Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 10 ore fa, Cano ha scritto: per esempio @jedi con i suoi DCS arriva alle mie stesse considerazioni, dicendo che è quello che si avvicina di più, tra quelli che ha ascoltato, al suo sistema analogico Considerazioni personali e prive di fondamento tecnico. Dovrebbe provare per esempio un dac R2R di quelli Metrum o Sonnet, ma anche Holo e così via... E magari scopre che con 5k il sistema suona meglio rispetto ai DCS. Ma fare "downsizing" non è tipico dell'audiofilo incallito
Mighty Quinn Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 10 minuti fa, Max440 ha scritto: Finchè non si fa la prova, non si potrà MAI sapere .. Molto spesso si può sapere eccome Posso capire nel caso diffusori ampli ambiente...la prova sul campo è sempre utile (anche qui però...se sono le prove che in genere dicono qui ...tipo "e tutti concordano che l' altro suona rotto"...mi scappa da ridere) Ma nel caso dei DAC la faccenda è di una banalità rivoltante Basta guardare le misure È per questo che rosicano assai contro le misure Grazie alle misure il re è nudo E quindi vanno delegittimate o sminuite
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Non lo so Non l'ho mai ascoltato A differenza di altri mi limito a riportare giudizi su cose che conosco bene Ma quando ti entrerà in testa che l'ascolto soggettivo ai fini di una reale variazione comprovabile conta quanto il due di bastone con briscola a coppe ? Tu potresti percepire cose diametralmente agli antipodi rispetto ad altri, avere le tue preferenze che altri non avranno L'unica cosa che rende giustizia assoluta sono le misure sugli apparecchi...e non quelle che trovi nei depliant o che posta gustavino 1
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 11 minuti fa, Gustavino ha scritto: neanche sanno "neanche sappiamo" avrai voluto dire... cioè tutti quanti...: oppure tu sai giudicare alcuni altri a distanza in base alle tue idee? My compliments!
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Non l'ho mai ascoltato Significa che hai ancora una buona salute mentale
audio2 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @Max440 ma lassa stà, detto in generale, non vedi che anche di la vige l' esilio del pensiero. 1
Mighty Quinn Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma quando ti entrerà in testa che l'ascolto soggettivo ai fini di una reale variazione comprovabile conta quanto il due di bastone con briscola a coppe ? Il problema non è che non lo sa Questa consapevolezza è già nella sua testa È che resiste ad ammettere a se stesso la situazione per come è in base ai fatti Problema diffuso peraltro 2
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma quando ti entrerà in testa che l'ascolto soggettivo ai fini di una reale variazione comprovabile conta quanto il due di bastone con briscola a coppe Sei esperto Vai a giocare a briscola che è più adatto a te
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 7 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Problema diffuso peraltro Ma va là.... ormai li conti sulle dita di 2 mani 1
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 8 minuti fa, Cano ha scritto: Sei esperto Vai a giocare a briscola che è più adatto a te Non so giocare a carte, ma in compenso so misurare bene...del resto era anche il mio ex lavoro Bruttissima cosa vedersi svelare certe cosette eh...???
antonew Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 29 minuti fa, Max440 ha scritto: ' la chiara ammissione che i componenti hanno "un loro modo di porgere la musica", ed alcuni brand ancora più in particolare Certo che lo hanno. E più son buoni più lo hanno. So chiama naturalezza mancanza di fatica come la si vuol chiamare è coinvolgimento insomma quelle cose che uno sente quando mette su il vinile. È mancanza d'isteria che invece traspare anche e soprattutto nei discorsi che sento fare dai misuratori di carabbattole. Et tutto collegato. 1
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non so giocare a carte, E allora perché parli di briscola se ne sai come di hifi?
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 4 minuti fa, antonew ha scritto: E più son buoni più lo hanno. Si chiama naturalezza Se per buoni intendi costosi, il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti ... Se invece per buoni intendi un buon progetto, ben fatto, e dal rapporto q/p "umanamente comprensibile", allora hai pienamente ragione. .-.-.-.-. 3 minuti fa, Cano ha scritto: E allora perché parli di briscola se ne sai come di hifi? @ilmisuratore : si passa alla "singolar tenzone"
rpezzane Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 42 minuti fa, Cano ha scritto: Tu sai che è caratterizzata? E caratterizzato dal prezzo. Lo sai se costa e fuffa, se non costa sono benefattori. saluti
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: E allora perché parli di briscola se ne sai come di hifi? Quello è un modo di dire Se mi dici che di HiFi non ne so nulla vuol dire che più che un interlocuzione cerchi la guerra, ma visto che bisogna mantenere un certo equilibrio nelle risposte in quanto un forum moderato non ti rispondo per come vorrei e per come meriti Comunque ho capito che hai parecchia spocchia
alex2 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 E a questo punto della discussione, ci sta come il cacio sui maccheroni il recente video sottostante di GIUSEPPE SCARDAMAGLIA https://www.youtube.com/watch?v=D8BI6y01AqU dove si affronta la annosissima questione misure contro ascolto e ci sono chiari riferimenti anche alle disquisizioni che regnano qui dentro Ascoltate genti, Ascoltate alex2
antonew Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 59 minuti fa, Max440 ha scritto: 1 ora fa, antonew ha scritto: E più son buoni più lo hanno. Si chiama naturalezza Se per buoni intendi costosi, il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti ... Se invece per buoni intendi un buon progetto, ben fatto, e dal rapporto q/p "umanamente comprensibile", allora hai pienamente ragione Ti faccio invece un paragone visto che ho di fronte un cultore della musica. Immagina un'opera diretta da un direttore e la stessa da un'altro e poi un altro ancora e così via.. Cosa cambia.. Ltua preferenza? Insomma con le elettroniche è così ognuna deve metterci il proprio imprinting. Non esiste alcuna misura che certifichi quell imprinting. Deve esserci un 'organizzazione. A meno che tu sappia misurare l'arte di Toscanini Abbado ecc. o un suo presunto rapporto qualità prezzo 1
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, rpezzane ha scritto: se non costa sono benefattori. Tanti anni fa Erano ancora gli anni 80 che mia nonna mi diceva che il sig. Regalini era morto
Messaggi raccomandati