Vai al contenuto
Melius Club

Notizie su una coppia di diffusori Aurion

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, 

Sono nuovo perciò colgo l'occasione di presentarmi, 

Mi chiamo Aldo ho 42 anni e sono un tecnico riparatore con la passione del vintage HiFi.

Amo la musica di quasi ogni genere ma prediligo la Fusion,Kraut,  Funky,disco,  R &b, soul, prog rock,beat rock,e blues ed ecc ecc 

Dopo anni e anni, da oltre un ventennio raccatto cianfrusaglie Audio, facendo scambi e vendite e acquisti ritrovandomi ad avere stanze piene di roba di vario genere. Oltre a una collezione di oltre 2000 lp...

Finita la presentazione vi pongo un quesito:

Tempo fa andai da un mio amico di cui condivido la stessa passione, dicendomi che dovevamo provare una coppia di diffusori di un marchio che lui non conosceva e che nel web praticamente non c'è nulla, si trattava di una coppia di bellissime torri Aurion laccate nere a tre vie, molto pesanti.

Appena mi disse il marchio, capí che non erano i soliti diffusori che potevi pilotare con soliti amplificazioni.

Mi portai dietro il mio fidatissimo pre e finale Nad 1155 e 2200 feci oltre 100km e li andai a provare...

Collegato il tutto, utilizzammo come sorgente un' DVD/sacd player della denon, il DVD 2900.

Portai alcuni sacd tra cui uno dei Weather Report, ma anche un cofanetto intero di cd dei Dire Straits

La stanza non era il massimo del trattamento e poi non era così grande per poter ospitare queste due torri di dimensioni molto importanti.

Appena accesi, subito abbiamo cominciato a spingere un pò sul volume, il piccolo Nad 2200 spinge come un diavolo e lo fa bene, queste Aurion non sono facili ma appaiono corrette, costruivano un palco già ben definito da subito e il mio amico che li spingeva con un piccolo Fa.Se da una 70ina di watt capí che non erano diffusori a cui potevamo attaccare qualsiasi amplificatore.