Guru ha scritto: @ferdydurke Con tutto il rispetto per i telespettatori italiani non ce li vedo a seguire con interesse i programmi di Alberto Angela. Ma un po’ di buon teatro come negli anni ‘60/‘70 sarebbe auspicabile … a fianco di Angela ovviamente. Ormai molti giovani (issimi) manco sanno che forma ha un pollo o un vitello … per non parlare del fatto che nessuno sa che parte dell’animale sia la trippa o il lampredotto
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @qzndq3 e allora che senso ha dire che il prgramma non va in onda per temptation island?secondo me la realtà è diversa il proramma non andava e hanno preso na scusa.
stefano_mbp Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 9 ore fa, Velvet ha scritto: Laureati. Avvocati. Giovani. Mah … credo/spero sia una minoranza di imbecilli … tra figli e amici dei figli non ho mai sentito discutere di simili porcate televisive
Gaetanoalberto Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Io continuo a pensare che una tv pubblica decente si potrebbe fare, in stile BBC. Sappiamo tutti, ed è già stato detto, che si confonde pubblico con “politico”, e interesse pubblico con “clientelismo”. L’anomalia italiana è stata di avere per molto tempo un duopolio, in cui il privato ha condizionato negativamente i costi di produzione, la qualità dell’informazione e la qualità dell’offerta. Non ditemi che è migliorata con le reti Mediaset, é solo che anche lì si è approfittato gradualmente per schierare “i pubblici”
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 3 minutes ago, stefano_mbp said: sa che parte dell’animale sia la trippa o il lampredotto non mi pare na gran perdita.negli anni 60 70 molti manco parlavano italiano.era facile fare il teatro in tv c'erano 2 canali non che c'era scelta 1
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 2 minutes ago, stefano_mbp said: Mah … credo/spero sia una minoranza di imbecilli … tra figli e amici dei figli non ho mai sentito discutere di simili porcate televisive adessonperò non esageriamo siete cresciuti anzi siamo a lino banfi e fenech...
stefano_mbp Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Adesso, Albertopardo ha scritto: adessonperò non esageriamo siete cresciuti anzi siamo a lino banfi e fenech... tu sicuramente … io ero per Visconti, Antonioni, Lelouch, Rossellini … 1
claudiofera Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 La tv dei ragazzi ,sigla di Joe Cocker che canta il pezzo dei Beatles-- penso che facesse meno danni rispetto alla normalità odierna,vedo i ragazzini che camminano con lo sguardo fisso in basso sul cellulare,potrebbero sprofondare in una caverna senza accorgersene..... poi Lizzani,Fellini, Germi, Pasolini....Scola....penso che appassionarsi a un bel film,ecco, facesse meno danni rispetto all' obbligo conformista di seguire (scodinzolando/comprando) ogni diktat degli influencer
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 6 minutes ago, stefano_mbp said: tu sicuramente … io ero per Visconti, Antonioni, Lelouch, Rossellini … la dimostrazione che cultura e intellgenza non sono legati,parlavo ovviamente del noi in senso esteso.....che cima davvero
Velvet Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 15 minuti fa, Albertopardo ha scritto: negli anni 60 70 molti manco parlavano italiano. Adesso gli under 25 invece parlano tutti esattamente come la Ferragni, identico birignao e identica cadenza da nord a sud. Che culus
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @Velvet aggiungiamo questo all'elenco delle cose che erano meglio una volta,quelli che firmavano con le X.essere vecchi è davvero terrificante....
Velvet Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Essere vecchi è una condizione naturale, e persino una auspicabile fortuna per chi ci arriva. Essere stolti invece spesso è più una scelta che una condizione.
Martin Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Comunque non sopravalutiamo il pubblico della "vecchia" TV, che infatti non appena ha potuto scegliere si è buttato senza troppi problemi sulle tette&culi mediasettici, nonché sui "colpi grossi" dei circuiti minori... Un segnale di quale fosse il livello del pubblico ci veniva da "Canzonissima". Ricordate gli spezzoni penosi di trasmissione durante i quali Pippobaudo spiegava come "incollare il tagliando del biglietto della lotteria italia su una cartolina postale da spedire a rairadiotelevisioneitalianaconcorsotelefortunaecceteraeccetera... " Beh durava una decina di minuti, che sono un'eternità televisiva, dove parlando al rallentatore come se avesse davanti un pubblico di oligofrenici ulteriormente lobotomizzati per sicurezza, spiegava l'impossibile: Cioè come caz2o staccare un tagliando a margini dentellati e incollarlo su una cartolina postale, oppure attaccare anche il francobollo su quella PREINDIRIZZATA che davano col biglietto... Badate bene: Nell'apposito spazio, non sopra l'indirizzo... Beh quello era il livello medio del pubblico. Anche allora.
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 25 minutes ago, claudiofera said: facesse meno danni rispetto all' obbligo conformista di seguire (scodinzolando/comprando) ogni diktat degli influencer mi domando come abbiate fatto a fare figli e nipoti cosi terrificanti(a dir vostro) partendo da cotanta cultura....a dimenticavo sono i figli e nipoti degli altri a essere cosi,i vostri sono tutti come oronzo nel film di pierino
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 8 minutes ago, Velvet said: fortuna per chi ci arriva e per sfortuna di quelli che ci devono avere a che fare....rancorosi parruconi lol.Siete cresciuti con le don lurio e le kessler non fate i fenomeni.Con la pappa al pomodoro..per cortesia non fate i fenomeni @Martin no che fai scherzi...I fagioli nella brocca.Le donne nude per nessun motivo...tutta grande cultura....
Guru Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Vorrei tanto anch'io, ma temo proprio di no. Ti vedo molto Rousseauiano È che conosco l'ambiente medico perché ci vivo in mezzo. Va anche detto che quando i medici scherzano in sala operatorie è buon segno, perché significa che si sentono tranquilli e sicuri di quello che stanno facendo. 1
Moderatori paolosances Inviato 25 Luglio 2024 Moderatori Inviato 25 Luglio 2024 8 ore fa, cactus_atomo ha scritto: amò mejo che annamo sennò ce perdemo drivinne Chi erano , Ivano e Jessica ( che avrebbero chiamato Kewin il figlio)?
Martin Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 26 minuti fa, Albertopardo ha scritto: Con la pappa al pomodoro.. Come sia passato alla censura interna il testo della "pappa col pomodoro" ancora non me lo spiego. (come pure per le sigle che sopravissero all'epurazione dell'autore Dario Fo: popooolo del miraa-a-colo, miraaa-co-lo e-co-noo-mi-co... ) Eppure era lo stesso ufficio censure che aveva stroncato "lo sai che i papaveri son alti-alti-alti" per il possibile sottotesto politico...
Messaggi raccomandati