criMan Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 2 ore fa, albrt ha scritto: Chi parla di schiavitù l'EV non ce l'ha e non la usa. La schiavitù ce l'avevo prima con il diesel. Anzi: più d'una. Adesso riparto per fare 150 km senza sapere se arriverò, secondo sta gente... Io ho capito che questa e' una cosa puramente soggettiva. Quindi non mi sento di dare torto ne a te ne a chi e' contro l'elettrico. L'importante quando si sceglie questo tipo di auto e' essere coscienti di quello che si ha , dei limiti che ha. Lo stesso vale per le plugin. Questo oggi , cosa ci riserva il futuro non lo sappiamo. Puo' darsi che tra 7 8 anni ci saranno elettriche cinesi che si rabboccano con 5 minuti per fare 200km. E li cambiera' tutta la partita.
audio2 Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 19 minuti fa, albrt ha scritto: come fare i test i test sono tutti farlocchi, anche quelli delle termiche che però non hanno il problema di trovare un benzinaro rapido 1
audio2 Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 3 minuti fa, criMan ha scritto: Puo' darsi che tra 7 8 anni ci saranno elettriche cinesi che si rabboccano con 5 minuti per fare 200km. E li cambiera' tutta la partita se i nuovi ritrovati non arrivano tra 3 / 4 anni anche sulle piccole, moriremo termici
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 4 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Agosto 2024 36 minuti fa, criMan ha scritto: Puo' darsi che tra 7 8 anni 5 minuti non lo, ma i tempi di ricarica e le performance delle batterie odierne rispetto a quelle di 7/8 anni fa sono notevolmente migliorate e allora perchè tutto questo scetticismo? Il 2035 è ancora là da venire e non è che una volta arrivato i possessori di auto termiche verranno imprigionati non prima di avergli sequestrato il mezzo, continueranno volendo a circolare. Quindi io ribadisco che lo scetticismo degli scettici lo considero a mio avviso immotivato, a Canazei citando un precedente contributo ci si continuerà ad arrivarci anche con la benzina, almeno per altri 20 anni, poi nel frattempo vedremo e se son rose fioriranno, se son cachi......ma perdinci un poco più di ottimismo suvvia! 3
albrt Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 @ferrocsm Ci sono già in produzione batterie che pesano 2 kg per kWh: a poterle sostituire sulla mia perderei 300 kg, guadagnerei in prestazioni e autonomia. Ma niente: se non fa 2000 km con una carica completa in 5 minuti non va bene. Immagino certa gente ancora con il Mivar da 14" perché gli LCD non sono ancora 16k, spessi 1mm e acquistabili con il resto delle sigarette. Alberto 1
albrt Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Il 31/7/2024 at 19:14, extermination ha scritto: preferisco girare in BMW coupé serie 4 'mazza: ti accontenti, eh? :-) Alberto
albrt Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: Quindi non mi sento di dare torto ne a te ne a chi e' contro l'elettrico. ma non è questione di avere torto o ragione: se si parla di cose che non si conoscono minimamente (non mi riferisco a te) diventa roba da asilo-stadio (visto il livello e l’eleganza di certi commenti anti-EV). Che le EV non siano per tutti-tutti lo abbiamo scritto mille volte io, @Jack e altri; però non esageriamo. Alberto 1
albrt Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 @audio2 credo che fosse il presente, più avanti dei motori ICE. Poi questi hanno fatto qualche progresso. Adesso i progressi li stanno facendo le EV. Lato batterie: i motori sono già avanti anni luce rispetto a quelli ICE. Alberto
ferrocsm Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 "Il cavallo è qui per rimanerci, mentre l'auto è solo una novità, una moda passeggera." "Il presidente della Michigan Savings Bank che voleva convincere Henry Ford a non investire sul progetto"
Martin Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 2 ore fa, albrt ha scritto: i motori sono già avanti anni luce rispetto a quelli ICE. in realtà i motori elettrici sono sempre stati avanti anni luce rispetto a quelli termici.
audio2 Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 e infatti le elettriche senza incentivi in pratica non ne vendono. fidatevi che o arriva presto roba nuova buona ed accessibile per tutti o i candelari a breve tireranno fuori nuove generazioni di motori a scoppio. 1
Alerosso10 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 5 ore fa, audio2 ha scritto: senza incentivi Nemmeno con gli incentivi. a parte tesla, ogni tentativo di vendere ev ha miseramente fallito mettendo a serio rischio la stabilità finanziaria e economica delle case costruttrici che ci stanno rimettendo tanti soldi. c’e poco da fare questo prodotto non va, gli automobilisti non lo vogliono.
albrt Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 8 ore fa, audio2 ha scritto: nuove generazioni di motori Ci sono dei precisi limiti fisici a quello che può fare un motore a scoppio, quale che sia la generazione. Alberto
nullo Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 9 ore fa, audio2 ha scritto: a breve tireranno fuori nuove generazioni di motori a scoppio @albrt audio2 fa sicuramente riferimento a questi oggetti, che vanno miniaturizzati per tranquillizzare i nowatts, che potranno tenerli a bordo delle ev che saranno costretti ad acquistare obtorto collo, con effetti tranquillizzanti che manco le benzodiazepine ad alto dosaggio possono avere.
albrt Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 19 ore fa, albrt ha scritto: Ci sono già in produzione batterie che pesano 2 kg per kWh: https://www.dmove.it/news/batterie-allo-stato-solido-ce-anche-samsung-il-prototipo-da-1000-km-di-autonomia-si-carica-in-9-minuti Queste invece sono ancora prototipi, ma a stato solido e già a disposizione dei costruttori di auto. Alberto
briandinazareth Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Qualcuno si è preso la briga di fare il test. Il climatizzatore acceso a 20 gradi, in una tesla sottoposta a raggi solari e temperatura di 35 gradi costanti, utilizza il 2% della batteria ogni ora. Altre auto fanno pure meglio. Direi che la coda in autostrada non sia il primo problema, tra l'altro in Italia se sei fermo non potresti tenere acceso il motore termico, non so come si applichi ai blocchi autostradali
mozarteum Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Se il blocco e’ provocato da ambientalisti e’ consentito tenere il condizionatore e sgassare addosso a costoro
Messaggi raccomandati