rpezzane Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 13 ore fa, Cano ha scritto: Pensa Io mi sono fatto 500 km per la curiosità di andare a sentire le cose che fa Tu non sai neanche di cosa parli Questa è la mera realtà dei fatti Ma perché tu per capire la qualità di un impianto lo ascolti ??? sei proprio antico!🤣
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ma perché tu per capire la qualità di un impianto lo ascolti ??? sei proprio antico!🤣 Infatti gli è stato consigliato di andare ad ascoltare il risultato dei suoi amati riferimenti con la ciarabattola del telefono 1
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 4 ore fa, captainsensible ha scritto: Vabbè lo abbiamo ormai capito che ti piace quel genere di suono Non confondere il dolce con lo sdolcinato
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 18 ore fa, imaginator ha scritto: I Dac da pochi soldi possono essere molto lineari alle misure e andare pure bene rispetto all’investimento ma mancano di naturalezza Ma che razza di dac hai ascoltato?
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 18 ore fa, one4seven ha scritto: Mio giudizio personalissimo: è quanto di più lontano ci sia dal concetto di "trasparenza", per come la intendo io. Perchè ti butta quel "carattere" sopra a tutto quello che riproduci. Ovvio, non c'è altra spiegazione. Ma credo che con dei filtri digitali, come se ne trovano ormai su parecchi lettori cd e dac, si possa ottenere lo stesso risultato: nel dominio digitale si può fare senza grossi problemi, credo che tutti ne siano consapevoli (almeno spero, mica siamo fermi agli equalizzatori analogici degli anni '70 ...) 1
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 4 minutes ago, Max440 said: Ma che razza di dac hai ascoltato? magari il solito dacchino con l' opa in classe AB controreazionato ...
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 17 ore fa, paolosances ha scritto: 17 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Basta poco, perfino una banale equalizzazione Con i "vecchi " banali equalizzatori,è sufficiente? no, li entrano in gioco le distorsioni di fase... E poi non hai la scalatura finissima del digitale, che ti permettere di "ritoccare" a livelli infinitesimali qualsiasi curva (per chi vuole farlo, ovviamente...)
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 16 ore fa, Cano ha scritto: Quando metti a monte una sorgente di qualità più alta lo senti qualsiasi cosa ci sia a valle Anche quando metti a monte una sorgente "caratterizzata". Elementare Watson! 1
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 15 ore fa, veidt ha scritto: ma in questo campo ci sono anche tanti zirconi venduti come diamanti, e io non mi faccio fare fesso dal prezzo Ooohhh!!! Finalmente ci siamo intesi
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, Max440 ha scritto: Anche quando metti a monte una sorgente "caratterizzata". Elementare Watson Tu sai che è caratterizzata?
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 14 ore fa, Cano ha scritto: Anche perché conoscendo bene i naim, e come si sa apprezzandoli, posso capire che si possa anche preferire il loro modo di porgere la musica Interessante ... E' la chiara ammissione che i componenti hanno "un loro modo di porgere la musica", ed alcuni brand ancora più in particolare. Ti faccio solo 2 esempi: avevo preferito una sorgente digitale da 2000 euro (streamer + dac) ad un lettore cd naim da quasi 10k euro (mi pare fosse il cdx2 con alimentatore esterno...). E non ti dico quando abbiamo confrontato, nello stesso sistema, un lettore cd Yba1 ed il Naim in questione: come si dice... ehmmm.... il Naim sembrava rotto! Ergo: de gustibus ...
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Ti faccio solo 2 esempi: avevo preferito una sorgente digitale da 2000 euro (streamer + dac) ad un lettore cd naim da quasi 10k euro (mi pare fosse il cdx2 con alimentatore esterno...). E non ti dico quando abbiamo confrontato, nello stesso sistema, un lettore cd Yba1 ed il Naim in questione: come si dice... ehmmm.... il Naim sembrava rotto! Ergo: de gustibus ... Mi fa molto piacere che tu abbia sentito differenze che altri mai hanno sentito
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 minute ago, Cano said: Tu sai che è caratterizzata? neanche sanno che dal timpano in su ,nessun componente del nostro apparato uditivo e' lineare e produce distorsione di intermodulazione che varia con la frequenza e potenza....
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 12 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Guarda che cano, col suo laconico "no", voleva dire che probabilmente il Dufaomi suona nettamente meglio del suo DAC Finchè non si fa la prova, non si potrà MAI sapere ... Qualcuno (pochi, per fortuna) è ancora convinto di percepire il suono guardando il listino prezzi ...
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 11 ore fa, Cano ha scritto: cerchi di spacciarle per il solito ammazzagiganti Ma, quindi... seguendo il filo logico ... Visto che adesso c'è un dac DCS che costa 250k, tutto il resto si è trasformato in carabattola ? ps: minkia, chissà come si sentirà con 250k di investimento 2
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 10 ore fa, one4seven ha scritto: È normale che reputi "inferiori" apparecchi che hanno una diversa impostazione sonora, non congeniale al tuo ideale di suono. Io, per esempio, trovo inferiori i McIntosh e gli Accuphase: devo farmi curare?
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: neanche sanno che dal timpano in su ,nessun componente del nostro apparato uditivo e' lineare e produce distorsione di intermodulazione che varia con la frequenza e potenza.... E certamente tu saresti in grado di fare distinzione tra quanto accade nel sistema percettivo e quanto accade nell'elettronica, magari cercando qualche disegnino nel web 2
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Visto che adesso c'è un dac DCS che costa 250k, tutto il resto si è trasformato in carabattola ? Non lo so Non l'ho mai ascoltato A differenza di altri mi limito a riportare giudizi su cose che conosco bene
Messaggi raccomandati