Vai al contenuto
Melius Club

Haniyeh ucciso a Teheran

Messaggi raccomandati

analogico_09
6 ore fa, Titian ha scritto:

mi puoi fare dei link su questi documenti. Grazie. 

Non ricordo il titolo, chissà dove sia finito. non ho voglia di smazzare, cmq il web è pieno di informazioni al riguardo. 

7 ore fa, iBan69 ha scritto:

Definire Hamas un un movimento di resistenza dopo il 7 ottobre è per me inaccettabile.

Prima lo era, ed era anche terrorista hamas,  una pratica che se la adotta l'esercito di uno stato non viene chiamata tale. E a Netaniau stava bene.., si parla di certi "accordi" e "finanziamenti" (la politica è molto più sporca della favola di biancaneve e il lupo cattivo), faceva conto sugli naspetti più estremistici di Hamas per dare motivo alle sue politiche espansionistiche e dei coloni protetti dai militari israeliani facevano terrorismo contro i palestinesi duranteb le occupazioni indebite. .

Odioso e orribile, condannabile e ingiustificabile l'attentato terroristico del 7 settembre, ma la reazione non solo è sproposita era in un certo senso  "annunciata".., i servizi, lo stato, l'esercito tra i più efficenti del mondo non hanno saputo prevenire, bloccare... i terroristi hanno agito con molta facilità, mai mi pare sia accaduta una cosa di tale portata prima, potrebbe sembrare che si aspettasse un "la" per iniziare le sinfonie dei massacri di decine di migliaia di essere umani innocente, uomini, vecchi, donne e bambini ammazzati alla chi tocca tocca indiscriminatamente.

Il tuo smuovere la coperta per cercare di coprire questo e quello.., non porta copertura a niente. Buonsensismo stucchevole dello stare a metà, nel distribuire equamente le responsabilità tra le parti per me è cerchiobottismo "democristiano". Comprendo ed apprezzo di più, anche se non dovessi condividere, chi sceglie da che parte stare rispetto alla faccenda provocazione gravissima e odiosa, e reazione apolcalittica, la quale sta incendiando l'intera zona con ripercussioni nel resto del mondo dove si profilano scenari addirittura atomici. E tutto questo perchè la nazione israeliana non riesce a defenestrare il netaniau che seguita a spargere iln terrore e restare attaccato alla sua sedia del potere e del comando?

Link al commento
https://melius.club/topic/21075-haniyeh-ucciso-a-teheran/page/9/#findComment-1261120
Condividi su altri siti

analogico_09
49 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Comunque dare dei nazisti agli ebrei, è vergognoso e vuol dire negare la storia. 

Come tu però minimizzi facendo il pari e patta circa i carichi di responsabilità da attibuire alle parti per ciò che sta accadento nella cronaca di ogni giorno di guerra (chiamiamola così...)

Le responsabilità sarebbero state più da parte hamasiana se israele avesse reagito con azione/i più o meno analoghe e circoscritte senza scatenare l'apocalisse a Gaza e d'intorni al fine di sopraffaren definitivamente non solo hamas ma anche il popolo palestinese, e da quello pensare a una tregua per un accordo a creare e riconoscere due stati diversi.  

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21075-haniyeh-ucciso-a-teheran/page/9/#findComment-1261123
Condividi su altri siti

analogico_09
6 ore fa, Titian ha scritto:
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Anche Israele al contrario, fin dagli inizi della fondazione dello stato israeliano, ve n'è di documenti, nel vecchio lunghissimo topic sulla tragedia Gaza nei quali si parla negli altissimi livelli governativi e militari israeliani, di sbaragliare i palestinesi.

mi puoi fare dei link su questi documenti. Grazie. 

Non ricordo il titolo del topic, chissa di quanto sarà finito in fondo, faticoso cercare di recuperare.., magari qualcuno dei partecipanti, potrebbe aiutarci...ma basta fare una ricerca nel web, ce ne sono parecchi di articoli su tale questione.

Link al commento
https://melius.club/topic/21075-haniyeh-ucciso-a-teheran/page/9/#findComment-1261131
Condividi su altri siti

@analogico_09 io non minimizzo proprio niente, posso avere una posizione equidistante, ma sicuramente non buonista, e se non interpretassi a modo tuo le mie parole, capiresti che io non strumentalizzo politicamente la vicenda come taluni, ma giudico i fatti. 
Per me Hamas è un’associazione terroristica, come ce ne sono altre nel medio oriente, e come tale, deve essere combattuta. Questo a prescindere dai diritti dei palestinesi, che non dovrebbero identificarsi con essa. Allo stesso tempo, condanno la politica del governo di destra di Netanyahu, ma non do certo dei nazisti agli ebrei. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21075-haniyeh-ucciso-a-teheran/page/9/#findComment-1261144
Condividi su altri siti

8 ore fa, iBan69 ha scritto:

Che il mio punto di vista nello scenario globale non conti nulla, non c’era bisogno che uno come te, lo sottolineasse, ma visto che vuoi fare il maestrino, ti ricordo che anche il tuo e quello degli altri forumer qui, conta una mazza. O tu pensi di aver maggior voce in capitolo? 

...hai uno strano modo di interagire su un forum e su un topic come questo che cerca di identificare la figura e dell' assassinio di Haniyeh nonche' ex portavoce di Hamas che tu e compagnia bella stai deliberatamente etichettando come terrorista, che con un minimo di informazione basica ti consentirebbe di ampliare i tuoi orizzonti cognitivi dando del saccente (Me) a causa della tua mancanza di informazioni che ti spingono verso un vicolo cieco.

Ti ho anche detto che il tuo pensiero e' legittimo in merito a cio' (ma nella foga del reply non l'hai neppure presa in considerazione) ma e' del tutto insipido poiche' non considera alcuni aspetti che vanno visti e letti a 360° e la dimostrazione di questo e' quello che continui a scrivere benche' ti sia stato fatto notare piu' volte:

Questo è il mio pensiero, forse ancora in evoluzione, sull’argomento, ma il disegnino, puoi tenertelo per te, saccentello. 

infatti lo e' come da tua ammissione, ma di certo non posso essere io, la tua guida spirituale.

Un movimento che ha lo scopo di distruggere lo stato di Israele e che usa la sua popolazione come scudo, non può che essere definito un movimento terroristico, e come tale va, per me, eliminato.

Ecco bravo, allora accetta di buon grado quello che sta facendo israele, occupazione sistematica del territorio, eliminazione e sterminio autorizzato da tutti i governi  incluso il tuo, sofferenze indotte a malattie, fame, con gravi ripercussioni psicologiche per i futuri ragazzi palestinesi il tutto e sempre con la tua compiacenza del tuo governo come tutti gli altri che considerano Hamas (a convenienza) un movimento terrorista.

E' stato.., per l'ennesima volta.., soffocato ogni probabile e possibile tentativo di mediazione che possa condurre, (IMHO mai), ogni im-probabile risoluzione del caso.

PS: come definisci uno pseudo stato e tutti quelli che lo supportano e che minano la sicurezza mondiale per il volere, de facto, e con la compiacenza di mezzo mondo occidentale, te compreso ?

Una risposta sarebbe gradita.

Link al commento
https://melius.club/topic/21075-haniyeh-ucciso-a-teheran/page/9/#findComment-1261217
Condividi su altri siti

appecundria
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

fare in azione terroristica come quella del 7 ottobre, e non pensare ad una reazione furiosa degli Israliani

È esattamente il commento di La Russa alle rappresaglie naziste: non sono in errore i nazisti che fanno le rappresaglie ma lo sono i partigiani che non devono combattere per la liberazione. Si capovolge il diritto, è in errore l'invasore, chi è invaso ha il diritto di opporsi.

Link al commento
https://melius.club/topic/21075-haniyeh-ucciso-a-teheran/page/9/#findComment-1261227
Condividi su altri siti

2 minuti fa, appecundria ha scritto:
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

È esattamente il commento di La Russa alle rappresaglie naziste: non sono in errore i nazisti che fanno le rappresaglie ma lo sono i partigiani che non devono combattere per la liberazione. Si capovolge il diritto, è in errore l'invasore, chi è invaso ha il diritto di opporsi.

Non è la stessa cosa!
I partigiani combattevano per la liberazione del loro paese nel loro paese, colpivano i soldati o i collaborazionisti, non andavano in Germania a fare strage di civili (donne e bambini) tedeschi.

Te lo dice un antifascista, nipote di partigiano, medaglia d’oro al valore. 

Link al commento
https://melius.club/topic/21075-haniyeh-ucciso-a-teheran/page/9/#findComment-1261236
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference