Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 26 minutes ago, ilmisuratore said: Spiega nei dettagli questa misurazione Cosa significa, il perché di come si manifesta e quali conseguenze può avere sul suono Spiegalo bene eh...??? Non fare confusione come i -160 dB rilevati nel dominio digitale Se saprai approfondire ti insegnerò qualcosa a riguardo con estremo piacere anche nell'interesse di tutti gli altri Tanto per ricordarti Mori e tutte le cosine che ti ha detto ...... Poi possiamo anche cominciare ad aprire gli occhi a molti che leggono su certi limiti ....
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: Tanto per ricordarti Mori e tutte le cosine che ti ha detto ...... Poi possiamo anche cominciare ad aprire gli occhi a molti che leggono su certi limiti .... Se cerchi vecchi miei post, anche di vent'anni fa, troverai sempre specificato che bisogna fare distinzione tra misure in regime stazionario e misure in regime dinamico, dunque ne sono stato sempre al corrente... ovvio Ma le misure si possono fare anche nei due modi e poi distinguere la parte relativa al progetto e i difetti a fronte della parte funzionale in regime dinamico direttamente con segnale musicale, anche, volendo, direttamente nel contesto elettrico con le elettroniche collegate al DAC in modo da includere la variante interfacciamento La misurazione thd + n con banda di osservazione a circa il doppio della frequenza di esercizio ti dice soltanto che con i toni, al salire della frequenza, il tipo di filtraggio digitale fa "scappare" qualche prodotto di aliasing e questo sporca il grafico Con la musica o segnali pseudo musicali questo non avviene, ed è lì che bisogna osservare quello che succede Ma qui servirebbero altri lunghi approfondimenti ed esempi che ovviamente conservo nel mio archivio Ma facciamo anche l'esempio che quel valore di -85 dB a 18/20 khz si riversasser in banda audio musicale Hai parlato di ciò che succede a livello di intermodulazione nel nostro sistema uditivo, dunque conoscerai anche i livelli di JDD dell'uomo e, se li conosci, fai la comparazione tra il valore espresso e la grandezza minima udibile
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 ... infine, non condivido con Amir di ASR il fatto che debba utilizzare per tutti i DAC indistintamente uno stimolo con livello della fondamentale a -2 dBFS Alcuni DAC con livello 0 dBFS vanno leggermente in saturazione L'eversolo no, a -2 dBFS peggiora leggermente rispetto un segnale pieno 0 dBFS
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 5 minutes ago, ilmisuratore said: Ma facciamo anche l'esempio che quel valore di -85 dB a 18/20 khz s Ma trova le differenze tra questo stadio a discreti in classeA perche e' insito in tutti gli opa , visto che non puoi avere il doppio della tensione ne far scorrere sufficiente corrente di polarizzazione si e' costretti ad usare molta controreazione ...mentre senza succede questo :
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 5 minutes ago, ilmisuratore said: ... infine, non condivido con Amir di ASR il fatto che debba utilizzare per tutti i DAC indistintamente uno stimolo con livello della fondamentale a -2 dBFS Alcuni DAC con livello 0 dBFS vanno leggermente in saturazione L'eversolo no, a -2 dBFS peggiora leggermente rispetto un segnale pieno 0 dBFS che si sappia :
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 25 minuti fa, Gustavino ha scritto: Ma trova le differenze tra questo stadio a discreti in classeA perche e' insito in tutti gli opa , visto che non puoi avere il doppio della tensione ne far scorrere sufficiente corrente di polarizzazione si e' costretti ad usare molta controreazione ...mentre senza succede questo : Le verifiche sull'incidenza della controreazione non la vedrai Mai nelle misure stazionarie, men che meno con toni simmetrici
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 11 minuti fa, Gustavino ha scritto: che si sappia : Si sa, ma facendo i corretti calcoli sulla FFT e tenendo conto del guadagno applicato in base ai punti, c'è anche qui un valore scientifico comprovato sulle grandezze udibili Te le comunico= -115 dB su FFT a 65536 point...il limite inferiore e che non tutti riescono a discernere
Max440 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Comunque, dopo 21 pagine, io dico che la liquida ha dei vantaggi rispetto a qualsiasi meccanica. Bye, Max 2
rpezzane Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Ora possiamo andare a pranzo. buon pranzo a tutti!
Ggr Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: "neanche sappiamo" avrai voluto dire... cioè tutti quanti...: oppure tu sai giudicare alcuni altri a distanza in base alle tue idee? My compliments! È una evoluzione della specie. Ci sono fenomeni che tramite le serali, ti danno del sordo gratis, questo nuovo step evolutivo, giudica anche cosa si crea nella nostra testa scindendo il limite di distorsione della nostra attrezzatura neurale. E tutto nell'arco di una settimana. Tra un mese, ci leggeranno nel pensiero e ci assoggetteranno come i borg.. 1
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 10 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2024 Mi sembra che ci siano tutti i presupposti per organizzare una bella cena di Melius. Ci si 'mbriaca e a fine cena ci si tira i bicchieri vuoti mentre si guarda i più facinorosi che si azzuffano. 3
maxgazebo Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 50 minuti fa, Max440 ha scritto: Comunque, dopo 21 pagine, io dico che la liquida ha dei vantaggi rispetto a qualsiasi meccanica. Bye, Max Ma ti credo!! Vantaggi spaziotemporali...vuoi mettere avere la tua "discoteca" liquida sul disco del player e poter scegliere comodalmente seduti sul divano nel punto "g"? Non tocco il tasto della qualità, in quanto per me per fare un buon prodotto (parlo di tutte le fasi che necessitano per fare un disco) basta tranquillamente il formato RedBook
Look01 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 8 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Ma ti credo!! Vantaggi spaziotemporali...vuoi mettere avere la tua "discoteca" liquida sul disco del player e poter scegliere comodalmente seduti sul divano nel punto "g"? Non tocco il tasto della qualità, in quanto per me per fare un buon prodotto (parlo di tutte le fasi che necessitano per fare un disco) basta tranquillamente il formato RedBook Ma voi siete matti per comprare un Dac e capirne la qualità devo chiedere al CERN 🤣🤣. Per capire la qualità di un lettore CD basta pigiare un bottone e vedere lo sportello che esce già da lì capisci quasi tutto 🤣🤣. 1
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 38 minuti fa, Nacchero ha scritto: Mi sembra che ci siano tutti i presupposti per organizzare una bella cena di Melius. Ci si 'mbriaca e a fine cena ci si tira i bicchieri vuoti mentre si guarda i più facinorosi che si azzuffano. ...io come promesso mi porterò la lupara e rincorrerò dopo cena rpezzane per tutto il locale e dintorni 1 1
Questo è un messaggio popolare. TetsuSan Inviato 10 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2024 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...io come promesso mi porterò la lupara e rincorrerò dopo cena rpezzane per tutto il locale e dintorni Ed io correrò dietro a te che rincorri @rpezzane, io armato di "sagnaturi" ( 4 palmi per gli amici ). 3
Membro_0027 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Comunque, dopo 21 pagine, io dico che la liquida ha dei vantaggi rispetto a qualsiasi meccanica. Maga440 ci indica, ecumenico, la retta via.
Nacchero Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...io come promesso mi porterò la lupara e rincorrerò dopo cena rpezzane per tutto il locale e dintorni Meglio si, dopo cena. Da mbriaco è più facile che lo manchi. @TetsuSan prima di romperlo nel groppone a qualcuno però facci du' pizze. 1
TetsuSan Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 minuti fa, Nacchero ha scritto: qualcuno però facci du' pizze. Le pizze saranno precise. Garantisce @ilmisuratore che è davanti...... 1
Messaggi raccomandati