Vai al contenuto
Melius Club

l'impietoso baratro culturale del telespettatore odierno

Messaggi raccomandati

Inviato

@Albertopardo Allineandomi al tuo linguaggio : aggiungiamo anche che essere maleducati è terrificante,posso ?No, non ho avuto figli.Però ricordo le conversazioni con amici che ne avevano ( anche adottati )....a fine anni '80 , mi chiedevano se fosse possibile escludere i canali mediaset dalle loro tv..e ammazza se avevano visto giusto !

Inviato

Ebbé.. invece la programmazione Rai é da elite culturale... 🤣

Inviato
2 ore fa, Albertopardo ha scritto:

e allora che senso ha dire che il prgramma non va in onda per temptation island?secondo me la realtà è diversa il proramma non andava e hanno preso na scusa.

Non ne ho idea, potrebbe anche essere. Giusto per farti/vi sorridere, non ho idea di cosa sia temptation island, posso giusto dedurlo dal titolo...

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

La tv dei ragazzi ,sigla di Joe Cocker che canta il pezzo dei Beatles-- penso che facesse meno danni rispetto alla normalità  odierna

Nessun danno, Avventura era una  ottima serie di  documentari.

Per il resto del tuo post concordo

Albertopardo
Inviato
40 minutes ago, claudiofera said:

mi chiedevano se fosse possibile escludere i canali mediaset dalle loro tv

insomma si erano resi conto di non saper fare i genitori e davano la colpa alla tv,esattamente come fanno i genitori di oggi con i social,vedi i tempi non cambiano le dinamiche sono le stesse.

Albertopardo
Inviato
23 minutes ago, qzndq3 said:

non ho idea di cosa sia temptation island

non l'ho mai visto nemmeno io,ma so di cosa si tratta.Io sono certo che un parte di odiens è lo stesso di alberto angela.E' un pubblico generalista che guarda quello che c'è da sanremo ai tre tenori alla grande bellezza,insomma un po pecore

Inviato
1 minuto fa, Albertopardo ha scritto:

Io sono certo che un parte di odiens è lo stesso di alberto angela

Ma c'é qualcuno che ancora guarda Angela?

Siam ai livelli di Temptation Island o giú di lí imho..

Gaetanoalberto
Inviato

Spendo due centesimi per la posizione, ovvia, che anche in passato vi fossero spettacoli destinati a pubblici diversi, come al cinema ed al teatro e sui palcoscenici musicali.

Diciamo che sulla tv generalista è piuttosto difficile trovare qualcosa di diverso dal mero intrattenimento di livello bassino per anzianotti lanzichenecchi come voi.

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

Ma c'é qualcuno che ancora guarda Angela?

Siam ai livelli di Temptation Island o giú di lí imho..

Pensa che  addirittura non crede ai c rettiliani, agli hannunaki e neppure alle scie chimiche :classic_laugh:

È sa pure di evoluzionismo... 

Inviato

Vi è un dato di fatto,  che i figli di genitori non laureati hanno una minor probabilità di conseguire il titolo rispetto a coloro che hanno uno o entrambi i genitori laureati: la probabilità di un giovane italiano di essere laureato è infatti del 29,2%, in media, ma sale a 68,7% se almeno uno dei genitori è laureato e scende a 23,7% se i genitori non sono laureati.

Un altro dato fatto è che il titolo di studio non è percepito dalle famiglie meno istruite come un mezzo per l’affermazione lavorativa e ciò induce i genitori a non investire nell’istruzione del proprio figlio.

Chi come me ha oltre 60 anni e si è laureato raramente era figlio di genitori laureati, mentre oggi la situazione si è ribaltata.

Se la scuola non forma persone con la cultura e l'industria culturale sforna prodotti il cui livello si abbassa di anno in anno, l'origine e l'ambiente familiare divengono variabili quasi determinanti. E' una questione sociale che diviene inevitabilmente una questione politica.

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Pensa che  addirittura

Il problema riguardo Angela é che di pensiero proprio non ne vedo.

extermination
Inviato
11 minuti fa, tigre ha scritto:

problema riguardo Angela é che di pensiero proprio non ne vedo.

Detto da chi, come te, apprezza Cruciani e la zanzara..!!!

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Detto da chi, come te, apprezza Cruciani e la zanzara..!

Vabbé. Ora si inizia ad interpretare pure i pensieri altrui, sparando a caz🤣

Cruciani é semplicemente ridicolo.

extermination
Inviato
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Vabbé. Ora si inizia ad interpretare pure i pensieri altrui, sparando a caz🤣

Cruciani é semplicemente ridicolo.

Ricordavo male!

Inviato
21 minuti fa, Savgal ha scritto:

Un altro dato fatto è che il titolo di studio non è percepito dalle famiglie meno istruite come un mezzo per l’affermazione lavorativa e ciò induce i genitori a non investire nell’istruzione del proprio figlio.

questo perchè anche i meno istruiti, che però scemi non sono anzi, hanno purtroppo ben compreso che oggi oltre alla laurea servono anche connessioni e relazioni che funzionino e che loro mediamente non hanno per riuscire a combinare qualcosa

extermination
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

oltre alla laurea servono anche connessioni e relazioni che funzionino e che loro mediamente non hanno per riuscire a combinare qualcosa

Su questo non sono particolarmente d'accordo

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

questo perchè anche i meno istruiti, che però scemi non sono anzi, hanno purtroppo ben compreso che oggi oltre alla laurea servono anche connessioni e relazioni che funzionino e che loro mediamente non hanno per riuscire a combinare qualcosa

Il problema é quando il presunto istruito fa pure lo stupito del fenomeno, e non se lo sa spiegare.

Quanti anni si studio buttati nel cesso 😅

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

non sono particolarmente d'accordo

parlo di medie. quelli bravi e/o sopra la media ce la fanno comunque, ma sono sempre pochi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio