qzndq3 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Adesso, Paranoid.Android ha scritto: Mi inchino davanti alla sua signorilità. Sei stato tu a postare un asse del WC menzionando un mio post, non io. Ma sei troppo enfio di te stesso per capirlo. 1
oscilloscopio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @Paranoid.Android @qzndq3 Vediamo di restare in topic grazie...
Guru Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 4 ore fa, GasVanTar ha scritto: Da che mondo è mondo in campo automotive i migliori sedili sono quelli fatti da Volvo... Ricordo un viaggio in Modena-Romania con una 240 Polar... Mi sembrava di aver fatto 10 km. Non ho mai capito come fanno i sedili delle grosse Volvo ad essere così comodi, apparentemente non hanno nulla in più o in meno degli altri...
ivory Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Trovo quelli dell'Audi A6 duri e scomodi, la ho esclusa per questo motivo. Concordo che i migliori siano i Volvo. Nella mia BMW ho messo quelli con tutte le regolazioni e il comfort è molto migliorato rispetto al modello precedente che non le aveva. Per chi fa viaggi lunghi i sedili buoni sono un imperativo! 1
pino Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @melos62 Tempo fa ho letto un articolo sulla DS,in una foto vi era l'esploso del seduta con appunto numerossissime molle insacchettate ed affiancate. Penso sia una scelta unica,come quella delle sospensioni ad olio. Purtroppo dalla CX in giù le ammiraglie Citroen,han perso di originalità,la XM bruttina,la C6 prodotta per pochi anni,ultimamente anche nei contenuti.
bost Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 anni fa per la moglie ci fu l'occasione di una Rover, berlina. Di una comodità...la piangiamo ancora...
oscilloscopio Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 La più comoda che ho avuto è stata la Lancia K un vero salotto, facevo anche 4/500 Km al giorno e non ho mai avuto problemi di stanchezza o schiena.
Guru Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @oscilloscopio Un mio cliente che l'aveva diceva la stessa cosa, e l'ha tenuta diversi anni per questo.
GasVanTar Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Molte K erano equipaggiate con sedili della Poltrona Frau, evidentemente non era solo un mero esercizio di marketing...😊 1
oscilloscopio Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 28 minuti fa, GasVanTar ha scritto: Molte K erano equipaggiate con sedili della Poltrona Frau Non rammentavo il particolare, ma in effetti è stata pur con i suoi difetti, l'auto più comoda che ho avuto per le mani.
verdino Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Avuto e percorso tanti Km con : Audi , Bmw, Mecedes, Vw, Volvo , Porsche. Volvo voto 10, con Lode. Porsche voto 8,5 Mercedes voto 6 Bmw voto 5 Audi, Vw voto 4.
ivory Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @verdino Stessa esperienza, tranne per la BMW cui darei voto 5 con sedili di serie, ma 9 con sedili totalmente regolabili. Mercedes per me confortevoli, ma non adatti a viaggi lunghi.
pino Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Nei sedili BMW il comfort varia molto a seconda del modello di auto,se sono sedili sportivi,comfort,o comfort personabilizzabili e climatizzabili. Per la serie 1,2 coupè,3,4 i sedili sportivi con fianchetti regolabili trattengono bene in curva,sono adatti alla guida sportiva,meno per i viaggi lunghi. Dalla serie 5 in poi sono comfortevoli a prescindere,salvo penso i modelli M,ma non ne ho mai guidata una. Sulla nuova serie 8 son salito in concessionaria, ( auto ferma ) perchè insisteva il venditore dal quale ho acquistato tre automobili,bellissima Cabrio,oltre i 100K un sogno per pochi,da ferma eran comodi.
verdino Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 @ivory 4 ore fa, ivory ha scritto: Stessa esperienza, tranne per la BMW cui darei voto 5 con sedili di serie, ma 9 con sedili totalmente regolabili. Mercedes per me confortevoli, ma non adatti a viaggi lunghi. Sono d’accordo su tutto quello che scrivi. Però’ ammetti che infastidisce acquistare una serie 5 , magari tremila, e avere come sedile di serie una dura panchetta poco imbottita, il rivestimento in pelle Primo Steep è una crosta , i sedili seri con pellami degni di tale nome , con le regolazioni elettriche e ventilati costano come una panda . Su una macchina di questo segmento potrebbero sforzarsi un po’ di più’ .
melos62 Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Sulla mia precedente x3 3.0d , top di gamma dell'epoca, i sedili in pelle nera, durevolissima, erano molto comodi, anche se rispondenti alla filosofia tedesca che evita le mollezze: abbastanza rigidi e consistenti. Anche dopo viaggi lunghi come una Napoli- Milano no stop scendevo dall'auto senza mal di schiena o fastidi. La nuova Mazda cx30 è più comoda ancora. Hanno compiuto uno studio ergonomico, ha regolazioni elettriche anche di altezza, inclinazione, supporto lombare, riscaldamento e raffrescamento . Notevoli. Ricordo come comodissimi anche i sedili della Citroen Pallas e della Cx Athena che avemmo in famiglia in illo tempore.
pino Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @verdino Sono auto per danarosi,che non guardano ai costi,i modelli base partono da oltre 50 k. Ovvio che salendo di prezzo di prodotti alternativi ce ne sono molti. BMW è l'emblema dell'auto votata alla guida sportiva,non comoda,poi le ammiraglie coniugano i due aspetti.
Jack Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Il 20/5/2021 at 14:59, GasVanTar ha scritto: migliori sedili sono quelli fatti da Volvo... ma per distacco proprio. Ci puoi stare 10 ore e sei fresco come i primi 10 minuti. Provare per credere, dopo 25 anni e quattro generazioni ancora non mi faccio capace di capire come cacchio fanno. Li guardi e sembrano uguali poi ci sali li usi e vorresti portarteli in salotto.
rai63 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @Jack Ciao...Volvo è leader mondiale apprezzata nella produzione di camion...mezzi pesanti guidati da autisti professionali , che fanno decine di migliaia di km all' anno...Hanno tutto il know how , dalla costruzione dei sedili fino ai materiali , per finire con la fisiologia umana...ecco spiegato il tutto...anche mercedes , Renault ed Iveco costruiscono mezzi pesanti , ma evidentemente i loro reparti non interscambiano...p.s.in gioventu' ho guidato per diversi anni autoarticolati Volvo , Iveco , Scania e Renault...i migliori , già da allora ?? Volvo e Scania..
Messaggi raccomandati