Vai al contenuto
Melius Club

Angela Carini

claravox

Messaggi raccomandati

Inviato

Che facciano qualcos'altro, perché andare a picchiare a giro. Chesso, carabina, arco ecc ...

Inviato

"Ero salita sul ring per combattere. Non mi sono arresa, ma un pugno mi ha fatto troppo male e dunque ho detto basta", affermazione che detta da una pugile è a dir poco curiosa.

Per la cronaca Imane Khelif ai Giochi olimpici di Tokyo, tre anni fa, è stata eliminata ai quarti dall'irlandese Kellie Anne Harrington, stando alla polemica in corso quest'ultima dovrebbe essere una transgender.

Il clamore sul caso mi pare a dir poco eccessivo.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, gbale ha scritto:

Ma è necessario

no per niente, ma in nome di una non meglio specificata inclusività ( dello 0.1 % o meno di atlete però fatto a danno del restante 99.9 % delle altre ) fanno queste cose qua. dietro c'è un monte di politica, di voti, di soldi. se fai caso sono quasi sempre provenienti da paesi in via di sviluppo.

3 minuti fa, loureediano ha scritto:

come li dividiamo

come sono sempre stati divisi, in base al sesso biologico, che resta l' unica discriminante. 

loureediano
Inviato

Quindi l'algerina ha tutto il diritto di partecipare visto che fin dalla nascita ha la vagina.

Inviato

dipende anche da cosa c'è dentro e non solo fuori, nel senso che è l' interno che determina.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, loureediano ha scritto:

Quindi l'algerina ha tutto il diritto di partecipare visto che fin dalla nascita ha la vagina.

Non direi proprio. 

Cromosomi xx e non xy e livelli bassi di testosterone  altrimenti è il circo di Freaks 

• Melius 1
claudiofera
Inviato

Lo posso dire?  c'è vita anche senza il pugilato femminile...in conclusione,a me sembra un grosso malinteso.Come quando l'otto marzo diventa il pretesto per "spettacoli" di spogliarello maschile. Ancora gli spogliarelli tamarri? Vorrei dire che , in generale,non vedo la necessità di "includere " facendolo nel verso sbagliato,ovvero mascolinizzando il femminile.E' un malinteso : non  emancipazione,parità dei generi ecc.. ma piuttosto marketing,come nel finto green sono sempre questione di soldi e di potere politico.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Faccio una previsione facile facile 

Se l'Algerina vincerà sarà un delirio di "è un uomo'

Se perderà"lo ha fatto appositamente oppure gli  arbitri l'avranno fatta perdere su ordine del cio."

Sono pronto a scommettere.

E visto che giochiamo a fare le previsioni, faccio la mia:

- se vincerà, sarà perché è effettivamente più "forte" (in temini di forza bruta) di altre atlete, con tutte le considerazioni del caso da fare (una pugile messicana che ha gareggiato contro di lei avrebbe detto di aver accusato fortissimi dolori, più di quando si allenava abitualmente con sparring partner maschi, ciò spiegherebbe anche la presunta frase "fa malissimo" della Carini);

- se perderà è perché avrà trovato un'altra atleta meno dotata fisicamente ma dotata di migliore tecnica e dalla tattica/strategia più efficace (nella 🥊 non basta essere fabbri);

- escludo assolutamente "lo ha fatto appositamente" oppure un intervento a sfavore da parte della CIO e, quindi, degli arbitri...anzi, tutt'altro 

Inviato

servirebbero anche regole più precise, comuni e pure condivise. ma sul condiviso non la vedo bene

quindi sono pessimista che la risolvano anche pro futuro ed in generale per tutti gli sport.

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
2 minuti fa, Fabfab ha scritto:

oppure un intervento a sfavore della CIO e, quindi, degli arbitri...anzi, tutt'altro 

Basta che l'altra riesca a rimanere in piedi per tutto l' incontro poi tutto è possibile, lo deciderà una giuria chi dovrà essere proclamat* vincitore/trice.

Del resto è già successo qualche giorno fa con un altro italiano.

Inviato
12 minuti fa, claudiofera ha scritto:

l'otto marzo diventa il pretesto per "spettacoli" di spogliarello maschile. Ancora gli spogliarelli tamarri?

Eddai...  lasciami guadagnare du'spicci una volta all' anno, no ? ...

:classic_rolleyes:

• Haha 1
claudiofera
Inviato

@Fabfab Credo sia giusto quello che scrivi ma -paradossalmente - vale anche il contrario.Esempio,ho visto una gara precedente ,italiana contro cinese e non sò se l'italiana fosse la stessa che non ha combattuto contro l'ipertestosteronica : l'italiana era più alta ,colpiva più forte e aveva più stile..la cinese bassa,tozza e sempre al limite della goffaggine,quasi non sapeva boxare...ma ha martellato per ogni secondo l'altra,spesso a testa bassa,colpi oltre il regolamento..insomma alla cinese è stato sufficiente avere tre volte" il fiato" dell'italiana per vincere.

claudiofera
Inviato

@Martin Martin,non sò se ci rientri : il mio limite sono quei balletti -otto,dieci stangone snelle ben sincronizzate tra loro- che puoi vedere nei noir di Melville..sai,a Parigi..quei club lussuosi ,inevitabilmente gestiti da ex malavitosi ...dove vanno a trescare i commissari come Gabin o Delon..situazioni più  prossime-già il passaggio dal b/n al colore mi è faticoso-le trovo anacronistiche (fine o.t)

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, claudiofera ha scritto:

@Fabfab Credo sia giusto quello che scrivi ma -paradossalmente - vale anche il contrario.Esempio,ho visto una gara precedente ,italiana contro cinese e non sò se l'italiana fosse la stessa che non ha combattuto contro l'ipertestosteronica : l'italiana era più alta ,colpiva più forte e aveva più stile..la cinese bassa,tozza e sempre al limite della goffaggine,quasi non sapeva boxare...ma ha martellato per ogni secondo l'altra,spesso a testa bassa,colpi oltre il regolamento..insomma alla cinese è stato sufficiente avere tre volte" il fiato" dell'italiana per vincere.

Pare siano i nuovi giudici non professionisti che non capiscono un fico di boxe e premiano chi mulina di più le braccia e attacca a testa bassa 

Non guardo più la boxe alle Olimpiadi da tanto tempo appunto per certe assurdità. 

Anzi a dire il vero non guardo più le olimpiadi in toto da quando hanno introdotto La canasta acrobatica

piergiorgio
Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

da "morte ai trans, cultura woke di mezza" a "ci vogliono regole più chiare"

Chi e dove lo avrebbero scritto ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge