omareggio Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Salve, qualche mese fa ho preso un Mc2105 + C28 ma non l'ho mai collegato, datemi una mano, allora da quanto ho capito nel COM metto il negativo delle casse e il positivo ho diverse scelte di Ohm, ho delle Klipsch RB81 che hanno impedenza fino a 8, scelgo 8 o 4? suppongo 4 ma cosa cambia? Il C28 come lo collego? scuste le domande ma ho sempre avuto ampli a transitor più recenti dove dietro trovi nero e rosso, non hai scelta degli ohm e non ho mai collegato nessun pre amp- grazie
niar67 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @omareggioCiao,la scelta tra i morsetti 4/8ohm è dovuta al fatto di adattare le caratteristiche di impedenza dei diffusori all'ampli, se i diffusori dichiarano un'impedenza di 8 ohm prova sui morsetti da 8ohm,ho un amico che ha il tuo stesso finale(con il pre C26) e fa suonare un paio di JBL monitor alla grande sui morsetti da 8...poi comunque puoi provare le due impedenza ascoltando qualche brano e sentendo dove ti sembra che suonino meglio i tuoi diffusori,diciamo che è una questione di sinergia tra ampli e diffusori la scelta che puoi fare,per ciò che riguarda il collegamento con il pre dovrebbe avere le uscite (LINE OUTPUT) sul centro della morsettiera posteriore, e con un cavetto RCA vai all'ingresso del finale(INPUT)che si trova,guardando l'ampli da dietro,sulla destra, pur che l'accoppiata abbia qualche anno sulle spalle le connessioni dovrebbero essere standard.... Saluti Andrea
niar67 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @omareggio P.S ovviamente,i morsetti rca posteriori non hanno il colore indicativo ma è chiaramente indicato Left/Right...... Saluti Andrea
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Agosto 2024 Amministratori Inviato 5 Agosto 2024 @omareggio la impedenza di un diffusore non e' costante però non devi preoccuparti. Prova su 4 e 8 ihm non rischi di rompere nulla
Messaggi raccomandati