Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Infatti nel PRO sono tutti imbecilli ed evitano la usb negli specifici collegamenti perché gli piace farsi del male.

La USB è nata per altro, poi la si è voluta implementare anche per l'audio 

Ha subito diverse evoluzioni, ad esempio il protocollo sincrono era pessimo, poi si è passati all'isocrono e qualcosa è migliorata, infine la maturità è stata raggiunta con il protocollo asincrono 

Il protocollo asincrono garantisce un trasferimento dei pacchetti senza errori... oltretutto svincolandosi dal trasportare segnali di clock 

Quale difetto si porta dietro la USB ?

Uno soltanto, ovvero dei disturbi che vengono veicolati tramite i piani di massa e tramite la V5 

Inviato
14 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Soprattutto il prezzo. Ma d'altra parte, chi spende molto denaro un motivo lo avrà. Non necessariamente oggettivo. Comunque ho risposto a @Cano e visto che la Marantz non mi paga, non ci torno sopra.

Guarda che L’SA 10 l’ho avuto per una quindicina di giorni a casa, come ho posseduto macchine Top Dcs, Esoteric Naim, schede audio d 300 euro, provato  Denafrips Terminator Innuos Melco, quelli li ho entrambi..

Tu li hai avuti o provati? Hai avuto questo tipo di esperienza? Chiedo.

Soprattutto il prezzo. Ma d'altra parte, chi spende molto denaro un motivo lo avrà. Non necessariamente oggettivo. Comunque ho risposto a @Cano e visto che la Marantz non mi paga, non ci torno sopra.

Guarda che L’SA 10 l’ho avuto per una quindicina di giorni a casa, come ho posseduto macchine Top Dcs, Esoteric Naim, schede audio d 300 euro, provato  Denafrips Terminator Innuos Melco, quelli li ho entrambi..

Inviato
9 ore fa, imaginator ha scritto:

Esatto, io credo che invece possa andare alla grande sopratutto nelle ultime versioni. Esteso e lineare, senza trucchi e a vedere le misure (che non sono tutto ma fanno testo) nella versione 15 tu ha 134 db di dinamica, non pochissimi se confrontati con i mostri integrati come Dcs e lo stesso Esoteric n-01 XX che ho ascoltato con piacere e soddisfazione fino ad un mese fa con 117 db.

@imaginator 134db di gamma dinamica li sfrutti se anche pre e finale mantengono gli stessi valori...considera che tanti finali highend costosi e blasonati non vanno oltre i 115-118 db. Io non cercherei la quadra con questi valori...la forza del Terminator è lo stadio r2r costruito dannatamente bene con resistenze 26 bit con una precisione al 0.005% oltre alla solita alimentazione. Ho letto in un tuo altro post che hai intezione di provare la nuova versione 15th....ho visto in qualche forum estero che tanti non sono entusiasti di questa nuova versione che aggiunge poco alle precedenti (oltre al solito upgrade sulla componentistica high-class) comunque quando l'avrai posta le tue impressioni d'ascolto che sono curioso...

Inviato
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Senza offesa, il collegamento USB è il peggiore

Sicuro ? Taiko Audio , Pink Faun, Aurender o Innuos , tanto per citarne alcuni , usano nei loro music server esclusivamente il collegamento USB verso il dac ... qualcosa vorrà pur dire visto che non parliamo degli ultimi arrivati 😏

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, imaginator ha scritto:

Complimenti ! Io tutto quel tempo per provare apparati audio (per non parlare dei soldi) proprio non ce l'ho, dubito che lo avrò mai. Con tutto quell'impegno potresti scrivere sulle riviste audio !!! Comunque quelle robe che hai citato penso di averle sentite. Eccellenti eh ! Ma digitali. Io parlando del Marantz, ho sentito una cosa DIVERSA. Se tu non hai colto, nulla di male.

Inviato
Adesso, fabiosound ha scritto:

Sicuro ? Taiko Audio , Pink Faun, Aurender o Innuos , tanto per citarne alcuni , usano nei loro music server esclusivamente il collegamento USB verso il dac ... qualcosa vorrà pur dire visto che non parliamo degli ultimi arrivati 😏

Parlando di PRO, Universal Audio, Antelope, MOTU, sulle macchine flagship usano la Thunderbolt. Temo parliamo 2 lingue diverse.

Inviato
24 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Ma digitali. Io parlando del Marantz, ho sentito una cosa DIVERSA. Se tu non hai colto, nulla di male.

Perdonami 

Ma proprio naim melco innuos, sono le macchine più vicine ad un grande sistema analogico che abbia sentito 

E li avevo li uno a fianco all'altro... Simon Yorke s7, van den hul colibrì, naim hiline con supercap 

Questo era il sistema analogico 

A quel modo di suonare il marantz non ci arriva 

Inviato
8 ore fa, veidt ha scritto:

134db di gamma dinamica li sfrutti se anche pre e finale mantengono gli stessi valori...considera che tanti finali highend costosi e blasonati non vanno oltre i 115-118 db

i miei finali arrivano ben oltre ai 118dB, serrato sotto il guadagno massimo siamo a 130db di SN/R e 15 /18 db di dinamica in più si sentono chiaramente. Se poi parliamo di un  Marantz Sa10 che si ferma a 99 db lì c’è poco da cogliere o non cogliere. Ma è solo uno dei parametri naturalmente. Sono curioso di provare questo Terminator Th15.. 
Ovviamente a sentire chi li vende va meglio del precedente top di gamma 12 Th plus.

L’unica è provare le cose nel proprio contesto con la consapevolezza che nessun apparecchio nuovo inserito nella catena è un plug and play se non per casuale fortuna.

• Melius 1
Inviato
10 hours ago, ilmisuratore said:

Molte misurazioni producono valori di jitter più alti

Perfino Holo Red ciao ciao jitter  !:classic_rolleyes:

Screenshot 2024-08-08 at 09-27-49 Holo RED Streamer_DDC Measurements - GoldenSound.png

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Perfino Holo Red ciao ciao jitter  !:classic_rolleyes:

Screenshot 2024-08-08 at 09-27-49 Holo RED Streamer_DDC Measurements - GoldenSound.png

Prelevato dalla HDMI ?

Inviato
4 minutes ago, ilmisuratore said:

Prelevato dalla HDMI ?

non confonderti con quel protocollo LVDs .I2s non  c'entra nulla!
Comunque lha configurabile in tutti i modi anche in quelllo

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non confonderti con quel protocollo LVDs .I2s non  c'entra nulla!
Comunque lha configurabile in tutti i modi anche in quelllo

Non parlo di quello, ma del cavo che ha utilizzato veidt

Comunque NON c'è alcun vantaggio tra i2s e s/pdif, mentre con la USB migliorerebbe

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/study-is-i²s-interface-better-for-dacs-than-s-pdif-or-usb.7105/

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato

...ed ecco puntualissima la stupida risata quando gli si dimostra che ha torto 

• Haha 2
Inviato
13 minutes ago, ilmisuratore said:

Non parlo di quello, ma del cavo che ha utilizzato veidt

Comunque NON c'è alcun vantaggio tra i2s e s/pdif, mentre con la USB migliorerebbe

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/study-is-i²s-interface-better-for-dacs-than-s-pdif-or-usb.7105/

Lascia perde proprio, che non sai che tutti i dac internamente dialogano in I2S e' uno dei protocolli nativi  di comunicazione :classic_laugh:
Amir dovrebbe usare dac che funzionano bene , anche lui a settembre assieme a te

Screenshot 2024-08-06 at 14-11-07 ES9038Q2M_Datasheet_v1_4-3074379.pdf.png

Screenshot 2024-08-06 at 12-17-31 Rockna Wavedream NET Review and Measurements - GoldenSound.png

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Lascia perde proprio, che non sai che tutti i dac internamente dialogano in I2S

Che diamine dici ? :classic_biggrin: non ti sto parlando della parte interna ma specificamente passando da un ricevitore "esterno"

Contatterò Amir affinchè possa realizzare misure adatte per il Gustavino, che spesso le va a cercare sul web a proprio piacimento e scarta soltanto quelle a cui non fanno comodo

Dell'HOLO hai mostrato una sola misurazione, hai confrontato con la stessa misura entrando da altre interfacce ? oppure fai come quel corridore che si vantava di essere arrivato terzo in classifica quando i partecipanti erano soltanto tre ? 

Inviato

Cmq anche se oramai uso prevalentemente Qobuz devo ammettere che quando metto un CD nella meccanica North Star il suono e' più corposo.

Detto questo lo streaming per me e' irrinunciabile.

Inviato
23 minutes ago, ilmisuratore said:

Che diamine dici ? :classic_biggrin: non ti sto parlando della parte interna ma specificamente passando da un ricevitore "esterno"

Contatterò Amir affinchè possa realizzare misure adatte per il Gustavino, che spesso le va a cercare sul web a proprio piacimento e scarta soltanto quelle a cui non fanno comodo

Dell'HOLO hai mostrato una sola misurazione, hai confrontato con la stessa misura entrando da altre interfacce ? oppure fai come quel corridore che si vantava di essere arrivato terzo in classifica quando i partecipanti erano soltanto tre ? 

Neanche dal disegnino che ti ho messo hai compreso che sia un protocollo nativo dai dac ?
Spiega ad Amir che non e' nato per passare esternamente e se lo fai devi farlo ben bene ,
Piu  la smovi piu puzza :classic_tongue:
PS e' ridicolo che mi contesti la misura del Red a -160db da record del mondo :classic_biggrin::classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Neanche dal disegnino che ti ho messo hai compreso che sia un protocollo nativo dai dac ?
Spiega ad Amir che non e' nato per passare esternamente e se lo fai devi farlo ben bene ,
Piu  la smovi piu puzza :classic_tongue:

Non credo tu abbia limiti di comprendonio cosi gravi...

Un disegnino te lo faccio io: prendi una serie di misurazioni e mostra i valori di jitter dalle uscite analogiche al cambiare dell'interfaccia di ingresso

Quella che ti ho mostrato (l'unica) ha attinenza

Adesso attendiamo le tue contromosse (oppure la solita faccina sorridente)