Vai al contenuto
Melius Club

Angela Carini

claravox

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Chissà le mitiche nuotatrici della Germania est come erano messe a testosterone

imbottite come un uovo.

Per stessa loro ammissione, ... già alcuni anni fa (quindi trent'anni dopo i fatti, che risalgono agli anni 70-80) alcune di loro ( mi pare la Koch, quattrocentista, e ancora primatista del mondo,  ma anche molte nuotatrici) hanno dichiarato che ai loro tempi i tecnici federali ( che equivalevano ai funzionari del partito) facevano prendere alle atlete una marea di pastiglie e iniezioni di steroidi, .. facendole passare per vitamine a antidolorifici.

Loro subodoravano qualcosa, perchè si sentivano più potenti, meno stanche e vincevano sempre, .. ma non erano certo in condizione di approfondire o opporsi a un meccanismo che era molto più grande di loro, .. in cui vigeva la ferrea omertà, e in cui le informazioni erano solo quelle che ti dava la Stasi, ...mica c'era internet sul telefonino.

Vent'anni in cui la storia dello sport andrebbe riscritta, .. ma ormai tutti se ne sono dimenticati.

E non è che il fenomeno dei nuotatori cinesi negli anni 2000 fosse tanto diverso.

Ora ci sono controlli più ferrei, .. ma qualcosa sfugge sempre in ogni caso, nell'eterna lotta tra doping e antidoping.

io a un nuotatore che sei mesi fa nessuno conosceva, ed ora batte tutti di un secondo facendo un tempo che resterà record per i prossimi trent'anni, .. mah ... sinceramente credo poco.

Poi, fino a che non si dimostra il contrario, ... è ovvio che è area fritta

Inviato

Tutti pugili agonisti qui.

Per quello che vale dopo 50 incontri in contatto pieno fra thay boxe e kick ed un altro centinaio in semicontact con alle spalle ora 26 anni di pratica ed insegnamentoo, condivido pienamente la scelta dell'atleta italiana.

Studiandone i video di allenamento, vita modo di combattere dell'avversaria il tutto porta a pensare la distanza fra una atleta normodotata.

Tanto vale mettere sui pesi massimi un atleta che soffre di gigantismo da 160 200kg e vedere se il pugile normo dotato lo batte.

Non è una corsa a piedi, la salute è ben diversa e di certo l'avversaria se pur tecnica tende a mirare al ko.

Mah. Spero sia boicottata l'atleta straniera.

• Melius 2
claudiofera
Inviato

A proposito del" qualcosa sfugge sempre in ogni caso,nell'eterna lotta tra doping e antidoping "..Al traguardo,il doping dichiara :sono molto felice di essere arrivato uno. .....

Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

doping e antidoping

Poco conta se mi dopo 12 mesi all'anno per anni e poi mi pulisco in diversi mesi.

Arrivare pulito dal doping dopo anni passati in preparazione dopati è la cosa più semplice ed usata al mondo 

Inviato

@Dufay

Ma usare un po’ di logica non ti guasterebbe.

Se vogliamo  dirla tutta ,non ho mai visto un incontro che durato una manciata di secondi ,senza un pugno che facesse barcollare la italiana ,una si ritira.

Se vogliamo dirla tutta questa è una pippa ,che non so se di sua iniziativa ,o consigliata da qualche persona ,a preferito fare questa sceneggiata ,piuttosto che non partecipare.

Questa è la verità 

Inviato
1 minuto fa, jedi ha scritto:

senza un pugno che facesse barcollare la italiana

beh.. ha preso un diretto mica da ridere.

Non ha barcollato, ma ha capito che se ne avesse preso un altro, ( e sarebbe ovviamente successo),  sarebbe finita all'ospedale.

Poi sul discorso della strumentalizzazione, sono stato uno dei primi a dire che c'è anche un po' di quella, .. mi sembra lampante.

Inviato
3 minuti fa, jedi ha scritto:

senza un pugno che facesse barcollare la italiana

Ecco, credo che questo sia molto importante. Probabilmente il fatto che avesse male ai denti e fosse sotto antibiotici ha pesato in modo determinante.

Ciò non toglie che il comitato olimpico internazionale debba interrogarsi su queste "eccezioni" sessuali.

Inviato
4 ore fa, maverick ha scritto:
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

e, cosa più importante, che i politicanti stiano alla larga.

questa è una saggia osservazione, .. purtroppo resterà nel vuoto

Ancora una volta i patrioti hanno vinto. Il tribbunale der popolo, con queste 16 accorate pagine (ad ora, 12:45 di venerdi, i lavori sono in progress) ne ha decretato l'ennesimo trionfo

briandinazareth
Inviato

Comunque le regole del cio sono chiarissime, pubbliche e definite 

La questione delle regole più chiare non mi pare sia reale. 

Inviato

Ancora un po' e comparirà sul forum  sul forum Ray Sugar Leonard a dire la sua.

Inviato
24 minuti fa, jedi ha scritto:

@Dufay

Questa è la verità 

Amen 

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ancora un po' e comparirà sul forum  sul forum Ray Sugar Leonard a dire la sua.

Che tra l'altro sta iniziando la transizione tardiva in Leonarda Zuccherina 

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Comunque le regole del cio sono chiarissime, pubbliche e definite 

La questione delle regole più chiare non mi pare sia reale. 

Vedremo come andrà a finire come ho detto sono pronto a scommettere che le regole cambieranno 

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Leonarda Zuccherina 

Leonarda Raggio di Zucchero per la precisione

Inviato

Leonarda la tardona menerà comunque come un fabbro.

• Moderatori
paolosances
Inviato
57 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Spero sia boicottata l'atleta straniera.

Inutile piangere sul latte versato:nessuno tra comitato organizzatore e partecipanti ha valutato preventivamente quanto adesso alla pubblica attenzione?

Inviato

@paolosances magari l'intenzione è stata quella di far parlare. Altrimenti chi si filava ciò?:classic_blush:

claudiofera
Inviato

Ricapitolando,avrei da distribuire tre giudizi,ovviamente irrilevanti : sono un no,un ni,e un sì. Il match dall' alto grado testosteronico si sarebbe dovuto disputare ? per me no...la boxeur italiana ha fatto il suo ? per me ni (e ha annunciato il ritiro definitivo dalla box ).... l'area di destra-destra italiana ci ha giobbato sopra ? per me,sì.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge