Vai al contenuto
Melius Club

Proac e acquisto su Ebay in Inghilterra

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, forse non è la sezione giusta, ma vorrei chiedere a tutti voi un consiglio. Andando a vedere sul sito Ebay dell'Inghilterra, ho notato che i prezzi dei diffusori (in particolare i Proac) sono molto vantaggiosi. Per esempio le Proac Response D18 costano solo  875 sterline, quindi in euro  1011, se ho capito bene a questo prezzo devo aggiungere iva al 22 per cento più un 3 per cento di dazi quindi in totale sarebbero 1263 euro, prezzo che per un diffusore cosi credo sia conveniente. Ora chiedo a tutti voi se qualcuno di voi ha mai acquistato  qualcosa su Ebay in Inghilterra e se i calcoli che ho fatto sono esatti, Grazie mille a tutti.

Inviato

Ci sono già diverse discussioni su questo argomento ma più o meno l'ordine di grandezza è quello: le aliquote variano a seconda che il venditore sia o meno un privato. Inoltre l'IVA va calcolata anche sul costo della spedizione, di solito molto elevato da e per UK per oggetti pesanti come i diffusori, e devi aggiungere anche la tariffa dello spedizioniere per il servizio di pagamento delle spese doganali.

In definitiva, le compravendite tra UE e UK ormai non convengono più a parte pochissime eccezioni come oggetti molto economici e di piccole dimensioni, oppure articoli rarissimi e ricercati per i quali vale la pena sottostare a questo salasso.

• Melius 1
Inviato

@Roberto32esatto quanto dice Tronio già solo di IVA su sped. ti viene un salasso. 

Neanche loro tra l'altro vendono più fuori dai confini. 

Inviato

@Tronio Grazie, ero veramente ingolosito dal prezzo delle Proac ma se poi devo pagare tutti questi soldi tra spedizione e altro il gioco non vale la candela. 

@antonew Infatti assurdo che uno paga spese cosi alte.

Mi permetto di farvi altra domanda, ma se compro sempre su Ebay, ma in nazioni che sono della comunità europea, non pago nessun dazio ovviamente e devo solo calcolare bene le spese di spedizione giusto? 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, Roberto32 ha scritto:

Infatti assurdo che uno paga spese cosi alte.

si è assurdo ma allo stato non interessa, basta incassare.

Inviato
10 ore fa, Roberto32 ha scritto:

se compro sempre su Ebay, ma in nazioni che sono della comunità europea, non pago nessun dazio ovviamente e devo solo calcolare bene le spese di spedizione giusto? 

Non paghi alcun dazio all'interno dell'UE, ma in realtà dovrebbe essere il venditore che calcola le spese di spedizione e le indica nell'annuncio: tu pagherai quella cifra al momento dell'acquisto e se poi i costi sono differenti è un problema suo.

Da venditore mi è successo qualche volta di sottostimare il fatto che anche restando in Europa a seconda della destinazione le spese possono cambiare e ovviamente ci ho rimesso io.

Inviato

@Roberto32 ho dato un'occhiata veloce su hi-fi shark ce n 'è una coppia in Olanda anche a meno. 

Ma francamente mi pare tu stia sovrastimando la convenienza, la cassa dovrebbe avere un pò ovunque quelle quotazioni, centino più o meno, avrà non meno di 10 anni.

Poi se la ritirassi di persona in Italia si annullerebbe qualsiasi risparmio e rischio soprattutto. 

Inviato
21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si è assurdo ma allo stato non interessa, basta incassare.

@BEST-GROOVE Così l'Inghilterra impara ad uscire fuori dall'Europa. 

Inviato

Come al solito devo solo ringraziare tutti, infatti anche andando nella sezione di Ebay non si spiega bene tutto come avete fatto voi con me. Visto che non vado di fretta, ci sono alcune offerte, ma per assurdo molti vogliono rivendere un prodotto che ha 10 anni allo stesso prezzo di acquisto, capisco che Proac è cercato, ma io non porto ne la sveglia al collo ne l'anello al naso, quando capita occasione giusta lo acquisto. Grazie ancora di tutti i vostri consigli.