Vai al contenuto
Melius Club

Nuove Sonus Faber Concertino

Messaggi raccomandati

Inviato

Per come la penso sebbene sia molto attratto dai diffusori da stand.

A quel prezzo presumo le prenderà qualcuno per un secondo impianto da realizzare in un ambiente piccolo.

Credo non si rivolgano ad un pubblico di massa ne per un primo impianto.

Mi sarebbe venuta la curiosità di ascoltarle per capire dove possono arrivaremagari mi sbaglio
🤣.

Puzzerstoffen
Inviato

300 coppie a 4750€, io non ho ancora capito: si tratta di un’edizione limitata o di una first edition cui ne seguirà una di serie (a prezzo un po’ più umano si spera, visto che adesso costano come una Minima Amator II, che sono interamente in massello)?

piergiorgio
Inviato

@Puzzerstoffen per quello che ho capito io: 300 coppie con targhetta celebrativa dei 30 anni a 5.000€, la versione 'normale' senza targhetta a 4.750€. spero almeno che le targhette siano in oro, visto quello che costano.

Puzzerstoffen
Inviato

@piergiorgio beh, 250€ per un’edizione numerata da un punto di vista collezionistico sono ben spesi. 
Certo che mettere due prodotti esattamente nella stessa fascia di prezzo non mi sembra un’idea brillantissima

Giannimorandi
Inviato

Con 5000€ per una cassettina avente un woofer da 13/15 cm la concorrenza non manca è un operazione di fiducia per sonus Faber sono molto orgogliosi dei loro prodotti non rimane che ascoltare come suona anche se temo sia difficile prima di Natale in qualche negozio oppure per anticipare i tempi comprare alla cieca e godersi il risultato 

Inviato

io 5000 euro li spenderei per un paio di cavi miracolosi

• Haha 1
Inviato

Per essere belli, si presentano veramente bene. Complimenti a Livio, credo sia lui la matita. Il prezzo, secondo me, non fa testo, in quanto il cliente Sonus Faber di oggi potrebbe essere quello affezionato al marchio, oppure colui che vuole un oggetto che oltre a suonare, arreda. Scordiamoci la Sonus Faber di Serblin. Oggi la proprietà è un Fondo, per cui deve massimizzare la marginalità. Il catalogo, poi, lo trovo un pò confusionario.

• Melius 1
Inviato

@Turandot La penso come Te. Anch'io sono perplesso del fatto che la via intrapresa da SF paga.

• Thanks 1
Inviato
Il 4/8/2024 at 22:09, Acrobatica ha scritto:

Scordiamoci la Sonus Faber di Serblin. Oggi la proprietà è un Fondo, per cui deve massimizzare la marginalità. Il catalogo, poi, lo trovo un pò confusionario.

Condivido al 100%, ..e credo che nessuno, oggettivamente, possa dire il contrario.

Inviato
Il 03/08/2024 at 10:17, Ifer2 ha scritto:

Roba x americani...

non essere discriminatorio

è solo roba per metrosessuali.

E sono intorno a noi ,

sono ovunque.

albicocco.curaro
Inviato

Considerando che il mercato italiano dell'hifi è ridotto a numeri risicati, SF ha scelto mercati più ricchi proponendo un made Italy fatto di design, ebanisteria e griffe. Il suono della prima SF all'estero interessa meno che a noi.

E tutto sommato la scelta di SF può essere condivisibile.

• Melius 2
Inviato
Il 30/07/2024 at 16:36, AndreaCD ha scritto:

Se i prezzi sono alti è perchè la domanda c'è. 

No

Inviato
3 ore fa, jimbo ha scritto:

No

infatti... la richiesta è alta per crearsi un target, per attrarre un certo tipo di clientela. Semplicemente non è più il target della prima serie, ogni costruttore fa le proprie scelte e il mercato -mondiale- deciderà

• Melius 1
Inviato

Roba fatta per gente con salone da 40 mq, da mettere in bella mostra e poi suonano anche.