salvatore66 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Secondo me il prezzo corretto di vendita delle nuove sarebbe dovuto essere 950€ perché il diffusore ha sempre la fattezza economica
micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Ascoltate a Degustazioni Musicali con DAC-streamer Gold Note, pre e 2 finali a ponte Quad 33-303 nuova serie: un ottimo suono a mio parere, insospettbile estensione in basso, dinamico, buona timbrica. Costose, certo, ma da possessore di Falcon Gold Badge mi taccio, in quanto a costi...siamo lì! Ottima la scocca portante, sembra una cassa d'anima da fonderia.
micfan71 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio A parer mio è il nome che è fuorviante: queste nuove con le Concertino di una volta non c'entrano nulla. Viste da dietro (l'audiofilo, si sa, è un guardone 🤭) 2
beatleman Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Le ho ascoltate anch'io a Degustazioni Musicali con i nuovi Quad,devo dire che quello che ho ascoltato mi è piaciuto assai. Sul prezzo effettivamente sembra tanto anche a me, xò bisogna considerare che hanno una finitura molto bella che incide sul prezzo finale.
Giannimorandi Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Infatti di concertino hanno solo il nome e un richiamo estetico in sostanza sono una electa amator più piccola la componentistica è più di pregio che in quelle di una volta ecco il suo prezzo lievitato
Bufa Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Ascoltate e niente da dire sulla resa, considerando la dimensione che a questo punto l’accomuna alla prima serie insieme ai fianchetti in legno e alla pelle superiore. Per il resto secondo me è tutt’altro progetto. La prima seria aveva il condotto reflex anteriore che lo collocava davvero nel settore bookshelf e soprattutto il prezzo che lo portò ad una popolarità che quest’ultime secondo me non potranno avere. Sono casse elitarie e come tali vanno trattate e a mio parere con un nome diverso. Ci tengo a dire che adoro SF ma sono fra quegli utenti ancora legati alla filosofia passata, questo non vuol dire che non stiano producendo bene☺️
SuomiFinland Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Esteticamente mi piacciono molto, ma ovviamente vanno prima ascoltate con un amplificatore che si sposa bene con queste casse. Ora i due quesiti: SF minima amateur II o queste Concertino IV? Al momento il prezzo è molto simile. E quale amplificatore per queste casse max 2.5k euro? Music Fidelity 6? Altre ed eventuali? 😊
Messaggi raccomandati