danielet80 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Utilità di questa discussione? I più denigrano questo prodotto a prescindere, ma alla fine ne state parlando... finisce tutto nel solito discorso, cosa vi interessa se il ricco di turno lo acquisterà? Se state bene col vostro DAC da 100/1K/10K, che problemi avete? Quanta invidia, quanto buon tempo.
appecundria Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Il 07/08/2024 at 16:21, Dufay ha scritto: Chissà quanto costerà il Lecco Edgard Victor Achille Varèse è un compositore... adesso dirai che lo sapevi. C'è anche la Varèse Sarabande...
lampo65 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Ma che invidia ?!? 😄 Uno è invidioso del vicino di casa, al limite del Ferrarino del principale, mica de sta roba. Sarebbe curioso sapere se davvero li vendono, e a chi. Non la vedo facile esibire uno status symbol di questo tipo, passi le casse da un milioni. Glie la devi proprio spiegare al malcapitato ospite 🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Agosto 2024 Amministratori Inviato 11 Agosto 2024 a me non interessa il listino del varese, come non mi interessa quello della ferrari o del vacheron costantin, non sono oggetti che comprerei perchè hanno un prezzo che supera quello che mi posso permettere (esattamete come a chi viene a roma non consigio una suite all0hassler villa medici, ma ci sono persone facoltose che civanno. non mi metto a giudicare del perchè si fanno certe scelte (a mio parre una ferrari è una maccchina inutile, tanto er dirne una, e via discorrendo9 ciò non toglie che la curiosità di ascoltare oggetti fuori dalla mia portata c'è, 8come in passato ho girati per brevi tratticon una ferrri 308, non mia, e con una mg storica che aveva partecipqto alla targa florio). un dcs sta in casa, lo si compra per soddisfazione personale, il 99,99% delle persone che dovessero vederlo non saprebbero cosa è, a che serve e neppure qunt costa (ma vale andge per gli orologi quelli importanti stanno in cassaforte e la quasi totalità della gente se vede un vacheron costantin dirà vabbè ma non è un rolex. 1
lampo65 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: vacheron costantin Si ma almeno quelli nell'ambiente appassionati ti diranno, apperò... una sorgente digitale sopra i 50k, il 99,9% degli audiofili ti dice, ma sei scemo ? 😁
lampo65 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Non si tratta di criticare a gratis, chi se ne frega, è il ricco che fa girare il grano, benissimo. Ma oggettivamente è cosa senza senso sia come audiofilo che come status symbol. Tra cinque anni magari anche obsoleta come tecnologia, non so...
Moderatori paolosances Inviato 11 Agosto 2024 Moderatori Inviato 11 Agosto 2024 Ma ognuno sarà pur libero di far quel che crede? Cosa gliene può fregare di sentirsi dire che non ne vale la pena? Ha scelto per sé e secondo il proprio giudizio. Contento lui,come giusto che sia.
damiano Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 ore fa, Maurjmusic ha scritto: ma tu stai parlando di super ricchi, non di ricch . Sono fasce patrimoniali estremamente diverse! Oggetti come quello oggetto del thread saranno venduti a centinaia (forse) ed andranno a fare la felicità di pochi ricchi o ricchissimi. La felicità di cui parlo è espressa in modo ancora più immateriale e vago di quanto sia per definizione. Ciao D.
gianventu Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Non la vedo facile esibire uno status symbol di questo tipo Ma non lo è più, se mai lo fosse stato. Forse negli anni 70, oggi certo che no. Al limite si può catalogare come ostentazione, ma si deve ben mettere in evidenza il cartellino del prezzo quando si ricevono gli ignari ospiti, la conoscenza del costo di questa roba, è materia per pochissimi e in via di estinzione.
nexus6 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 4 ore fa, paolosances ha scritto: Se posso permettermi l'acquisto di un determinato bene,acquisto. Se non posso permettermi l'acquisto di un determinato bene, non acquisto e non denigro. Ne' il bene ,e tantomeno l'acquirente . Questo dovrebbe essere la logica di comportamento. Purtroppo, si trova gusto a inveire sui ricchi scemi che buttano i soldi. Quante volte e già saltato fuori sto discorso? Dieci? Cento? Mille? 1
Moderatori paolosances Inviato 11 Agosto 2024 Moderatori Inviato 11 Agosto 2024 29 minuti fa, nexus6 ha scritto: Quante volte e già saltato fuori sto discorso? Dieci? Cento? Mille? Accade sovente ,la "manovra d'accerchiamento socio/economica" la troviamo in molteplici threads,diffusa in più sezioni.
stefano_mbp Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Beh … direi che sarcasmo acido, ironia oltre il pungente e presa per i fondelli feroce sia un sport nazionale … spesso senza neppure sapere di che si parla … ma ormai sono tutti Naplam51 … leoni da tastiera
lampo65 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Ma che è stato detto di così grave che si esprime l'avvocatura di stato? Cia, mi rileggo il treddi😁
extermination Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Secondo logica, le uscite di cassa andrebbero rapportate alle entrate!!!
alexis Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 E se fosse davvero un dac dalle prestazioni straordinarie, esattamente come il prezzo suggerisce? ha ha metterebbe in crisi mistica tutti i pauperisti sociologhi psicanalisti uguagliatori audiolennonisti del forum.. tutti ovviamente stracolmi di certezze rivelate dall’onnipotente in persona.. stracolmi come vajont un attimo prima del crollo… io per lo meno, pria di menar giudizi come fendenti, soprattutto rivolti ai potenziali fessissimi acquirenti… sarei davvero curiosissimo di ascoltarlo in un contesto di alto livello ben conosciuto.. E solo dopo inizierei a esprimere giudizi..
rpezzane Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 9 ore fa, gianventu ha scritto: Comunque l’argomento poco mi intriga, anche avessi le disponibilità di Bezos, non comprerei mai quell’ammasso d ferro, figurati con le mie Si chiama invidia, che è un po’ come i bias. Alcuni li hanno.
rpezzane Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 5 ore fa, danielet80 ha scritto: Utilità di questa discussione? I più denigrano questo prodotto a prescindere, ma alla fine ne state parlando... finisce tutto nel solito discorso, cosa vi interessa se il ricco di turno lo acquisterà? Se state bene col vostro DAC da 100/1K/10K, che problemi avete? Quanta invidia, quanto buon tempo. Parole sante!
Ivo Antonio Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 https://forbes.it/2024/04/02/miliardari-italiani-classifica-2024-ferrero-precede-pignataro/ Sono in 73. Ammesso che ascoltano qualcosa, da Guccini a Beethoven o Mozart, mi sembra ovvio che vogliano qualcosa di esclusivo, che non ha a che fare con gli altri, politici compresi. Non stiamo qui a criticarli per la loro esigenza di esclusività. Esiste un mercato apposito che offre un prodotto adeguato al loro status.
Messaggi raccomandati