KIKO Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 55 minuti fa, Alessandro ha scritto: usare il disossidante a secco e non l'oleoso, Mah, è l'unico componente che ha anche un movimento meccanico, e quando c'è meccanica ci deve essere lubrificazione. (credo)
Membro_0024 Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 1 ora fa, Alessandro ha scritto: per quanto riguarda la disossidazione del comparto relè, in quel caso è da usare il disossidante a secco e non l'oleoso, ciao grazie Alessandro, ho fatto la prova che mi hai consigliato spruzzando lo spray sulle dita e non lascia tracce oleose per cui dovrebbe andare bene nella zona relè, buona giornata
Membro_0024 Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 15 minuti fa, KIKO ha scritto: Mah, è l'unico componente che ha anche un movimento meccanico, e quando c'è meccanica ci deve essere lubrificazione. (credo) mi confondete magari vanno bene entrambi?
Alessandro Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @KIKO non c'è obbligo, ognuno poi fa' quello che ritiene più giusto per se. Io per questo tipo di problemi affrontabili con il "fai da te" apporto la mia esperienza personale che ha un background di oltre 40 anni anche in hifi- car. Connettori esterni e switch esterni = disossidanti oleosi - Elettroniche interne in generale, potenziometri, reostati etc = disossidanti a secco, ciao
Membro_0024 Inviato 14 Agosto 2024 Autore Inviato 14 Agosto 2024 Il 26/7/2024 at 17:18, claudiofera ha scritto: magari sei fortunato,e il problema è nella zona relè e dintorni. esatto, alla fine "quel gran genio del mio amico" (il tecnico) è riuscito a recuperare un relè originale nuovo, il problema stava tutto li, certo il vecchio stava messo male era cotto sicuramente dalle alte temperature che girano li dentro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Agosto 2024 Moderatori Inviato 14 Agosto 2024 @jammo quindi tutto risolto alla fine....
Membro_0024 Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: quindi tutto risolto alla fine.... si alla fine ci sta che un relè di 30 anni con le temperature che girano la dentro si sia un pò cotto, trovare il pezzo originale nuovo è stata una bella fortuna. Questo finale è muscoloso (200 w per canale) e allo stesso tempo piacevolmente musicale, perfetto per le DM 70
Messaggi raccomandati