Vai al contenuto
Melius Club

Aiuto per neofita, Mc2105 collegamento con C28 e impedenza casse.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, qualche mese fa ho preso un Mc2105 + C28 ma non l'ho mai collegato, datemi una mano, allora da quanto ho capito nel COM metto il negativo delle casse e il positivo ho diverse scelte di Ohm, ho delle Klipsch RB81 che hanno impedenza fino a 8, scelgo 8 o 4? suppongo 4 ma cosa cambia?

Il C28 come lo collego? scuste le domande ma ho sempre avuto ampli a transitor più recenti dove dietro trovi nero e rosso, non hai scelta degli ohm e non ho mai collegato nessun pre amp-

grazie

Inviato

@omareggioCiao,la scelta tra i morsetti 4/8ohm è dovuta al fatto di adattare le caratteristiche di impedenza dei diffusori all'ampli, se i diffusori dichiarano un'impedenza di 8 ohm prova sui morsetti da 8ohm,ho un amico che ha il tuo stesso finale(con il pre C26) e fa suonare un paio di JBL monitor alla grande sui morsetti da 8...poi comunque puoi provare le due impedenza ascoltando qualche brano e sentendo dove ti sembra che suonino meglio i tuoi diffusori,diciamo che è una questione di sinergia tra ampli e diffusori la scelta che puoi fare,per ciò che riguarda il collegamento con il pre dovrebbe avere le uscite (LINE OUTPUT) sul centro della morsettiera posteriore, e con un cavetto RCA vai all'ingresso del finale(INPUT)che si trova,guardando l'ampli da dietro,sulla destra, pur che l'accoppiata abbia qualche anno sulle spalle le connessioni dovrebbero essere standard....

Saluti

Andrea

Inviato

@omareggio P.S ovviamente,i morsetti rca posteriori non hanno il colore indicativo ma è chiaramente indicato Left/Right......

Saluti

Andrea

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@omareggio la impedenza di un diffusore non e' costante però non devi preoccuparti. Prova su 4 e 8 ihm non rischi di rompere nulla