rpezzane Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 45 minuti fa, Cano ha scritto: Tu sai che è caratterizzata? E caratterizzato dal prezzo. Lo sai se costa e fuffa, se non costa sono benefattori. saluti
rpezzane Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @Cano ma tua nonna non scriveva sui forum. Gli levi pure quello, pensaci bene, cosa rimane ?
grisulea Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 31 minuti fa, Cano ha scritto: A differenza di altri mi limito a riportare giudizi su cose che conosco bene Che credi di conoscere, fai quattro prove nel tuo impianto e tracckkk, conosci. Conosci quella limitatissima situazione. Che a molti magari piace ma preferisce altro. Il tuo non è un contesto universale, quel che va bene da te può andare meno bene altrove.
rpezzane Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Finchè non si fa la prova, non si potrà MAI sapere ... Qualcuno (pochi, per fortuna) è ancora convinto di percepire il suono guardando il listino prezzi ... Tu mi pare sei il primo di questa lista ma hai invertito il listino. Non cambia molto. Prova a scrivere ogni tanto dei post in cui non compaia la parola prezzo e la parola costo. Magari qualcosa migliora.
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Che credi di conoscere, fai quattro prove nel tuo impianto e tracckkk, conosci. Conosci quella limitatissima situazione. Che a molti magari piace ma preferisce altro. Il tuo non è un contesto universale, quel che va bene da te può andare meno bene altrove Mancava la minchiat@ del giorno... E traccckkk È arrivata!!!
one4seven Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 11 ore fa, Cano ha scritto: Perché ancora non credi che quello sia il modo giusto di suonare Ma vedo, e mi fa piacere, che tu hai una sana curiosità Continuerai ad andare ad ascoltare e ti renderai conto che questa è la verità Oh ma certo, quando e come posso ci vado ad ascoltare, figurati. Però il punto è che non devo credere a nulla. Mica è una religione. Te sei convinto che quello sia "il modo giusto" e lo rispetto profondamente. L'ho detto anche subito che, anche per me, è piacevole. Io però non credo affatto che ci sia un solo giusto modo di riprodurre un suono. Ce ne sono molti e solitamente corrispondono ai relativi gusti dei fruitori. Tutto qui.
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 hour ago, ilmisuratore said: E certamente tu saresti in grado di fare distinzione tra quanto accade nel sistema percettivo e quanto accade nell'elettronica, magari cercando qualche disegnino nel web Solo quelli come te non lo sanno Cosa nota a tutti quelli che da 35anni diy's le proprie elettroniche perfino alle resistenze arriviamo
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: Solo quelli come te non lo sanno Cosa nota a tutti quelli che da 35anni diy's le proprie elettroniche perfino alle resistenze arriviamo Passo 1
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 hour ago, Mighty Quinn said: Basta guardare le misure È per questo che rosicano assai contro le misure Grazie alle misure il re è nudo E quindi vanno delegittimate o sminuite purtroppo le misure vedono solo una parte e bisogna anche saperle interpretare cosa che il misuratore non sa' fare basti vedere la figura con eversolo 6
Mighty Quinn Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: bisogna anche saperle interpretare Si ma non abbatterti Continua a prendere "lezioni" dal misuratore e vedrai che ci riuscirai con discreto profitto 2
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: purtroppo le misure vedono solo una parte e bisogna anche saperle interpretare cosa che il misuratore non sa' fare basti vedere la figura con eversolo 6 Giusto, vedono la parte meno significativa, ovvero giusto i grafici che vai a cercare
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 5 minuti fa, one4seven ha scritto: Io però non credo affatto che ci sia un solo giusto modo di riprodurre un suono Non intendevo questo I modi sono tanti, anche perché non ascoltiamo tutti la stessa musica, non diamo univocamente la stessa importanza ai diversi parametri etc I risultati possono essere diversi e allo stesso tempo tutti buoni 1
grisulea Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 13 minuti fa, Cano ha scritto: Mancava la minchiat@ del giorno... E traccckkk Cano il conoscitore.
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 4 minutes ago, Mighty Quinn said: Si ma non abbatterti Continua a prendere "lezioni" dal misuratore e vedrai che ci riuscirai con discreto profitto qui la lezione l'ha avuta lui neanche sapeva che fosse importante
imaginator Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: Io, per esempio, trovo inferiori i McIntosh e gli Accuphase: devo farmi curare? E perché mai.. forse dovresti semplicemente aggiornarti, ma spesso leggo che tu cerchi sempre roba usata vintage.. sarà quello! Oggi due brand citati hanno un suono molto distante uno dall’altro. quello che li accomuna è solo la forte identità estetica mantenuta nel tempo. 1
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, Gustavino ha scritto: qui la lezione l'ha avuta lui neanche sapeva che fosse importante Spiega nei dettagli questa misurazione Cosa significa, il perché di come si manifesta e quali conseguenze può avere sul suono Spiegalo bene eh...??? Non fare confusione come i -160 dB rilevati nel dominio digitale Se saprai approfondire ti insegnerò qualcosa a riguardo con estremo piacere anche nell'interesse di tutti gli altri 1
Ferruccio Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Strano che nessuno abbia affrontato ancora il tema cavi....vogliamo parlarne? 😁😁😁 Questo 3D era partito bene; ora si sta sciogliendo come neve al sole. Ho sempre meno voglia di leggere forum e sempre più voglia di ascoltare musica....
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Ringrazio pubblicamente Gustavino per la mancanza di argomenti visto che ha messo la solita stupida risata Questo un po' mi rallegra poiché avrei dovuto scrivere parecchio e postare esempi attinenti Grazie ancora Gustavino 1
Messaggi raccomandati