Vai al contenuto
Melius Club

Deja Vu - 50th Anniversary

Pinkflo

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Emmett ha scritto:

è chiaro che se scrivi PS alla fine lo fai per aggiungere qualcosa a ciò che hai scritto sopra

Proprio perchè l' ho messo in "PS"  avresti dovuto comprendere che si trattava di un riferimento generale piuttosto diffuso tra gli appassionati di musica, oppure non ti sei mai accorto? 🙄

Poi ti è andata male che non sono nato in quegli anni quindi cerchi di nascondere la mano dopo che hai tirato non un sasso ma un macigno

Sono talmente chiaro e diretto che non avrei alcun problema a ripetere lo stesso concetto fino allo sfinimento, se pensi questo di me hai capito poco o nulla, quindi evita di fare affermazioni così personali di una persona che non conosci...e ripeto non è un' offesa, ma un dato di fatto...è semplice da capire 🙄

Tu puoi esprimere quello che vuoi per quel che mi riguarda

..e su questo stai già cambiando le carte in tavola, quindi se cortesemente eviti di dirmi cosa devo fare...a me per esempio  non piace il tuo modo di porti, posso pensarlo o devo chiedere a te il permesso? 🙄

Questo è un sofisma a cui non ha nemmeno senso rispondere.

Sofista sarai tu...che stai rimestando le carte, io sono chiaro e diretto e non necessito di sofismi.

Battiato ha fatto lavori eccellenti negli anni 80 ma non è un figlio di quegli anni, era già un artista affermanto che continuava la sua opera. Gli anni 70 sono gli anni dei cantautori perchè in quel decennio (e negli ultimissimi anni 60) ne sono emersi una montagna di bravi, che poi ce ne siano altri di bravi nei decenni successivi è indubbio, ma i cantautori emersi nei decenni successivi (80/90/2000) che possono dare del tu a quelli del decennio 70 non sono a mio avviso molti. Spero sia chiaro ciò che voglio dire. 

Posso non condividere questo tuo pensiero, mi è consentito? non ha senso che ripeta quanto ho già affermato in precedenza.

Armando Sanna
Inviato

Proprio pochi giorni fa mi è arrivata una copia dagli USA, originale degli anni '70, un po rovinata LP e copertina ma per 7 $ non potevo pretendere di meglio.

Suona bene ma nel mio caso non credo che acquisterò mai una ristampa degli ottimi lavori fatti diversi decenni addietro, magari sarò prevenuto poichè quando ho acquistato alcune rimasterizzazioni (Lou Reed, EL&P...) non sono mai stato soddisfatto del lavoro fatto, l'unica cosa è la qualità del supporto veramente silenzioso ,ma se uno compra il remaster per questo meglio prendere un CD...

IMHO

Inviato

@Armando Sanna in questo caso chi lo ha ascoltato ne parla molto bene e ne consiglia l' acquisto.

Personalmente non amo molto i cofanetti con all' interno a mio avviso inutili versioni di brani scartati all' epoca, ma c'è chi è molto interessato a questo tipo di operazioni.

Inviato
36 minuti fa, Emmett ha scritto:

che non sono nato in quegli anni

E io mi sono fatto una risata a bocca spalancata:classic_biggrin:...

2 minuti fa, Emmett ha scritto:

chi ha ricordi di quegli anni gente invecchiata intellettualmente come se fosse incapace di esporre un pensiero razionale per via delle emozioni vissute

Complimenti ancora: hai un modo chiarissimo di esporre

• Thanks 1
Inviato

comunque deja vu è un capolavoro da qualsiasi angolo o tempo lo si guardi. E non per il mio nick (badate bene)

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Emmett ha scritto:

Sono nato negli anni 90

Aaarrrgh, questa è stata una coltellata... fino ad oggi qui in forum mi sentivo quasi un giovanotto quando si parlava di questa generazione di artisti... :classic_laugh:

Mi è capitato raramente di incontrare ragazzi (veri!) che ascoltano ancora questi "relitti", complimenti! Però... che botta! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

comunque deja vu è un capolavoro da qualsiasi angolo o tempo lo si guardi

Se proprio devo sceglierne uno personalmente preferisco l' album successivo, ovvero il live.

E dopo di questo album, di album superiori ne sono usciti a centinaia...per quel che mi riguarda.

Se lo stesso album lo avesse scritto anche solo uno di loro, sarebbe passato inosservato perchè hanno fatto di meglio.

Che il tizio di cui sopra è nato negli anni '90 io non ci credo minimamente, anche se la mia frase lo ribadisco per l' ennesima volta non era un riferimento ne diretto a lui e men che meno ad altri, ma una sorta di stimolo ad andare oltre le proprie conoscenze, allargando i propri orizzonti musicali.

Inviato
2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Personalmente non amo molto i cofanetti con all' interno a mio avviso inutili versioni di brani scartati all' epoca, ma c'è chi è molto interessato a questo tipo di operazioni.

Beh se prendi l'ultimo cofanetto di Tom Petty del disco Wildflowers, contiene tra le altre cose addirittura un altro disco di inediti per di più bellissimo... non sempre è come dici tu, come vedi lo schematismo è sempre in agguato. Per quanto attiene a questo cofanetto dei magici CSN&Y lo ascolterò sicuramente tutto, poi darò un parere rispetto all'importanza del materiale rispetto a quello del disco originale.

Inviato
11 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Che il tizio di cui sopra è nato negli anni '90 io non ci credo minimamente

Qui manchi davvero di rispetto e di educazione, una cosa simile la puoi pensare ma non pubblicare. Fattene una ragione e cerca di rispettare le regole del parlare civile, per lo meno quelle che ti impongono visto che manca l'autocorrezione autonoma.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Beh se prendi l'ultimo cofanetto di Ton Petty del disco Wildflowers, contiene tra le altre cose addirittura un altro disco di inediti per di più bellissimo

Se Tom Petty fosse vivo e avesse deciso di fare questo, avrei valutato l' acquisto. Postumo non suscita in me alcun interesse, non è questione di schemi, ma di arte ed io ho il massimo rispetto per gli artisti ma nessuno in operazioni prettamente commerciali.

6 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Qui manchi davvero di rispetto e di educazione, una cosa simile la puoi pensare ma non pubblicare. Fattene una ragione e cerca di rispettare le regole del parlare civile, per lo meno quelle che ti impongono visto che manca l'autocorrezione autonoma.

Ho espresso un mio pensiero basato sul suo modo di scrivere, che questo sia mancare di rispetto è un tuo pensiero che non condivido minimamente, puntare il dito come ha fatto con me è mancare di rispetto, ovviamente a mio avviso.

Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Ho espresso un mio pensiero basato sul suo modo di scrivere

Anche no, quando dici che non ci credi minimamente accusi l'altro di mentire e lo svaluti. Ripeto prendi coscienza psicologica.

Inviato

Non ci credo, non ci credo, non ci credo. Posso esprimere un mio pensiero ?

Inviato
4 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se Tom Petty fosse vivo e avesse deciso di fare questo, avrei valutato l' acquisto. Postumo non suscita in me alcun interesse

Commerciale purtroppo cosa non lo è... non possiamo sapere sapere cosa avrebbe fatto Tom Petty con quel disco postumo. Come scoprire un nuovo quadro di un pittore morto in qualche solaio, cosa ne avrebbe fatto?

Inviato
5 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

Commerciale purtroppo cosa non lo è... non possiamo sapere sapere cosa avrebbe fatto Tom Petty con quel disco postumo. Come scoprire un nuovo quadro di un pittore morto in qualche solaio, cosa ne avrebbe fatto?

Ho detto che in me non suscuta interesse, non ho mica detto che altri non devono comprarlo.

Sono per la libertà di pensiero, tu l' hai acquistato e sei rimasto soddisfatto, io non l'ho preso neanche in considerazione, per fortuna che non siamo tutti uguali, altrimenti sai che noia, cosa dovremmo scrivere sul forum? faremmo tutti gli stessi post, ma vivaddio ci sono pareri differenti.

Inviato
14 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Che il tizio di cui sopra è nato negli anni '90 io non ci credo minimamente

Non so che motivi potrei avere di mentire sulla mia età sinceramente. L'ho anche scritto sulla discussione se il vinile era o meno solo una moda mi pare. Non volevo intervenire nella discussione ma mi sembrava doveroso precisare. Non ho motivo di mentire su queste cose. Sul mio modo di scrivere non so che dire, è questo.

Armando Sanna
Inviato

@Jackhomo

Se mi capita l’occasione di ascoltarlo senz’altro lo farò, persiste il mio non interesse per le ristampe in vinile dei lavori ante primi anni ‘90, preferisco gli originali ( anche in non eccellente stato di conservazione) ma rigorosamente d’epoca, sarà un mio limite ma tanto è...

Un saluto