Vai al contenuto
Melius Club

...Lavoro nero, adesso per i controlli serve un preavviso...

Messaggi raccomandati

Inviato

....è da precisare che l'obbligo è escluso per le verifiche sulla sicurezza (e ci mancherebbe!!) o nei casi di ordine dell’autorità giudiziaria o quando vi è una denuncia da parte di soggetti pubblici o privati...in tutti gli altri casi (lavoro in nero) serve il preavviso...

Inviato

Mi piacerebbe leggere il testo, mi sembra troppo.

Inviato
34 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

con circa 1.000 morti all'anno sul lavoro credo che non possiamo permetterci questa cosa

quando ero in uk, fine anni 90, per le ispezioni sul lavoro serviva un motivo preciso, non si potevano fare così a caso e ci voleva anche una relazione accompagnatoria che esaminava le aree sottoposte a verifiche con eventuali contromisure e suggerimenti. in genere l' ispezione veniva preceduta da un avviso e i responsabili convocati all' uopo. all' epoca i loro morti sul lavoro erano circa quasi la metà di quelli nostri, credo che oggi sia simile, quindi diciamo che il sistema pare che funzioni. magari anche copiando ce la facciamo pure qua da noi.

briandinazareth
Inviato
53 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mi piacerebbe leggere il testo, mi sembra troppo.

Anche a me sembra troppo anche per loro...

Inviato

Anche perché il problema nero non credo sia confrontabile con i paesi nordici e anglosassoni.

Inviato
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

quando ero in uk, fine anni 90, per le ispezioni sul lavoro serviva un motivo preciso, non si potevano fare così a caso e ci voleva anche una relazione accompagnatoria che esaminava le aree sottoposte a verifiche con eventuali contromisure e suggerimenti. in genere l' ispezione veniva preceduta da un avviso e i responsabili convocati all' uopo. all' epoca i loro morti sul lavoro erano circa quasi la metà di quelli nostri, credo che oggi sia simile, quindi diciamo che il sistema pare che funzioni. magari anche copiando ce la facciamo pure qua da noi.

...in realtà quella frase l'avevo tolta e non so perchè sia rimasta...perchè poi leggendo bene l'articolo ho visto che per le ispezioni che riguardano la sicurezza la regola non è valida...

...nel frattempo tutto il reparto della ristorazione ringrazia...

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

nel frattempo tutto il reparto della ristorazione ringrazia...

E l'edilizia, i servizi di spiaggia e mille altre cose. 

Ma come detto prima mi pare impossibile

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

E l'edilizia, i servizi di spiaggia e mille altre cose. 

Ma come detto prima mi pare impossibile

...mi sembrava impossibile anche che per l'arresto servisse un preavviso di 5 giorni...

Inviato
39 minuti fa, audio2 ha scritto:

all' epoca i loro morti sul lavoro erano circa quasi la metà di quelli nostri, credo che oggi sia simile, quindi diciamo che il sistema pare che funzioni.

Quindi diciamo che questo giustifica maggior rigore qui da noi.

Inviato

Geniale! Risolto il problema del lavoro in nero.

Tempo zero statistiche da Finlandesi 

• Haha 2
Inviato

Sulla stessa notizia avete un link di un giornale serio ? 

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Sulla stessa notizia avete un link di un giornale serio ? 

...tipo il Giornale, Libero e roba simile?:classic_huh:

Inviato

Non vedo la novità. Quando Arpa va a fare un controllo istituzionale ad un depuratore ad una raffineria ad una discarica, a qualunque installazione Ippc, sulla base delle singole autorizzazioni x volte l'anno, deve segnalare preventivamente l'arrivo. Diversamente invece gli accertamenti disposti dallAG che sono quando gli pare al consulente o alla sezione di PG delegata. Pure i campionamenti possono andare in deroga al metodo istituzionale (giurisprudenza ormai largamente consolidata).

Inviato

Nella mia richiesta "giornale" e "serio" erano in AND

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

i loro morti sul lavoro erano circa quasi la metà di quelli nostri,

Come contavano i morti "in itinere" e quelli per incidente stradale durante il lavoro ? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @