Vai al contenuto
Melius Club

Qualità del suono del vostro impianto con il caldo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Cano ha scritto:

@imaginator la temperatura interna è comunque molto alta rispetto ad un ab di media polarizzazione 

E i componenti sempre quelli sono 

Giuseppe..Esterna se fatto bene, interna se fatto male.

A Monaco  ho appoggiato la mano su Gryphon Apex polarizzato in classe A che lavorava da ore e il chassis sarà stato al massimo a 28 gradi.

un bestione in dimensioni , però scaldava meno di un classe AB.

Io ho i due mono top di gamma dell’’Accuphase, certo sono caldi ma hanno le alette in ghisa che sono grosse come quelle dei termosifoni.

Ovvio che se mi metti l’integratino in classe A slim line i componenti si cuociono velocemente. Vedi music fidelity A1 ecc..

Ho avuto praticamente tutte le versioni del Sugden A21, uno dei classe A più diffusi: quello liscio,  SE, signature,  signature SE.

Al di là della resa sonora,  che può essere opinabile,  la cosa oggettiva che ho riscontrato è stata che, salendo di livello dell'ampli,  la temperatura del casa diminuisce sensibilmente. 

Mentre sull'A21a non si riusciva a mettere la mano sul case, sull'A21Se signature la temperatura è molto più bassa.

Evidentemente l'ampli è fatto meglio e la dissipazione del calore è migliore.

@Cano Sì vero.! Ma hanno Pure potenze in gioco non indifferenti nella zona di lavoro in classe A.

Per quanto riguarda il tema del thread  e la classe A, mi ritengo fortunato ad avere il sistema di raffrescamento a pavimento che limita il surriscaldamento dei componenti in estate e rende possibile l’ascolto possibile anche in piena stagione.

3 ore fa, Cano ha scritto:

@imaginator questi però sono entrambi classi ab polarizzati alti per lavorare in classe A il più possibile 

È diverso da un classe a pura, cioè che non possa commutare 

Per quanto riguarda Gryphon se lo compri e non sei sordo in classe AB, ma neanche in mezza classe A lo usi, lo usi solo in full classe A, certo ha 3 modalità di funzionamento, ma suona solo con una, le altre sono per sport o per ascolti estemporanei di sottofondo.

Giannimorandi

Ho appena ascoltato il concerto di Vienna di John Williams che mi ha fatto sudare soprattutto nella seconda parte quando arrivava la saletta a 32gradi cominciando da 30 però è così bello quel concerto e ben registrato che ho sopportato la temperatura da "forno crematorio" è un Album che incanta sia come qualità della registrazione che per il mio gusto anche musicale essendo per lo più musiche di famosi films solo un album di Grande qualità è in grado di catturare l' attenzione con questo caldo