Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, Cano ha scritto:

Tu sai che è caratterizzata? 

E caratterizzato dal prezzo. Lo sai se costa e fuffa, se non costa sono benefattori.

saluti

Inviato

@Cano ma tua nonna non scriveva sui forum. Gli levi pure quello, pensaci bene, cosa rimane ?

Inviato
31 minuti fa, Cano ha scritto:

A differenza di altri mi limito a riportare giudizi su cose che conosco bene 

Che credi di conoscere, fai quattro prove nel tuo impianto e tracckkk, conosci. Conosci quella limitatissima situazione. Che a molti magari piace ma preferisce altro. Il tuo non è un contesto universale, quel che va bene da te può andare meno bene altrove. 

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Finchè non si fa la prova, non si potrà MAI sapere ...

Qualcuno (pochi, per fortuna) è ancora convinto di percepire il suono guardando il listino prezzi ...

Tu mi pare sei il primo di questa lista ma hai invertito il listino. Non cambia molto. Prova a scrivere ogni tanto dei post in cui non compaia la parola prezzo e la parola costo. Magari qualcosa migliora.

Inviato
10 minuti fa, grisulea ha scritto:

Che credi di conoscere, fai quattro prove nel tuo impianto e tracckkk, conosci. Conosci quella limitatissima situazione. Che a molti magari piace ma preferisce altro. Il tuo non è un contesto universale, quel che va bene da te può andare meno bene altrove

Mancava la minchiat@ del giorno... E traccckkk

È arrivata!!! 

Inviato
11 ore fa, Cano ha scritto:

Perché ancora non credi che quello sia il modo giusto di suonare 

Ma vedo, e mi fa piacere, che tu hai una sana curiosità 

Continuerai ad andare ad ascoltare e ti renderai conto che questa è la verità

Oh ma certo, quando e come posso ci vado ad ascoltare, figurati. 

Però il punto è che non devo credere a nulla. Mica è una religione. Te sei convinto che quello sia "il modo giusto" e lo rispetto profondamente. L'ho detto anche subito che, anche per me, è piacevole.

Io però non credo affatto che ci sia un solo giusto modo di riprodurre un suono. Ce ne sono molti e solitamente corrispondono ai relativi gusti dei fruitori.

Tutto qui. 

Inviato
1 hour ago, ilmisuratore said:

E certamente tu saresti in grado di fare distinzione tra quanto accade nel sistema percettivo e quanto accade nell'elettronica, magari cercando qualche disegnino nel web 

Solo quelli come te non lo sanno:classic_rolleyes:
Cosa nota a tutti quelli che da 35anni diy's le proprie elettroniche perfino alle resistenze arriviamo :classic_cool:

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Solo quelli come te non lo sanno:classic_rolleyes:
Cosa nota a tutti quelli che da 35anni diy's le proprie elettroniche perfino alle resistenze arriviamo :classic_cool:

Passo 

• Haha 1
Inviato
1 hour ago, Mighty Quinn said:

Basta guardare le misure 

È per questo che rosicano assai contro le misure 

Grazie alle misure il re è nudo 

E quindi vanno delegittimate o sminuite 

purtroppo le misure vedono solo una parte e bisogna anche saperle interpretare cosa che il misuratore non sa' fare   basti vedere la figura con eversolo 6 :classic_rolleyes:

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

bisogna anche saperle interpretare

Si ma non abbatterti

Continua a prendere "lezioni" dal misuratore e vedrai che ci riuscirai con discreto profitto 

• Haha 2
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

purtroppo le misure vedono solo una parte e bisogna anche saperle interpretare cosa che il misuratore non sa' fare   basti vedere la figura con eversolo 6 :classic_rolleyes:

Giusto, vedono la parte meno significativa, ovvero giusto i grafici che vai a cercare 

Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

Io però non credo affatto che ci sia un solo giusto modo di riprodurre un suono

Non intendevo questo 

I modi sono tanti, anche perché non ascoltiamo tutti la stessa musica, non diamo univocamente la stessa importanza ai diversi parametri etc 

I risultati possono essere diversi e allo stesso tempo tutti buoni 

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Cano ha scritto:

Mancava la minchiat@ del giorno... E traccckkk

Cano il conoscitore.

Inviato
4 minutes ago, Mighty Quinn said:

Si ma non abbatterti

Continua a prendere "lezioni" dal misuratore e vedrai che ci riuscirai con discreto profitto 

qui la lezione l'ha avuta lui neanche sapeva che fosse importante :classic_rolleyes:

Screenshot 2024-08-10 at 11-56-01 Eversolo DMP-A6 Streamer Review.png

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Io, per esempio, trovo inferiori i McIntosh e gli Accuphase: devo farmi curare?

E perché mai.. forse dovresti semplicemente aggiornarti, ma spesso leggo  che tu cerchi sempre roba usata vintage.. sarà quello!

Oggi due brand citati hanno un suono molto distante uno dall’altro.

quello che li accomuna è solo la forte identità estetica mantenuta nel tempo.

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Gustavino ha scritto:

qui la lezione l'ha avuta lui neanche sapeva che fosse importante :classic_rolleyes:

Screenshot 2024-08-10 at 11-56-01 Eversolo DMP-A6 Streamer Review.png

Spiega nei dettagli questa misurazione 

Cosa significa, il perché di come si manifesta e quali conseguenze può avere sul suono

Spiegalo bene eh...??? Non fare confusione come i -160 dB rilevati nel dominio digitale

Se saprai approfondire ti insegnerò qualcosa a riguardo con estremo piacere anche nell'interesse di tutti gli altri 

• Haha 1
Inviato

Strano che nessuno abbia affrontato ancora il tema cavi....vogliamo parlarne? 😁😁😁

Questo 3D era partito bene; ora si sta sciogliendo come neve al sole. Ho sempre meno voglia di leggere forum e sempre più voglia di ascoltare musica....

ilmisuratore
Inviato

Ringrazio pubblicamente Gustavino per la mancanza di argomenti visto che ha messo la solita stupida risata 

Questo un po' mi rallegra poiché avrei dovuto scrivere parecchio e postare esempi attinenti 

Grazie ancora Gustavino 

• Haha 1