domenico80 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Il 2/8/2024 at 15:12, cactus_atomo ha scritto: vero ma ai tempi del vintage i service manuale erano disponibili ed esaustivi, c'erano tutti i componenti con le relative sigle, i valori per i controlli ecc ecc. oggi invece spesso componentistica resinata, sigle abrase per impedirne la individuazione, service secretati come i master tape originali dei pk. un adcom 555 so come farlo rimettere a nuovo su prodotti recenti non ho questa sicurezza. verissimo quanto posti . Chissà mai quali segreti potranno mai celare simili apparati tecnologici da Cern . Già mister Bernard Andrè inaugurò tale modus da setta segreta slimacciando le sigle e , oggi , prendendosi maledizioni ed altre male parole di augurio per farmaci A dai ............ fortunati possessori YBA . se penso a ML , Threshold Pass , Krell etc etc che davano lo schema , oggi mi paiono , tutti stì segretucci di questi ultimi geni dell'hiend , da marketing a celare copiature grossolane Marketing mi sembra .... stranino , compro e spero .............. non so cosa rimane la seconda , due volte verificata , anche se inresinato il tutto
fumaccia Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Luke04 si l'importatore e sempre orange system ma al momento il sito e fuori uso.
Luke04 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @fumaccia che non è un buon segnale sinceramente ...
fumaccia Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Da possessore di un gfa 555 ho curiosato diverse volte il sito e non più di una settimana fa era accessibile.
bungalow bill Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @SuonatoreAllora non ero l'unico a definirlo " lento " .
fumaccia Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Ho sentito diversi possessori del 555 e del 555II e tutti concordano che il pre della stessa casa non è all'altezza del finale, io l'ho abbinato ad un pre a valvole e non lo trovo per nulla lento, in questo momento e affidato alle cure di un amico per un recap vediamo cosa salta fuori... 1
Suonatore Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, fumaccia ha scritto: Ho sentito diversi possessori del 555 e del 555II e tutti concordano che il pre della stessa casa non è all'altezza del finale, io l'ho abbinato ad un pre a valvole e non lo trovo per nulla lento, in questo momento e affidato alle cure di un amico per un recap vediamo cosa salta fuori... Di sicuro il suo pre dell'epoca era piuttosto "loffio" comunque il 555 non è comunque un fulmine di guerra... sentito abbinato a delle Dynaudio, Linn e Chario e l'impressione è sempre rimasta più o meno quella... Confrontato con un finale Denon che avevo all'epoca (POA 2200) pur non essendo un campione di raffinatezza, lo asfaltava su ogni parametro
fumaccia Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 @Luke04 orange system è di nuovo visibile, non erano spariti definitivamente. 1
beatleman Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Ho un 545 prima serie (anch'io abbinato ad un pre a valvole) ed ho ascoltato il 555 diverse volte, concordo sul fatto che i pre della casa non fossero all'altezza ma i finali (535,545,555) sinceramente non ho mai avuto l'impressione che fossero lenti. 1
redhot104 Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Ho avuto il 555 per qualche anno. Lento è l'ultima parola che userei per definirlo. Poi ogniuno ha i suoi metri, probabilmente gli accoppiamenti incidono. Da me le casse erano le B&W 801fd
Silencer Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Il 02/08/2024 at 12:47, magicaroma ha scritto: Giant killer, se lo dicono da soli. Cominciamo bene Tra poco lo dirà paolippe
Silencer Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 Comprato diversi anni fa un 535 I serie Il venditore sapendo che avevo un pajo di pre a valvole mi chiede la cortesia di portare uno per sua curiosità Lui il 535 lo aveva abbinato ad un pre adcom Alla fine non voleva più vendere il 535 ma acquistare il mio pre, nulla di che, un synthesis Harmony che aveva letteralmente dato vita a quel finale inizialmente smorto col suo pre adcom Consiglio... Prima di dare giudizi negativi mettiamo le elettroniche nelle condizioni di dare il meglio o quasi facendo delle prove Io sapevo quel che acquistavo ma se avessi giudicato il finale ascoltandolo accoppiato col finale adcom non lo avrei mai preso
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Agosto 2024 Moderatori Inviato 28 Agosto 2024 2 ore fa, Silencer ha scritto: sapevo quel che acquistavo ma se avessi giudicato il finale ascoltandolo accoppiato col finale adcom non lo avrei mai preso Accoppiato con il suo pre Adcom non lo avresti mai preso intendevi scrivere?
gorillone Inviato 28 Agosto 2024 Inviato 28 Agosto 2024 3 ore fa, beatleman ha scritto: Ho un 545 prima serie (anch'io abbinato ad un pre a valvole) ed ho ascoltato il 555 diverse volte, concordo sul fatto che i pre della casa non fossero all'altezza ma i finali (535,545,555) sinceramente non ho mai avuto l'impressione che fossero lenti. Ho un già 555 da più di 30 anni … non è lento
Silencer Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @BEST-GROOVE si È come dici tu Abbinato al pre adcom non avrei preso in considerazione il finale, ma lo avevo già conosciuto e con il synthesis ho avuto la conferma della mediocrità dei pre adcom Ho avuto una botta di rinco mentre scrivevo Sorry 🙏
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Agosto 2024 Moderatori Inviato 29 Agosto 2024 51 minuti fa, Silencer ha scritto: Ho avuto una botta di rinco mentre scrivevo Tranquillo....è colpa del caldo opprimente. 1
piercoach Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Avuto per tanti anni un 555 II e di certo lento non era lento. Semmai mancava di raffinatezza e di corpo. Per migliorare son dovuto andare su un finale Gryphon e avevo provato diverse cose prima della scelta finale. Come da esperienze di altri la scelta del pre ne determina molto il risultato e il valvolare probabilmente si accoppia meglio (io in quel periodo avevo un pre Gryphon che era ultrapreciso)
Messaggi raccomandati