mla Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Scegliete altro che poi sbarello scherzo Non ti piace Selling? 😃
ilmisuratore Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: il problema e' che ignori che i cd audio vengono stampati e letti diversamente dai cdrom.... L'ho scritto prima, ma l'offset non stabilisce alcunchè tranne iniziare leggermente prima o dopo uno stream perfettamente bit perfect relativo al segmento in cui i campioni non sono nulli Ritenta a googlare qualcos'altro, altrimenti aggiungi la solita faccina
Coltr@ne Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: L'ho scritto prima, ma l'offset non stabilisce alcunchè tranne iniziare leggermente prima o dopo uno stream perfettamente bit perfect relativo al segmento in cui i campioni non sono nulli Ritenta a googlare qualcos'altro, altrimenti aggiungi la solita faccina Mi sa che era un problema quando si masterizzavano, più che i rip
Mighty Quinn Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 33 minuti fa, veidt ha scritto: ma se anche gli amici che inviti hanno la tua stessa suggestione...mi sa che è più di una suggestione Al contrario Si chiama bandwagon bias Ce ne sono diversi altri che appartengono alla stessa famiglia In hiend, soprattutto con gli amici, è praticamente un classico! Suggestione garantita al pistacchio
one4seven Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Adesso, Coltr@ne ha scritto: Mi sa che era un problema quando si masterizzavano, più che i rip Bravo! Ma perché date retta a Gustavino?
Coltr@ne Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 13 minuti fa, mla ha scritto: Non ti piace Selling? 😃 Tutt'altro. è come se mi tocchi la fidanzata, non rispondo delle reazioni. Scherzo Comunque quello scelto si sente pure meglio, Saran contenti i puristi 1
ilmisuratore Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Mi sa che era un problema quando si masterizzavano, più che i rip Ma certamente, il rip è una cosa, la trascrizione su CD-R ben altra Purtroppo Gusta/vino è sempre mbriaco
Cano Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 19 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Mi sa che era un problema quando si masterizzavano, più che i rip Ni
Ospite Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: i plextor sono stati i primi ad introdurre sia la correzione dell offset e gli errori C2 ne ho avuti due ide ed sata @Gustavino la possibilità di verificare gli errori C2 consente di estrarre più velocemente, ma io non mi fido lo stesso, preferisco disabilitare questa opzione su EAC (e ho trovato guide che la pensano come me).
PietroPDP Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 2 minuti fa, veidt ha scritto: @Gustavino la possibilità di verificare gli errori C2 consente di estrarre più velocemente, ma io non mi fido lo stesso, preferisco disabilitare questa opzione su EAC (e ho trovato guide che la pensano come me). Si ma in caso cosa cambia se estrai a 150 x, contro 8 x come la maggior parte dei masterizzatori/lettori cd recenti o se estrai ad 1 x per quelli più datati se poi gli "zeri e uni" facendo un controllo che il file è identico come dice il misuratore e altri? Premesso che sono uno di quelli che per me non è così, ma se ti fidi di quello che sono le conoscenze attuali non dovrebbe cambiare una cippa lippa. Quindi le cose non è che si fanno a sentimento, il sw che si usa o la velocità se poi "gli zeri e uni" restano uguali.
mla Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 36 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Tutt'altro. è come se mi tocchi la fidanzata Allora c’è da litigare, scherzo anch’io 😂. L’album che amo di più insieme a Tracy Chapman, il primo, l’omonimo.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 12 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Agosto 2024 Ve lo dico subito: il Rip dell'Innuos e quello di Cue Ripper sono identici. L'innuos non determina l'offset di lettura del drive: vi lo dico pure qual è l'offsett in lettura del drive dell'Innuos (+48). Se offsetti i files con quel valore, diventano bitperfect. Si fa con un click. Fine. Non vi sono altre discussioni possibili. (Non ho usato EAC perchè ultimamente uso CUE Ripper che mi sta più simpatico, tanto l'engine di estrazione ha la stessa efficienza. EAC lo uso dal 2006, lo conosco come le mie tasche.) Pian piano vi mostro le foto etc... 3
Ospite Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Il 11/08/2024 at 10:01, rpezzane ha scritto: Mentre i cosiddetti pauperisti lo scrivono un post di e l’altro pure, di megalomani qui non ne ho trovati. @rpezzane Io si Il 11/08/2024 at 10:01, rpezzane ha scritto: Dire che un MSB suona bene non vuol dire essere megalomane. Io ho cavi di buon livello senza aver speso milioni. Ognuno arriva dove può. Chi compra un cavo da 20.000 ovviamente li guadagnerà alla settimana e giustamente li spende per ciò che vuole e non credo solo per cavi. Anch'io sono del parere che il Select dac è uno dei migliori in assoluto, ma questo non significa che distrugge un aqua formula o un denafrips Terminator o un Rock Wavedrem o tanti altri dac nella fascia di prezzo che va dai 3000€ - oltre i 10000€. Spesso è una sensazione di magia che senti ma non di un suono più dettagliato o più dinamico, a certi livelli è difficile andare oltre, soprattutto se non hai un ambiente adeguatamente trattato.
Gustavino Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 1 hour ago, ilmisuratore said: Ma certamente, il rip è una cosa, la trascrizione su CD-R ben altra Purtroppo Gusta/vino è sempre mbriaco vacce a beve ripping solo ripping
one4seven Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Intanto Bravo Innuos: Nessun "tag strano" (leggi il calcolo del ReplyGain) nei files: 1
Gustavino Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 55 minutes ago, veidt said: @Gustavino la possibilità di verificare gli errori C2 consente di estrarre più velocemente, ma io non mi fido lo stesso, preferisco disabilitare questa opzione su EAC (e ho trovato guide che la pensano come me). dopo EAC e plextool nel 2007 mi son preso dbpoweramp ed ho smesso di preoccuparmi visto il controllo del ripping nel loro database
Ospite Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @Gustavino Come programma di masterizzazione qual è secondo te quello più affidabile?
Ospite Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 1 ora fa, PietroPDP ha scritto: Si ma in caso cosa cambia se estrai a 150 x, contro 8 x come la maggior parte dei masterizzatori/lettori cd recenti o se estrai ad 1 x per quelli più datati se poi gli "zeri e uni" facendo un controllo che il file è identico come dice il misuratore e altri? @PietroPDP Ad 1 x mai penso che tutti i software scendono a questa velocità solo se iniziano a trovare degli errori. Diciamo che la velocità bassa è preventiva, se ti viene male l'estrazione ad alta velocità devi ripetere l'estrazione, quindi una perdita di tempo.
Messaggi raccomandati