maxgazebo Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @Gustavino beh finchè ci saranno persone che li comprano ci saranno sempre produttori che li producono...sono le semplici leggi di mercato
Ospite Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 33 minuti fa, Gustavino ha scritto: mi sembra un po troppo 3k per una banale mobo itx con alimentatore lineare...... @Gustavino Ma la differenza tra Innuos Zen e Innuos Zenith qual è? Che la motherboard nello Zenith è realizzata da loro?
Cano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @veidt le schede sono in entrambi personalizzate ma non uguali C'è differenza sostanziale nell'alimentazione
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 19 minuti fa, veidt ha scritto: ma se non riscontrano miglioramenti oggettivi non aprono il portafogli. Oggettivi quasi mai veidt, è un mondo che si fonda principalmente sulla percezione di ogni soggetto, dunque spesso quello che si percepisce non è frutto di reali variazioni oggettive Un mio amico credeva di "sentire" miglioramenti "oggettivi" spendendo una barca di migliaia di euro in banali cavi di alimentazione Alla fine dopo qualche mese si abituava a quella percezione iniziale e ricambiava Un giorno gli mostrai con strumenti alla mano che non cambiava un accidente di una cippa...lo salvai dalla rovina 1
antonew Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 15 minuti fa, maxgazebo ha scritto: @Gustavino beh finchè ci saranno persone che li comprano ci saranno sempre produttori che li producono...sono le semplici leggi di mercato perché credi che la differenza in una macchina la faccia la motherboard ? E che non basti per quell'uso customizzarla? A me sembra che le cure che contano le abbiano riservate altrove perché pagare ancor di più per qualcosa che non serve...
Gustavino Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 37 minutes ago, veidt said: @Gustavino Ma la differenza tra Innuos Zen e Innuos Zenith qual è? Che la motherboard nello Zenith è realizzata da loro? Nel zenith due sempre la supermicro ,molto buona come mobo ma certe cose apparte il software che sara proprietario ci arrangiamo si possono fare benissimo da soli , anche una psu swicthng ben filtrata e schemata non e' un problema neanche per il lettore cd .... daltronde quel toroidale non schermato irradia anche lui e quello che emette la cpu basta ed avanza.
grisulea Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 49 minuti fa, veidt ha scritto: Ormai questo forum si divide tra pauperisti e megalomani, ovvero tra quelli che credono di ottenere il top anche con apparecchi dove i margini sono risicatissimi e quelli che ti dicono che se non hai un cavo d'alimentazione da 3000€ a monte di un apparecchio da 20000€ non ascolterai mai bene a prescindere Vero ma non ci vedo nulla di male. Sono scelte. Credo che la musica riprodotta abbia dei limiti intrinseci che impediscono di andare oltre certe performance indipendentemente da cosa viene usato all'ascolto. Limiti raggiunti e forse superati anche da oggetti economici.
Ferruccio Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @Gustavino Ora siamo 1 a 1. Uno che mi scrive che non cambia nulla ed uno che cambia molto.
Mighty Quinn Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 ora fa, veidt ha scritto: Ormai questo forum si divide tra pauperisti e megalomani Io li chiamerei realisti e idealisti Senza connotazioni positive o negative Così, semplicemente E ci sono gli idealisti che non aprono il portafoglio e i realisti che lo aprono Ci sono i realisti danarosi e non Idem per gli idealisti Poi gi sta è ovvio che un idealista danaroso in qualche modo tenda a fare sfoggio di materiale di un certo tipo Nulla di male
Ferruccio Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @ilmisuratore 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Oggettivi quasi mai veidt, è un mondo che si fonda principalmente sulla percezione di ogni soggetto, dunque spesso quello che si percepisce non è frutto di reali variazioni oggettive Un mio amico credeva di "sentire" miglioramenti "oggettivi" spendendo una barca di migliaia di euro in banali cavi di alimentazione Alla fine dopo qualche mese si abituava a quella percezione iniziale e ricambiava Un giorno gli mostrai con strumenti alla mano che non cambiava un accidente di una cippa...lo salvai dalla rovina Su questo non sono d'accordo. O meglio, sono d'accordo sul non spendere migliaia di euro. Basta un cavo di poche centinaia di euro per sentire una netta differenza.
Ferruccio Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Io li chiamerei realisti e idealisti Senza connotazioni positive o negative Così, semplicemente E ci sono gli idealisti che non aprono il portafoglio e i realisti che lo aprono Ci sono i realisti danarosi e non Idem per gli idealisti Poi gi sta è ovvio che un idealista danaroso in qualche modo tenda a fare sfoggio di materiale di un certo tipo Nulla di male Io li dividerei fra quelli che spendono soldi in musica per sentirla e quelli che spendono soldi in musica per testare l'impianto
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 minuto fa, Ferruccio ha scritto: Basta un cavo di poche centinaia di euro per sentire una netta differenza. Si tratta di percepire...al 99% credi di sentire in quanto nel momento in cui attacchi un altro cavo la concentrazione mette in moto una serie di meccanismi che portano a ricevere effettivamente delle sensazioni Ti dico questo poichè le stesse persone dopo essersi sottoposti al medesimo ascolto senza vedere quale cavo stesse suonando non è hanno azzeccata una Esperienze pregresse...
Mighty Quinn Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, Ferruccio ha scritto: o li dividerei fra quelli che spendono soldi in musica per sentirla e quelli che spendono soldi in musica per testare l'impianto Non funziona Ci sono quelli che spendono in entrambe le cose
Mighty Quinn Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 12 minuti fa, Ferruccio ha scritto: Basta un cavo di poche centinaia di euro per sentire una netta differenza. Non basta Semplificando un po' ma nemmeno troppo: Nemmeno centomila euro ti bastano per distinguerlo da un Amazon choice qualsiasi Il misuratore sarà più articolato se vuoi fatti spiegare
Ferruccio Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: Non basta Semplificando un po' ma nemmeno troppo: Nemmeno centomila euro ti bastano per distinguerlo da un Amazon choice qualsiasi Il misuratore sarà più articolato se vuoi fatti spiegare Non serve spiegare. Sono bastate le mie orecchie.
maxgazebo Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 12 ore fa, antonew ha scritto: perché credi che la differenza in una macchina la faccia la motherboard ? E che non basti per quell'uso customizzarla? A me sembra che le cure che contano le abbiano riservate altrove perché pagare ancor di più per qualcosa che non serve... No, in un sistema la resa totale la fa la somma dei componenti, non è un solo componente a fare la differenza Il problema infatti è proprio quello che dici...si paga di più per qualcosa che non serve Ma non voglio entrare troppo nel merito ed andare OT, sono mie considerazioni deformate dalla professione, per cui personali e basta
Felis Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Mi pare estremamente banale dire che affinché le prove abbiano un minimo di credibilità sia necessario che chi esegue la prova NON veda cosa sta suonando e che modifiche vengano fatte alla configurazione. Solo con questi requisiti si può instaurare un sano confronto. Se ciò non avviene è bias cognitivo a doppio senso (costa troppo=deve per forza suonare meglio o costa troppo per come suona). 2
rpezzane Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 14 ore fa, veidt ha scritto: Ormai questo forum si divide tra pauperisti e megalomani, ovvero tra quelli che credono di ottenere il top anche con apparecchi dove i margini sono risicatissimi e quelli che ti dicono che se non hai un cavo d'alimentazione da 3000€ a monte di un apparecchio da 20000€ non ascolterai mai bene Mentre i cosiddetti pauperisti lo scrivono un post di e l’altro pure, di megalomani qui non ne ho trovati. Dire che un MSB suona bene non vuol dire essere megalomane. Io ho cavi di buon livello senza aver speso milioni. Ognuno arriva dove può. Chi compra un cavo da 20.000 ovviamente li guadagnerà alla settimana e giustamente li spende per ciò che vuole e non credo solo per cavi. saluti
Messaggi raccomandati