Ultima Legione @ Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Il 27/07/2024 at 17:23, drpaolo ha scritto: PER CUI A QUELLI CHE VI DICONO... “...cosa volete che faccia un fusibile, una presa, un cavo dopo 100 Km di collegamento di rete elettrica” potete tranquillamente ridere in faccia, perchè le cose stanno come vi ho detto io, dal puro punto di vista elettrotecnico e quindi è possibile (non è certo, attenzione, è solo possibile!) che il fusibile, il cavo, la ciabatta facciano la differenza, anche dopo 100 Km di linea di rete. . Egregio Dr. Paolo, . pur apprezzando il condizionale delle sue premesse, condividendo l'empirismo pratico e concreto di molte sue valutazioni come, in linea di principio, anche i ragionamenti su "Maglie & Campi" e la circostanza che una resistenza possa (in una casistica ristrettissima) mitigare i comportamenti risonanti legati alle Reattanze parassite di un circuito posto sul primario di un trasformatore di alimentazione, non si comprende però perché il compito di un Resistore lo si debba affidare invece ad un Fusibile. . Come Lei è certissimo delle sue convinzioni da suggerire addirittura .....il "ridere in faccia" a chi sostiene il contrario, io sono invece convintissimo della circostanza che in una qualunque aula accademica all'ascolto della ........."audacia" delle sue Teorie insieme ahìNoi anche alla irripetibilità delle possibili dimostrazioni pratiche, al sorriso cortese di tutti i suoi ascoltatori seguirebbe la curiosità del dove e del come Lei abbia conseguito il suo dottorato. . Sperando sia apprezzato l'esercizio del contraddittorio, la saluto cordialmente. .
Messaggi raccomandati