long playing Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @rocchiale 11 ore fa, rocchiale ha scritto: . Comincio a pensare che il problema possa essere proprio l'incisione, anche se il disco in questione è noto per essere di ottima qualità. Davo per scontato che avessi provato con piu' dischi! La prima cosa da fare era di provare con altri dischi ! il problema e' solo ed unicamente con quel disco il problema sarebbe un " non " problema. 11 ore fa, rocchiale ha scritto: L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a sentire se in qualche negozio mi danno a noleggio un pre phono per fare delle prove. Per quanto detto , fai prima a portare con te il disco ed ascoltarlo su un altro impianto. PS: che la Carbon sia meno dettagliata della Ortofon 2M Bronze ed abbia un "livello di uscita " ( piu' corretto dire "livello di uscita " che "sensibilita" ) inferiore anche e' piu' che ovvio , non c'e' confronto , la Rega Carbon in pratica e' un'economica basica Audiotechnica AT 91 il cui costo d'acquiso on line e' di 29 euro circa. Gia' la piu' economica delle 2M , la Red , e' di gran lunga superiore , figurati la Bronze !
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Maggio 2021 Moderatori Inviato 21 Maggio 2021 11 ore fa, rocchiale ha scritto: Aggiungo che dopo aver riscontrato il problema con i diffusori, ho inserito le cuffie, pensando che l'Alto volume potesse mettere in risonanza qualche componente del piatto. Anche con le cuffie i difetti sono identici. ma lo fa con la maggior parte dei dischi? non è che ti sei concentrato solo su un disco in particolare che a tutti i costi deve suonare bene?
Messaggi raccomandati