Vai al contenuto
Melius Club

l'impietoso baratro culturale del telespettatore odierno

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, nexus6 ha scritto:

e se è bravo aumenta considerevolmente negli anni…

un diplomato parte sotto li e se è bravo aumenta un pochetto negli anni

Per quello che ho visto io, confermo.

Mi permetto di aggiungere: Per il laureato (nel mio ambito si tratta sopratutto di ingegneri) la carriera non è comunque automatica, oltre alla competenza tecnica devono "sapersi muovere" e questa non è cosa che si insegna all'Università e non significa per forza il ricorso a sotterfugi o particolari furberie. Diciamo che potremo definirla come "percezione rapida dell'ambiente e relativo adattamento". 

(Qualche volta è accaduto  che dei diplomati "capaci di muoversi" abbiano sorpassato laureati più  "rigidi" per così dire.)

• Melius 1
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Per quello che ho visto io, confermo.

Mi permetto di aggiungere: Per il laureato (nel mio ambito si tratta sopratutto di ingegneri) la carriera non è comunque automatica, oltre alla competenza tecnica egli dovrà "sapersi muovere" e questa non è cosa che si insegna all'Università, e non significa per forza il ricorso a sotterfugi o particolari furberie. Diciamo che potremo definirla come "percezione rapida dell'ambiente e relativo adattamento". 

Qualche volta è accaduto  che dei diplomati "capaci di muoversi" abbiano sorpassato laureati più  "rigidi" per così dire.

corrisponde in toto alla mia esperienza

• Thanks 1
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Diciamo che potremo definirla come "percezione rapida dell'ambiente e relativo adattamento". 

Puoi chiamarli pure con il loro nome.. Yes Man.

Nelle aziende che frequento io le carriere le fanno questo tipologia di soggetti.

Di fatto si trasformano in marionette dei soggetti dei piani piú alti.

@tigre Si, senza dubbio ci sono anche gli Yes man sia tra i laureati che tra i diplomati, ma in genere arrivano presto al loro "limite di incompetenza" e la maschera cade. 

(P.S. Il fenomeno Yes man mi pare comunque in calo negli ultimi anni, probabilmente la caduta dei margini operativi rende ha reso l'azienda più selettiva, e sono stati tra i primi ad essere inseriti nei paini di dimissioni incentivate) 

5 ore fa, Albertopardo ha scritto:

e allora che senso ha dire che il prgramma non va in onda per temptation island?secondo me la realtà è diversa il proramma non andava e hanno preso na scusa.

Il problema non è l'insuccesso (spero parziale , e dovuto alla stagione estiva vacanziera),  di Angela.

Quello ci può stare.

Sta nel fatto che milioni di persone non abbiano da fare di meglio in una serata, che guardare certi programmi che definire "programmi" è un eufemismo.

Si possono guardare decine di altre trasmissioni, andare fuori a fare una passeggiata, mangiarsi un gelato, andare al cinema o leggere un libro.

Ascoltare un disco, giocare a carte, o fare le parole crociate per tenere sveglia la mente

O portare fuori il cane.

Se nella tua vita il meglio che sai fare alla sera è guardare tentisland o come cavolo si chiama,  .. meglio che ti guardi allo specchio (non dico a te, ovviamente, è un tu impersonale ) e porsi qualche domanda, ammesso di essere in grado di darsi una risposta,  .. cosa non scontata.

7 minuti fa, Martin ha scritto:

P.S. Il fenomeno Yes man mi pare comunque in calo negli ultimi anni, probabilmente la caduta dei margini operativi rende ha reso l'azienda più selettiva, e sono stati tra i primi ad essere inseriti nei paini di dimissioni incentivate)

Probabilmente é vero pure questo..

Al livello alto in libero mercato (e dunque ne’ politica ne’ familismo) i meriti ci sono eccome: sono meriti di intelligenza, visione dedizione (questa la cosa piu’ rara) preparazione.

In ambiti dove c’e’ la politica in mezzo o la famigghia puo’ andare diversamente.

questa la mia esperienza.

Attenzione alle autoassoluzioni o ai sergenti che giudicano i generali, poco attendibili di norma

2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Al livello alto in libero mercato (e dunque ne’ politica ne’ familismo) i meriti ci sono eccome: sono meriti di intelligenza, visione dedizione (questa la cosa piu’ rara) preparazione.

Romiti?

E' considerabile abbastanza alto il livello di a.d. della Fiat? (vabbé che parlavi di escludere la politica) 

😅

5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Per garmax e @carmus non tutto quello che hanno trasmesso sulle reti di Berlusconi e private in genere era cattivo. A me lo sport piace e sono stato ben contento che lo trasmettessero. Hanno fatto conoscere un mondo che non conoscevamo e hanno fatto bene. Hanno trasmesso musica giovane , film, tutto quello che il pubblico chiedeva.

Della serie… ha fatto anche cose buone😃

@Gaetanoalberto

I numeri dicono che i redditi dei laureati sono sensibilmente superiori nel tempo rispetto agli altri. Di laureati in ingegneria a 1200 euro al mese non ne conosco e di studenti laureati in ingegneria ne ho avuti non pochi, cui aggiungo mio figlio.

Gaetanoalberto
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

sensibilmente superiori nel tempo rispetto agli altri.

Concordo. Possiamo discutere un po’ sul “sensibilmente” che ha una componente variabile in base a diverse circostanze, ma è come dici, e comunque una (buona) istruzione produce certamente benefici di lungo periodo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference