G.Carlo Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Disponendo di due IEM (KZ ZS10 Pro e KZ X HBB PR2) entrambi dotati di cavi bilanciati con connettore 4,4 mm, mi sono posto il problema di come collegarli contemporaneamente al DAC Fiio KA17: non è possibile collegarne uno all'uscita bilanciata e l'altro all'uscita sbilanciata del DAC, perché le due uscite non possono funzionare contemporaneamente. C'è un grosso problema con le sensibilità dei due IEM, estremamente diverse tra loro, per cui ho pensato di costruire un cavo sdoppiatore custom, con un jack maschio e due femmine volanti da 4,4 mm, inserendo in serie su una delle due uscite (quella destinata al più sensibile ZS10 Pro) un piccolo potenziometro doppio lineare da 1 kohm, utilizzato in modalità reostato con resistenza massima quando la manopola è tutta a sinistra: ho calcolato che con una pressione acustica di picco (ad esempio) di 100 dBA sull'HBB, regolando il potenziometro potrò ottenere una pressione acustica di picco variabile da 84 a 114 dBA sullo ZS10.
Moderatori joe845 Inviato 30 Luglio 2024 Moderatori Inviato 30 Luglio 2024 e quindi? scusa ma non capisco quale sia la domanda, ammesso che ci sia. G
G.Carlo Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 Nessuna domanda: volevo solo condividere l'idea...
Messaggi raccomandati