Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Cano ha scritto:

Però non siamo dal salumiere 

L'importante è come suona e l'affidabilità 

Ognuno ha i suoi parametri.

A ma quel Mac è piaciuto, e ci stavo pure pensando.

Poi, visto dentro, non ce l'ho fatta.

Mio limite, certo.

1 minuto fa, scroodge ha scritto:

A ma quel Mac è piaciuto, e ci stavo pure pensando.

Poi, visto dentro, non ce l'ho fatta.

Se poi il tuo sistema va meglio non c'è motivo, non è neanche una macchina ricercata e quindi facile da vendere se ti pentissi 

A quella cifra c'è altro 

Se non lo hai provato l'innuos lo proverei, se ti capitasse l'occasione di farlo 

18 minuti fa, veidt ha scritto:

@PietroPDP Come già scritto suona un po' più raffinato (niente di eclatante ma a questi livelli....) ed ha la connessione i2s. La nota negativa è che il Rose permette l'introduzione di un solo HDD SSD. I SSD se si rompono non recuperi un bel nulla e comunque sono limitati nei TB rispetto a quelli tradizionali (e già se vai oltre i 2 TB costano un occhio della testa). Il Cocktail ti permette di montare anche i vecchi HDD e per giunta due: infatti io ho due WD NAS configurati in modalità raid; in caso di rottura  ho già il backup bello e pronto sul Cocktail, un vantaggio di non poco conto. Purtroppo con questi apparecchi non ce n'è uno che ti  soddisfa al 110% su ogni parametro, a qualcosa devi sempre rinunciare, ad esempio il Rose non possiede l'unità cd-rom e a me piacciono le unità combo. 

Fare il Raid dentro il Cocktail onestamente mi sembra esagerato, ti compri un case esterno per dischi da 3,5 (20/25 €) e usi quello come salvataggio, ok è un po' più scomodo, ma tanto un PC o un qualcosa dove tenere i file lo devi avere oltre al Cocktail o qualsiasi streamer utilizzerai.

Non mi sembra un motivo per scartare altro, mia opinione per carità, il discorso dei dischi SSD che costano quello è un motivo valido e li non posso dire nulla, ci sta, comunque un disco da 4 Tera Samsung lo pagai poco più di 200 €, non ricordo di preciso, ma poco di più se trovi qualche offerta, circa il doppio di un disco da 3,5, si costa di più, ma con le spese che solitamente si affrontano direi che è poca roba, 200 contro i quasi 5000 del Rose non credo che i 200 € siano un problema, a me peserebbero molto di più i circa 4400 che costa nuovo veri.

Ovviamente deve valere la pena dal punto di vista sonoro, deve suonare meglio altrimenti giustamente ti tieni il Cocktail.

10 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

L' unico concreto reale vantaggio della meccanica è la realtà fisica tattile e visiva 

Sembra così semplice la risposta, ma qualcuno si volta dall'altra parte di fronte all'evidenza...

E dice pure che la scienza non c'entra nulla con questo 3d...  dovremmo tornare a parlare di "ascolto" ...

Che già "parlare di ascolto" è un ossimoro, ma non facciamo troppo i difficili che altrimenti mi becco qualche insulto :classic_biggrin:

14 minuti fa, Cano ha scritto:

Se non lo hai provato l'innuos lo proverei, se ti capitasse l'occasione di farlo 

L'ho visto dentro (il pulsar)

Non ce la posso fare..

Sarebbe tempo perso, come lo è stato per il Mac

Ribadisco, mio limite

7 ore fa, Cano ha scritto:
9 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Ogni tanto andrebbe riletto il buon Bebo…

Figurati

Per portare avanti le loro minchiate sono arrivati a definirlo inattendibile 

Era uno come tanti... che poteri speciali aveva?

Aveva i suoi gusti che, spesso, NON coincidevano con i miei, e ne parlavamo anche via mail...

Che riposi in pace e non tiratelo in ballo per queste minkiate per cortesia :classic_dry:

• Melius 2
7 ore fa, antonew ha scritto:

L'educazione e il rispetto , merce rara.

Iniziate "voi" a rispettare i punti di vista degli altri, e basta con questa necessità di avere dei "guru" di turno: non vi bastano le vostre orecchie?

6 ore fa, Dubleu ha scritto:

da diverse prove ram diverse suonano diverse

avere o non avere lo slot ram pieno suona diverso

un processore intel senza scheda video integrata suona meglio

la schedamadre suona diversa

le implementazione fan suonare diverso

Credo che non ci sia più speranza ...

Addio, cara Musica, addio ..... :classic_ohmy:

5 ore fa, Turandot ha scritto:

@SimoTocca devo dire che il tuo ragionamento sulla sorgente non lo condivido. Io reputo, per la mia esperienza, che la sorgente sia il componente meno importante nell’insieme impianto. Un impianto di livello suonerà sempre bene anche con una modesta sorgente. Certo la differenza si sente ma di ordini di grandezza inferiori rispetto all amplificazione o ai diffusori. A maggior ragione in ambito digitale dove le differenze si assottigliano, pur essendoci 

Concordo al 100% (e credo di non essere il solo qui dentro...)

Adesso, Max440 ha scritto:

Iniziate "voi" a rispettare i punti di vista degli altri, e basta con questa necessità di avere dei "guru" di turno: non vi bastano le vostre orecchie?

Puoi darmi del tu. 

Io non ho alcun guru, , stai prendendo un grosso granchio. 

Il rispetto di cui parlo è il becero costume di metter in mezzo persone che non possono replicare. 

Inoltre, perché dovrei portar rispetto se il rispetto non è ricambiato? 

• Thanks 1
Il 16/08/2024 at 21:27, veidt ha scritto:

@roop Perché a me non interessa uno streamer ma un apparecchio che mi consente di inserire al suo interno almeno due hard disk (opzione purtroppo non disponibile sull'N05xd). 

Hai mai preso in considerazione uno Zidoo UHD 8000?

5 ore fa, scroodge ha scritto:

Ma, una volta vista in rete la foto del suo interno non me la sono sentita di acquistarlo.

Mi è stato chiesto, usato, 6.000 euro

Dunque, facile facile:

- materiale 500 euro (a dir tanto)

- ricarico 5500 euro

--> se costasse 1000 euro, suonerebbe male

--> costa 6000 euro, quindi suona bene

• Haha 1
6 minuti fa, Max440 ha scritto:

Credo che non ci sia più speranza ...

Addio, cara Musica, addio ..... :classic_ohmy:

Non è vero. Ti sei mai preoccupato di come è progettato un lettore cd o di costruire un giradischi? NO.

Perchè lo vuoi fare con la liquida?

Compra un prodotto finito, ci sono di mille gusti, di mille prezzi e mille prestazioni.

Compra un prodotto finito, l'importante che tu sappi che non tutto è uguale, ne il giradischi, ne il lettore cd, ne ciò che usi per la liquida.

• Melius 1