Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer per Sequerra Met 7

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera , volevo un consiglio su Sub da abbinare ai Sequerra in oggetto, grazie e 

Saluti 

spersanti276
Inviato
1 ora fa, ALNICO ha scritto:

Buonasera , volevo un consiglio su Sub da abbinare ai Sequerra in oggetto, grazie e 

Saluti 

Un mio amico, ai tempi, usava l'Audio pro con grande soddisfazione. Non so se sia ancora prodotto ma era buono e molto flessibile nelle regolazioni. Io cercherei anche il Vandersteen, eccellente. 

Inviato

@spersanti276 confermo. Il b2/50 ha coni in gomma mentre il 40 in foam mi sembra di ricordare. Cqe ottimi se fatti lavorare non troppo in alto. 

• Melius 1
Inviato

Ai suoi tempi Sequerra produceva un sub dedicato (il Met7 faceva parte di un sistema composto da subwoofer, Met7, appunto, e supertweeter a nastro)

Ricordo anche che Sandro Ruggeri, in una soluzione ideale di Stereoplay le accoppiò in multiamplificazione ai subwoofer SW1 della Harmony (ESB); l'amplificazione era NAD (mi pare il 3020 o il 3140 + il 2140 e il crossover era il Cabre AS45 (forse in versione "Low").

Concordo anche io, tuttavia, che il SW Audiopro possa essere una eccellente soluzione in virtù dell'ampia gamma di regolazioni e dell'amplificazione incorporata.

• Melius 1
Inviato

@spersanti276 @Danilo @Pimpinotto Concordo assolutamente con tutti voi. Ho due Audio Pro b2/40 (uno per canale, visto che e' disponibile anche la possibilita' di utilizzarli mono) che utilizzo nel secondo impianto come supporto per i miei mini diffusori. Con tutte le regolazioni disponibili, un buon orecchio e/o un analizzatore di spettro trovare la frequenza ideale di taglio e regolare i livelli per un risultato ottimale non e' poi così difficile. Trovarli usati non è impossibile, uno l'ho preso in Italia, l'altro l'ho fatto arrivare dalla Lituania (in vendita usato in un negozio hifi), completamente revisionato e ricondizionato, in condizioni perfette sia elettriche che estetiche, migliori di quello italiano, ho pagato 80 euro di spedizione ma mi e' costato meno di quello acquistato in Italia. Nel nord Europa si trovano facilmente e costano pure poco. Ho sostituito i cavi di alimentazione e messo le connessioni rca anzichè le din, altrimenti basta un adattatore.

Inviato

Il sub dedicato delle Sequerra met 7 si chiama “ met 8”, se si vuole cercare il suo originale…

Inviato

Grazie a tutti, per la vostra cortesia