Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
16 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Ne ho citati decine ma non è bastato. Mi sono stancato, ma se il cavo neutral cable suona come il faber, che a suo volta suona come il kimber e non sto parlando di meglio o peggio i discorsi si azzerano. Ognuno rimanga della propria idea scendendo dal piedistallo e senza voler convincere gli altri che ha ragione.

saluti

Rileggi attentamente (e ripassalo almeno 3 volte) il discorso di Scroodge

Per le certezze serve ben altro che le tue dichiarazioni

• Moderatori
Inviato

A volte mi sembra di leggere interventi "anguilleschi",come se promanassero dal Dr.Jekill o da Mister Hide.:classic_smile:

• Melius 1
Inviato

Esatto 

Poi ci sono anche quelli che si mettono li a cercare di ascoltare i 35k hz 

Come li classifichiamo? 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Dopo anni e fiumi di inchiostro (virtuale) la liquida viene ancora vista così.

Eppure per sentire bene, come sorgente, basta una connessione internet ed un solo oggetto che si comanda con smartphone o tablet comodamente dalla propria poltrona.

Cosa vuoi ti risponda

Ho fatto anche streaming puro ma la resa audio (perché mi interessa solo quello e non click facile o miliardi di tracce) del cdp surclassa tutta i vari setup liquidi passati da me 

Magari a te basterà un wiim da qualche centinaio di euro per avere un resa sonora top... contento per te 

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

In effetti ora sembra un forum di gufi e pipistrelli oppure di sordi. 

O di mendaci !

Inviato

Lo dico chiaramente, da me, con il mio impianto, preferisco i CD.

E parecchio.

Perché un CD lo metto nella Teac P2-s, premo play e mi ascolto tutto il CD, mentre se smanetto con tablet e smartphone con lo streamer salto da un brano all'altro e da un'artista all'altro. Non lo so perché succeda, ma va a finire sempre così.

Limiti miei ovviamente.

Sul suono, una volta rippato un CD ovviamente suona uguale dallo streamer che dal player. Ma precisi identici.

Ciò nonostante, metto il CD e lo ascolto tutto...e me lo godo.

• Melius 2
Inviato

Nel 2024 stiamo dicendo che un setup di vinili e valvole ha più dettaglio di un file ad alta risoluzione?

image.thumb.png.af602706b6e14d523f6459bcf26347e0.png

Inviato
9 ore fa, Ggr ha scritto:

In effetti ora sembra un forum di gufi e pipistrelli oppure di sordi.

Non ci son più le mezze stagioni ... :classic_smile:

• Haha 2
Inviato
8 ore fa, maxxx ha scritto:

Sul suono, una volta rippato un CD ovviamente suona uguale dallo streamer che dal player. Ma precisi identici.

Et voilà, les jeux sont faits!

Inviato
11 ore fa, maxxx ha scritto:

Perché un CD lo metto nella Teac P2-s, premo play e mi ascolto tutto il CD, mentre se smanetto con tablet e smartphone con lo streamer salto da un brano all'altro e da un'artista all'altro.

Ci stanno pure quelli che ascoltano 1 o 2 brani e poi cambiano CD.

La compulsivita' e' nell'audiofilo non nel mezzo di riproduzione.

Inviato

@Felis 😄😄😄😄perfetto. Ora scateniamo la guerra fra nostal-analogici e digitali. Più che un 3D questo sta diventando un disclaimer per neofiti. Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate....

• Haha 2
Inviato
11 ore fa, powerpeppe ha scritto:

Cosa vuoi ti risponda

Ho fatto anche streaming puro ma la resa audio (perché mi interessa solo quello e non click facile o miliardi di tracce) del cdp surclassa tutta i vari setup liquidi passati da me 

Magari a te basterà un wiim da qualche centinaio di euro per avere un resa sonora top... contento per te 

Evidente che non hai capito, forse perché come da tua dichiarazione non hai letto.
Hai confrontato mele con pere (definisci meccanica il CD player completo di DAC) e hai fatto l’esempio di una cosa estremamente complicata (la liquida) contro una semplice (CD), errato.

Che tu possa preferire il tuo CD player va benissimo, però il confronto da quanto hai scritto non è corretto.

Affinché lo sia dovresti usare il DAC del CD player a valvole modificato con un trasporto, se non è possibile il confronto non vale.

PS, non ho un Wiim.

Inviato
3 minuti fa, mla ha scritto:

Che tu possa preferire il tuo CD player va benissimo, però il confronto da quanto hai scritto non è corretto.

Affinché lo sia dovresti usare il DAC del CD player a valvole modificato con un trasporto, se non è possibile il confronto non vale.

Cosa che faccio io come più volte scritto:

da una parte marantz SA10 per la solida dall’altra Auralic G2.1 che esce in usb verso dac del suddetto Marantz. Prendi disco di cui sai che esiste un solo master e lo confronti con Qobuz. Il CD ancora vince anche se poi io per praticità ascolto al 90% liquida.

sai molti scienziati di questo forum sentenziano che non è possibile dopo anni passati a radio Elettra. Però la realtà è questa. Certo non fa piacere molti guru però basta fare le prove a casa propria mica serve scomodare oscilloscopi e analizzatori di spettro. Ma non fa comodo. Meglio sparare cazzate in ciclostile. Altrimenti i forumer come li acchiappi.

saluti

Inviato
16 minuti fa, mla ha scritto:

Evidente che non hai capito, forse perché come da tua dichiarazione non hai letto.
Hai confrontato mele con pere (definisci meccanica il CD player completo di DAC) e hai fatto l’esempio di una cosa estremamente complicata (la liquida) contro una semplice (CD), errato.

PS, non ho un Wiim.

Ho smesso ormai di fare prove

Mi bastano ed avanzano quelle già fatte... innumerevoli 

Le conclusioni sono quelle riportate nel primo intervento e cioè che la liquida a casa mai sarà sempre l'ultimo modo per fruire musica! 

Speravo veramente che avesse pareggiato le performances del cd e dell' analogico ma invece niente da fare. 

Alla fine della fiera conta cosa suona meglio anche perché ascolto 3 o 4 ore a settimana quindi per quel poco tempo che ho non voglio compromessi 

Se un domani qualcuno si affaccerà a casa mia con un setup liquido a costi ragionevoli,non da mezzo appartamento o autovettura, che pareggi il risultatodei miei riferimenti allora potrò ripartire con le prove 😃

Inviato

@Ifer2 è vero, diciamo che però il supporto incentiva o disincentiva questa compulsività, almeno per me

• Melius 1