magoturi Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Salve ragazzi, ogni tanto mi piace dare una sbirciatina ai siti dei produttori e, su Denon.jp, ho trovato un pma 3000ne....mi sarei aspettato anche un dcd 3000ne ma ho visto che non c'e'. Ho notato alcune "stranezze": e' sparita la serie di punta pmasx1 limited/ dcd sx1 limited e, il nuovo 3000ne, costa addirittura si piu' dell'sx11 mai giunto in europa ma l'unico costruito con la stessa filosofia del pma sx1 mentre se noi osserviamo l'interno del pma 2000ae sembra pressocche' uguale a quello del 3000 ne: https://www.denon.jp/ja-jp/category/denonapac-hificomponents_ap/denonapac-amplifiers_ap SALVO.
defdoc Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 il bestione sx1 con soli 50 watt non è stato apprezzato in europa ...... mmmaaaa ... peccato
magoturi Inviato 4 Agosto 2024 Autore Inviato 4 Agosto 2024 @defdoc in Europa non e' mai arrivato. SALVO.
Tronio Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Da quel che mi diceva tempo fa il distributore italiano sarà sempre più netta la distinzione tra i prodotti a marchio Denon, per la fascia medio-bassa, e quelli Marantz che rappresentano invece il top di gamma del gruppo. Con il rinnovo dei cataloghi quindi dovrebbero andare a sparire quella che prima erano i modelli top Denon, così come dei prodotti marchiati Marantz resteranno solo quelli più alti di fascia (e costosi).
JUSTINO Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @Tronio e pensare che a vedere i tipi di realizzazione che adottano i 2 marchi nelle serie maggiori avrei l'impressione dell'esatto contrario...molte ben fatti i Denon mentre i Marantz, specialmente negli ultimi hanni, danno più l'impressione di componentistica consumer da grande scala... Cosa che mi fa pensare ancora di più un downgrade generale di Marantz è questo cambio di design estetico che solitamente è fumo negli occhi a discapito delle cose concrete. Devo precisare che è personale opinione? 1
Tronio Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 1 minuto fa, JUSTINO ha scritto: Devo precisare che è personale opinione? No, dovrebbe essere scontato. Peraltro, se vedi, anche io ho parlato di "fasce" e di prezzi, non di qualità...
raf_04 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 10 ore fa, Tronio ha scritto: prodotti a marchio Denon, per la fascia medio-bassa Bè se dovesse arrivare in Europa questo PMA3000 tutto mi sembra fuorché di fascia medio-bassa. Staremo a vedere: non mi dispiacerebbe trovare un buon partner al mio DCD1700. 1
Tronio Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 1 ora fa, raf_04 ha scritto: questo PMA3000 tutto mi sembra fuorché di fascia medio-bassa Non essendo importato non possiamo sapere la quotazione per certo, ma se il PMA-2500NE sta di listino sui 2500 Euro ma si trova a poco più di 2000, questo potremmo ipotizzare che stia sui 3000 Euro (convertendo il prezzo da yen sarebbero circa 3300 Euro) e quindi con uno street price sui 2500-2800: fascia media quindi.
TetsuSan Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 4 ore fa, JUSTINO ha scritto: Cosa che mi fa pensare ancora di più un downgrade generale di Marantz è questo cambio di design estetico che solitamente è fumo negli occhi a discapito delle cose concrete. Devo precisare che è personale opinione? Meno male che hanno fatto un downgrade. Chissà se invece avessero fatto un upgrade ? Suonavano senza neanche alimentarli ?? (si scherza eh, ma non troppo). 2
Luke04 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Io non comprendo l'appiattimento recente di denon sul valore di 80watt/8ohm ?!? Cosa è un numero magico? Che poi per farli sembrare di più dicono 160 in certe cartelle stampa, omettendo che sono ottenuti su carichi di 4ohm. Ci volete prendere in giro? E per la mia esperienza sono pure fiacchi sti 80watt e il 2000ae si siedeva con diffusori difficili e alzando volume vai di sibili e distorsione... quindi non comprendo perché insistere con questo dato di targa che tra l'altro li pone in cattiva luce rispetto alla concorrenza 1
niar67 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 5 ore fa, Luke04 ha scritto: Io non comprendo l'appiattimento recente di denon sul valore di 80watt/8ohm ?!? Cosa è un numero magico? Che poi per farli sembrare di più dicono 160 in certe cartelle stampa, omettendo che sono ottenuti su carichi di 4ohm. Ci volete prendere in giro? E per la mia esperienza sono pure fiacchi sti 80watt e il 2000ae si siedeva con diffusori difficili e alzando volume vai di sibili e distorsione. ...prima di acquistare al buio è meglio provare,no?io non sono più aggiornato sulla qualità sonora di questi componenti ma,visto il prezzo non proprio "da mercatone" è meglio ascoltarli prima,magari con i diffusori che interessano..... Saluti Andrea
lampo65 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Interessanti gli ultimissimi amplistreamer in classe d, quello marantz costa 200 dollari in più, ma sembra identico a quello denon😁
beatleman Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Ma visto che da noi certi prodotti Denon non si trovano, secondo voi merita comprare direttamente nella terra del Sol Levante?
albicocco.curaro Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Luke04 forse potrebbe essere addirittura una cervellotica scelta di marketing. Invece di tanti watt, "solo" 80 ma buoni e raffinati...Quasi come un classe A o un valvolare. @raf_04 buongiorno. Sostituiresti il Sugden con un Denon?
raf_04 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 23 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: buongiorno. Sostituiresti il Sugden con un Denon? Ciao, io non valuto mai prima di un ascolto: cerco di non avere pregiudizi. Sarà dura battere il Sugden però mi piacerebbe avere un ampli più versatile (ingresso phono, direct ht, display, ecc..). Certamente alla fine l'elemento più importante è la resa sonora, però non mi dispiacerebbe fare una prova (senza considerare che un Denon potrei ascoltarlo anche d'estate, cosa più difficile col Sudgen ). 1 1
jakob1965 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 La serie pma 2000 quando costava 2k circa era per me molto intrigante e tutt'altro che malvagia come suono: Confrontai tempo fa un grosso Denon con un nordico molto quotato e a Mio parere era meglio il jap 1
jakob1965 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Mi piacerebbe ascoltarlo e vedere con il mio Halo Sono dei falsi 80 watt AR diceva 110 watt su 8 ohm e 160 su 4 ohm
Messaggi raccomandati