Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

Dopo una breve ricerca sembra che abbiamo individuato un CD di cui possediamo la stessa versione.

Pertanto ho inviato The Nightfly di Donald Fagen, rippato con Innuos mk3 a @one4seven che dopo cena provvederà alle opportune analisi 🤣.

Grazie @one4seven!

1 minuto fa, mla ha scritto:

Dopo una breve ricerca sembra che abbiamo individuato un CD di cui possediamo la stessa versione.

Pertanto ho inviato The Nightfly di Donald Fagen, rippato con Innuos mk3 a @one4seven che dopo cena provvederà alle opportune analisi 🤣.

Grazie @one4seven!

Grazie a te! Peripezie infine per trovare un cd identico in possesso di entrambe! :classic_laugh:
Ovviamente verificato tramite matrix del cd, di cui dopo posterò foto, rip e tutto il resto.

2 hours ago, ilmisuratore said:

Io comincio a provare un certo ribbrezzo, non tanto per i concetti dell'audiofilo esoterico quantico...ma adesso per gli psedo-tecnici a supporto

il problema e' che ignori che i cd audio vengono stampati e letti diversamente dai cdrom....
As an aside, CD-ROM discs have additional synchronisation patterns and sector headers embedded in the data channel which enable absolute navigational accuracy. It is therefore quite possible for a ROM drive to function perfectly when reading ROM discs, but still exhibit Read Offset Jitter when reading audio discs.

Screenshot 2024-08-12 at 19-47-23 CD Ripping Terminology - LinnDocs.png

ilmisuratore
9 minuti fa, Gustavino ha scritto:

il problema e' che ignori che i cd audio vengono stampati e letti diversamente dai cdrom....

L'ho scritto prima, ma l'offset non stabilisce alcunchè tranne iniziare leggermente prima o dopo uno stream perfettamente bit perfect relativo al segmento in cui i campioni non sono nulli

Ritenta a googlare qualcos'altro, altrimenti aggiungi la solita faccina

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

L'ho scritto prima, ma l'offset non stabilisce alcunchè tranne iniziare leggermente prima o dopo uno stream perfettamente bit perfect relativo al segmento in cui i campioni non sono nulli

Ritenta a googlare qualcos'altro, altrimenti aggiungi la solita faccina

Mi sa che era un problema quando si masterizzavano, più che i rip

Mighty Quinn
33 minuti fa, veidt ha scritto:

ma se anche gli amici che  inviti hanno la tua stessa suggestione...mi sa che è più di una suggestione

Al contrario 

Si chiama bandwagon bias 

Ce ne sono diversi altri che appartengono alla stessa famiglia 

In hiend, soprattutto con gli amici, è praticamente un classico!

Suggestione garantita al pistacchio 

:classic_smile:

13 minuti fa, mla ha scritto:

Non ti piace Selling? 😃

Tutt'altro. è come se mi tocchi la fidanzata, non rispondo delle reazioni. Scherzo

Comunque quello scelto si sente pure meglio, Saran contenti i puristi

• Thanks 1
ilmisuratore
8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Mi sa che era un problema quando si masterizzavano, più che i rip

Ma certamente, il rip è una cosa, la trascrizione su CD-R ben altra

Purtroppo Gusta/vino è sempre mbriaco

1 ora fa, Gustavino ha scritto:

i plextor sono stati i primi ad introdurre sia la correzione dell offset e gli errori C2 ne ho avuti due ide ed sata

@Gustavino la possibilità di verificare gli errori C2 consente di estrarre più velocemente, ma io non mi fido lo stesso, preferisco disabilitare questa opzione su EAC (e ho trovato guide che la pensano come me). 

2 minuti fa, veidt ha scritto:

@Gustavino la possibilità di verificare gli errori C2 consente di estrarre più velocemente, ma io non mi fido lo stesso, preferisco disabilitare questa opzione su EAC (e ho trovato guide che la pensano come me). 

Si ma in caso cosa cambia se estrai a 150 x, contro 8 x come la maggior parte dei masterizzatori/lettori cd recenti o se estrai ad 1 x per quelli più datati se poi gli "zeri e uni" facendo un controllo che il file è identico come dice il misuratore e altri?

Premesso che sono uno di quelli che per me non è così, ma se ti fidi di quello che sono le conoscenze attuali non dovrebbe cambiare una cippa lippa.

Quindi le cose non è che si fanno a sentimento, il sw che si usa o la velocità se poi "gli zeri e uni" restano uguali.