Vai al contenuto
Melius Club

sciopero dei balneari

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Qua di balneari manco l'ombra!

IMG-20240811-WA0000(1).jpg

IMG-20240811-WA0001.jpg

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Qua di balneari manco l'ombra!

IMG-20240811-WA0000(1).jpg

IMG-20240811-WA0001.jpg

Eehhh, ma come si fa a rinunciare al lettino, allo spaghetto con la vongola, all' aperitivo,  al 

........ ?

Si, vabbe', c' è il mare;  ma c' è dappertutto, in definitiva

Inviato

Le docce signori le docce. Il sale spacca e il sole cuoce. E non vorrete mica piantare voi ombrelloni e lettini dopo esservene sobbarcato il peso a/r per impervi calli d’accesso per simular naturalismo e ambientalismo alla vostra veneranda eta’, onde celar la cruda verita’ delle imprecazioni che s’accompagnano a questo delirio sudato.

il mare e’ il mare basta che sia pulito e comodo.

Poi per qualche cartolina si va in Sardegna, ma stare in spiaggia e’ n’ata cosa

briandinazareth
Inviato

Ma io capisco il disagio dell'anziano che si piega sotto l'enorme peso dell'ombrellone e che accetta di essere intruppato con 2mq a disposizione, sentendo anche gli effluvi di crema del vicino, quando va bene.

Il fatto è che non può essere tutto a sua misura, tra l'altro le docce sono molto presenti anche dove non sei nell'alveare dei lettini messi in orrende file che simulano l'antica architettura sovietica.

😂

Inviato

Stanno girando video dove le persone stanno piantando ombrelloni nei lidi privati che a detta loro sono abusivi..,in quanto è scaduto il termine,e la proroga fino al 31 dicembre è stata bocciata,quindi tutti al mare gratis😄

Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Le docce signori le docce. Il sale spacca e il sole cuoce. E non vorrete mica piantare voi ombrelloni e lettini dopo esservene sobbarcato il peso a/r per impervi calli d’accesso per simular naturalismo e ambientalismo alla vostra veneranda eta’, onde celar la cruda verita’ delle imprecazioni che s’accompagnano a questo delirio sudato.

il mare e’ il mare basta che sia pulito e comodo.

Poi per qualche cartolina si va in Sardegna, ma stare in spiaggia e’ n’ata cosa

Evidentemente abbiamo visioni, esperienze, e forme fisiche diverse

Inviato
31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma io capisco il disagio dell'anziano che si piega sotto l'enorme peso dell'ombrellone e che accetta di essere intruppato con 2mq a disposizione

Vieni all’ultima spiaggia dove stanno i compagni che sbagliano altro che due mq. Strade di accesso semideserte anche ad agosto, Stabilimento con grandi distacchi e poco frequentato perche’ ovviamente e’ un pied’ a terre per i ritagli di tempo fra un viaggio un festival una casa in montagna ecc di gente che ha vite “articolate”. Eleganza, accoglienza straordinaria (sembra un circolo) e comodita’ al mare, bellezza meravigliosa nell’entroterra, parliamo di Toscana con tutto il rispetto per la Sardegna, cibo strepitoso. 

Non basta l’acqua servono tante cose per fare vacanza.

Ovviamente dipende poi dai gusti. In Sardegna ho passato almeno una 15 di vacanze marine anche con uscite in barca nell’arcipelago quando era in vita il nostro amico che ci faceva scarrozzare. Mo basta 

Inviato
23 minuti fa, eduardo ha scritto:

forme fisiche diverse

Penso di si, mi inchino al bronzo di riace.

ma anche se fossi un palestrato non esisterebbe lo stesso incollarsi ombrellone e sdraio.

L’alternativa sarebbe solo asciugamano e quindi quello che dicevo. Docce fondamentali. In Sardegna nelle calette isolate non ci sono Brian si riferisce probabilmente ai semistabilimenti dove chi affitta ombrelloni di insufficiente diametro cura anche di mettere un mesto tubolare d’acqua dolce con in cima una simildoccia.:classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Penso di si, mi inchino al bronzo di riace.

ma anche se fossi un palestrato non esisterebbe lo stesso incollarsi ombrellone e sdraio.

L’alternativa sarebbe solo asciugamano e quindi quello che dicevo. Docce fondamentali. In Sardegna nelle calette isolate non ci sono Brian si riferisce probabilmente ai semistabilimenti dove chi affitta ombrelloni di insufficiente diametro cura anche di mettere un mesto tubolare d’acqua dolce con in cima una simildoccia.:classic_biggrin:

Non sono (più...) un bronzo di Riace, ma mantengo una buona forma fisica, e col tempo ho capito che - dal mio punto di vista - per godere appieno bisogna gettare il cuore oltre la uallera.

Niente sdraio, quella è per i vecchi;  solo ombrellone e asciugamani.   E la doccia te la fai quando torni a casa, residence o albergo che sia.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
11 minuti fa, eduardo ha scritto:

residence

Ecco basta questa parola ad evocare Flaiano e la sua chiosa formidabile sulle vacanzacce degli italiani.

p.s. La doccia deve essere immediata altrimenti il sale spacca. In piu’ non e’ bello urinare in mare io almeno non lo faccio vi potete approssimare a me senza tema

extermination
Inviato
24 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Eleganza, accoglienza straordinaria (sembra un circolo) e comodita’ al mare, bellezza meravigliosa

Apprezzabilissimo! Come d'altronde una bella camminata lungo sentieri a ridosso del mare, tra calette e  macchia mediterranea a bassa  contaminazione dal fattore umano.

Inviato

Non c’e’ dubbio, dalle sei del mattino alle 10 e dopo le 17/18 prima e’ impossibile.

Nel durante si appalesano quelle insufficienze di cui parlavo:classic_biggrin:

Inviato
6 minuti fa, eduardo ha scritto:

Niente sdraio, quella è per i vecchi;  solo ombrellone e asciugamani.   

Ecco qui e’ il diverso modo di intendere e vivere la vacanza al mare. L’asciugamano per terra si insozza di sabbia che poi si incolla alla pelle bagnata. Ma passi, poi ci si asciuga e spolvera. Soprattutto impedisce la lettura o anche di lavorare (io lavoro anche al mare e anzi l’ossigenazione aiuta l’intuizione necessaria al mio lavoro). Comunque apprezzo e ammiro il tuo modo nature di fare vacanza che ho anche fatto in passato.

mo basta:classic_biggrin:

• Haha 1
extermination
Inviato

Incontro con la civiltà! :classic_biggrin:

Vediamo che se magna!!

IMG20240811133717.jpg

• Haha 1
Inviato

Vabbè, la fatica, la sabbia, il sale spacca, il sole fa male... e poi magari uno si fa due pacchetti al giorno oppure abita in una metropoli e in un singolo inverno si respirare l'intera tavola periodica e mezza nomenclatura IUPAC.

Siete dei viziati.:classic_biggrin:

extermination
Inviato

Tonno rosso in insalata.

Ci si accontenta.

IMG20240811135242.jpg

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge