Vai al contenuto
Melius Club

Haniyeh ucciso a Teheran

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Giustificare le camere a gas è dietro l'angolo.

Le giustifica chi crede di poter adottare trasvrsalmente metodi analoghi.

Inviato

@analogico_09 grazie comunque non ne avevo trovato da fonti attendibili. Ieri e oggi mi interessa più la situazione in borsa per un'eventuale investimento a corto termine. :classic_smile:

Inviato

@analogico_09 io non minimizzo proprio niente, posso avere una posizione equidistante, ma sicuramente non buonista, e se non interpretassi a modo tuo le mie parole, capiresti che io non strumentalizzo politicamente la vicenda come taluni, ma giudico i fatti. 
Per me Hamas è un’associazione terroristica, come ce ne sono altre nel medio oriente, e come tale, deve essere combattuta. Questo a prescindere dai diritti dei palestinesi, che non dovrebbero identificarsi con essa. Allo stesso tempo, condanno la politica del governo di destra di Netanyahu, ma non do certo dei nazisti agli ebrei. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
8 ore fa, iBan69 ha scritto:

Che il mio punto di vista nello scenario globale non conti nulla, non c’era bisogno che uno come te, lo sottolineasse, ma visto che vuoi fare il maestrino, ti ricordo che anche il tuo e quello degli altri forumer qui, conta una mazza. O tu pensi di aver maggior voce in capitolo? 

...hai uno strano modo di interagire su un forum e su un topic come questo che cerca di identificare la figura e dell' assassinio di Haniyeh nonche' ex portavoce di Hamas che tu e compagnia bella stai deliberatamente etichettando come terrorista, che con un minimo di informazione basica ti consentirebbe di ampliare i tuoi orizzonti cognitivi dando del saccente (Me) a causa della tua mancanza di informazioni che ti spingono verso un vicolo cieco.

Ti ho anche detto che il tuo pensiero e' legittimo in merito a cio' (ma nella foga del reply non l'hai neppure presa in considerazione) ma e' del tutto insipido poiche' non considera alcuni aspetti che vanno visti e letti a 360° e la dimostrazione di questo e' quello che continui a scrivere benche' ti sia stato fatto notare piu' volte:

Questo è il mio pensiero, forse ancora in evoluzione, sull’argomento, ma il disegnino, puoi tenertelo per te, saccentello. 

infatti lo e' come da tua ammissione, ma di certo non posso essere io, la tua guida spirituale.

Un movimento che ha lo scopo di distruggere lo stato di Israele e che usa la sua popolazione come scudo, non può che essere definito un movimento terroristico, e come tale va, per me, eliminato.

Ecco bravo, allora accetta di buon grado quello che sta facendo israele, occupazione sistematica del territorio, eliminazione e sterminio autorizzato da tutti i governi  incluso il tuo, sofferenze indotte a malattie, fame, con gravi ripercussioni psicologiche per i futuri ragazzi palestinesi il tutto e sempre con la tua compiacenza del tuo governo come tutti gli altri che considerano Hamas (a convenienza) un movimento terrorista.

E' stato.., per l'ennesima volta.., soffocato ogni probabile e possibile tentativo di mediazione che possa condurre, (IMHO mai), ogni im-probabile risoluzione del caso.

PS: come definisci uno pseudo stato e tutti quelli che lo supportano e che minano la sicurezza mondiale per il volere, de facto, e con la compiacenza di mezzo mondo occidentale, te compreso ?

Una risposta sarebbe gradita.

appecundria
Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

fare in azione terroristica come quella del 7 ottobre, e non pensare ad una reazione furiosa degli Israliani

È esattamente il commento di La Russa alle rappresaglie naziste: non sono in errore i nazisti che fanno le rappresaglie ma lo sono i partigiani che non devono combattere per la liberazione. Si capovolge il diritto, è in errore l'invasore, chi è invaso ha il diritto di opporsi.

Inviato

giustifichi gli eventi del 7 ottobre. 

Io non giustifico niente, occhio per occhio dente per dente lo dicono gli ebrei. Tu rubi e ammazzi? Occhio per occhio.

Inviato

Comunque dare dei nazisti agli ebrei, è vergognoso e vuol dire negare la storia

Le differenze sono poche.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

È esattamente il commento di La Russa alle rappresaglie naziste: non sono in errore i nazisti che fanno le rappresaglie ma lo sono i partigiani che non devono combattere per la liberazione. Si capovolge il diritto, è in errore l'invasore, chi è invaso ha il diritto di opporsi.

Non è la stessa cosa!
I partigiani combattevano per la liberazione del loro paese nel loro paese, colpivano i soldati o i collaborazionisti, non andavano in Germania a fare strage di civili (donne e bambini) tedeschi.

Te lo dice un antifascista, nipote di partigiano, medaglia d’oro al valore. 

Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

nipote di partigiano

...anche Mubarak aveva una nipote.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, CarloCa ha scritto:
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Comunque dare dei nazisti agli ebrei, è vergognoso e vuol dire negare la storia

Le differenze sono poche. I tedeschi erano soli contro tutti, gli ebrei sono ovunque. I tedeschi non avevano un dio personale gli ebrei sì. Ci sono altre differenze?

stendo un velo pietoso su questo tuo intervento, che non è degno di risposta, ed è al limite dell’antisemitismo. 
Sappi che l’ho segnalato alla moderazione. 

analogico_09
Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

io non minimizzo proprio nienteposso avere una posizione equidistante...

L'equidistanza tra un atto terroristico orrendo che ha massacrato "Nmila" vittime innocenti e un massacro perpretato senza soluzione di continuità causando vittime stra-aumentate alla ultra ennesima interminabile potenza, oltre ai guasti di carattere generale e specifici nelle aree coinvolte, col rischio di infiammare altre parti del mondo, per me è un tema che non si trova neppure nelle più infantili favole create per indottrinare il pargolo...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Plot ha scritto:
21 minuti fa, iBan69 ha scritto:

nipote di partigiano

...anche Mubarak aveva una nipote.

Vai a fan culus … 

Volevo rispondere al tuo post, ma dopo questa spregevole battuta, non sono più interessato a dialogare con te. 

• Confused 1
  • Sad 1
analogico_09
Inviato
1 ora fa, Titian ha scritto:

grazie comunque non ne avevo trovato da fonti attendibili. Ieri e oggi mi interessa più la situazione in borsa per un'eventuale investimento a corto termine. :classic_smile:

Vedi un po' se trovi attendibile il seguente scritto https://ilmanifesto.it/da-golda-meir-a-smotrich-i-palestinesi-non-esistono

**Israele/Palestina. A Parigi il leader di ultradestra insiste sulla «finzione» creata dagli arabi per lottare contro il sionismo. Il premier palestinese Shttayeh: «Questa terra è nostra e Israele è uno Stato coloniale». La Giordania convoca l'ambasciatore israeliano**

Ne estraggo la parte finale per una più immediata visibilità ...

Golda Meir, celebrata premier donna e icona dell’Israele laburista, nel 1969 dichiarò in una intervista al The Sunday Times che «Non esiste qualcosa come un popolo palestinese. Non è che siamo venuti, li abbiamo buttati fuori e abbiamo preso il loro paese. Essi non esistevano». Un punto che avrebbe ribadito l’anno successivo a Thames TV e nel 1972 al New York Times. E nel 2023, a decenni di distanza da quell’intervista, una bella fetta di israeliani ebrei crede sempre che i palestinesi – tra cui un milione e mezzo con passaporto israeliani – non abbiano alcun diritto perché «inventati».

• Melius 2
analogico_09
Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

fare in azione terroristica come quella del 7 ottobre, e non pensare ad una reazione furiosa degli Israliani

È esattamente il commento di La Russa alle rappresaglie naziste: non sono in errore i nazisti che fanno le rappresaglie ma lo sono i partigiani che non devono combattere per la liberazione.

Beh.., però di fronte ad una asserzione tutta di parte, solo a favore degli invasori, quelli che darebbero perlomento il fifty fifty ad entrambe le parti della questione mediorientale di cui qui trattasi, potremmo quasi definirli dei progressisti, ma che dico, dei veri e propri pasionarios delle istanze più alacremente libertarie ed egualitarie, quasi bolsceviche... :classic_rolleyes:

Inviato

@analogico_09 non mi sembra proprio di aver scritto solo cose “a favore degli invasori” … ma, ovviamente voi estrapolate solo quello che vi fa comodo criticare. 

Inviato
36 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Non è che siamo venuti, li abbiamo buttati fuori e abbiamo preso il loro paese. Essi non esistevano

Ma come fai ad interpretare questo come volere l'estinzione di un popolo? Qui nessuno parla di eliminare una popolazione. Ufficialmente non esisteva uno stato palestinese, come anche oggi (ufficialmente).

https://en.wikipedia.org/wiki/There_was_no_such_thing_as_Palestinians

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

non andavano in Germania

I palestinesi non vanno nei paesi di provenienza dei coloni israeliani. Non dimenticare che Israele è una invenzione della politica e della diplomazia. Immaggina se i nazisti avessero colonizzato la pianura padana scacciando gli italiani e insediando coloni tedeschi.  

Inviato
14 minuti fa, Titian ha scritto:

nessuno parla di eliminare una popolazione

Genocidio, che parola strana.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji