skillatohifi Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Questo argomento non è mai stato sviscerato nella sua reale completezza da nessun esperto, e tanto mai dagli appassionati di hifi , ora visto che in queste settimane sta facendo decisamente caldo mi piacerebbe sapere... cosa ne pensate.. ? Il mio pensiero è che con le temperatura prossime hai 30 gradi il suono tende a degradarsi, tant é che non riesco ad ascoltare bene la musica come solitamente faccio in altri mesi, e con temperature sui 22/23 gradi. 1
Ramsete2 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Più che il suono è il mio corpo che si degrada, non riesco a stare troppi minuti al caldo ad ascoltare musica, a meno di avere l’aria condizionata a palla
skillatohifi Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 3 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: Più che il suono è il mio corpo che si degrada, non riesco a stare troppi minuti al caldo ad ascoltare musica, a meno di avere l’aria condizionata a palla Il problema dell aria condizionata l ho avuto anch io ma il suono tende a degradarsi, e non di poco, meglio non ascoltare e pazientare, il suono è delicatissimo, non ama il caldo e l aria condizionata
goldeye Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Abitando in Sicilia,non resisto vari mesi senza musica... Pazienza se il suono si degrada😉
skillatohifi Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 @goldeye vai a stato solido? o.. con le valvole?
Look01 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @skillatohifi Avendo un ampli in classe A confermo si scalda troppo e surriscalda l'ambiente. Trovo faticoso ascoltare quando le temperature 🌡️ si alzano e forse anche il suono non è lo stesso. Comunque nei mesi estivi sono via e poi restare chiusi in una stanza con il bel tempo anche ascoltando musica per me sarebbe una sofferenza. Ciao Stefano. 1
Questo è un messaggio popolare. bear_1 Inviato 26 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2024 ....mah..che dire, nessun degrado né d' estate i né d'inverno. Se avete queste sensazioni cominciate a preoccuparvi. 3 1
gian62xx Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 lui suona sempre uguaale. sono io che al limite da scoglionato lascio perdere. e difatti con le cuffie la sera sul poggiolo sto d'incanto. e sento benissimo.
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 26 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2024 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: Il mio pensiero è che con le temperatura prossime hai 30 gradi il suono tende a degradarsi Non subisce degrado, ma cambia la velocità di propagazione delle onde sonore Piu è alta la temperatura, piu diventa veloce la propagazione del suono A 30° dentro casa si starebbe male, molto male...per cui la nostra predisposizione all'ascolto non permetterebbe di potersi rilassare Questa forma di fastidio si ripercuote anche nella percezione facendo sembrare il suono meno gradevole del solito 3
Dufay Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 42 minuti fa, bear_1 ha scritto: ....mah..che dire, nessun degrado né d' estate i né d'inverno. Se avete queste sensazioni cominciate a preoccuparvi. Si ma con le mezze stagioni ? 1
scroodge Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Si ma con le mezze stagioni ? Non ci sono più le mezze stagioni. 2
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 26 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2024 che c'è di meglio di un pò di aria condizionata, ottima musica e una birretta gelata? da me suona sempre da dio 1 2
skillatohifi Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 1 ora fa, bear_1 ha scritto: mah..che dire, nessun degrado né d' estate i né d'inverno. Se avete queste sensazioni cominciate a preoccuparvi Nessuna preoccupazione, ci mancherebbe!! Ma ti posso assicurare che Il degrado del suono c è, tant è che ho diversi amici e conoscenti che mi hanno confermato che con le alte temperature il suono tende a non più essere bello come quando c è una temperatura normale, diciamo sui 23 gradi.
bear_1 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 mah.. può essere (anche se non ci credo che l'impianto faccia delle scelte stagionali), secondo me, sono i tuoi conoscenti e amici che sono infastiditi e non sopportano il calore per cui non si trovano nella fisicità ideale per ascoltare. Ci rimetto metto un secondo me grande come una casa. 1
iBan69 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Qualità del suono del vostro impianto con il caldo? L’aria fra le note è decisamente calda, più liquida di sudore, gli alti sono mosci e i bassi sono spompati, il suono vellutato è insopportabile, meglio quello setoso, ma a mezza manica, l’impianto necessita di essere bagnato spesso con la canna, soprattutto le valvole che hanno una certa età e devono stare fresche. insomma, una sofferenza. 🥵
skillatohifi Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: più liquida di sudore Non ero a conoscenza che l aria sudasse😪 proverò a spruzzare nell aria un buon prodotto spray antisudore e... vediamo che succede... alla particelle dell aria che trasportano il suono. Mai.. dire... mai!!
Questo è un messaggio popolare. Ifer2 Inviato 26 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2024 Non e' questione di caldo, ma di qualità' della rete elettrica che peggiora per i tanti condizionatori accesi. 2 1
Messaggi raccomandati