andpi65 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 2 ore fa, Martin ha scritto: In teoria gli stabilimenti non potrebbero precludere l'accesso al mare e nemmeno la qualsiasi nella famosa fascia di metri 5 "dalla battigia" L'accesso assolutamente no( ma in questo caso, frequentando da anni l'Argentario, posso testimoniare che pure chi ha costruito ville lì ci mette del suo per renderlo difficoltoso e scoraggiare. Senza una barca per arrivare in certe calette ci vogliono gli scarponi da trekking). Sulla "qualsivoglia" , tipo piantare un ombrellone " abusivo"( sia di estranei che dello stabilimento) nei 5 mt di battigia ho " qualche" dubbio invece, vado a memoria ma mi pare di ricordare che è la fascia riservata al transito. Ricordo male io?
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ricordo male io? No, ricordi bene nel senso che la fascia dei 5 metri (3 se l'arenile è meno di 20 metri totali) deve essere "libera da attrezzature balneari", il che vale per tutti, concessionari e privati cittadini. Ma i vitocatozzo degli stabilimenti non hanno alcun titolo per contestarlo direttamente. (a me contestavano - ovvero provavano a farlo - oltre al transito, anche il semplice asciugamano a terra) 1
andpi65 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 1 minuto fa, Martin ha scritto: Ma i vitocatozzo degli stabilimenti non hanno alcun titolo per contestarlo direttamente.
andpi65 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 6 minuti fa, Martin ha scritto: Ma i vitocatozzo degli stabilimenti non hanno alcun titolo per contestarlo direttamente. (a me contestavano - ovvero provavano a farlo - oltre al transito, anche il semplice asciugamano a terra) Non erano le figure deputate ed investite a farlo ( e lasciamo stare che lo facevano per interesse personale) , ma in realtà non avevano tutti i torti Martin. Per analogia han fatto quello che faresti tu se ti parcheggiano davanti al tuo passo carraio.
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: in realtà non avevano tutti i torti Martin. sul transito avevano torto pieno. Sugli ombrellonisti qualche ragione c'era, ma devo dire che pochissimi erano gli "invasori" di concessioni* armati di ombrellone. Ho visto contestare persino l'entrata in acqua di bagnanti che arrivavano direttamente dalla battigia. Altri anni comunque, la spiaggia si è gentrificata, il borsellume con le terrine di insalata di riso, angurie e pesche-col-vino è oggi molto ridotto. (Per quel poco che vedo, vado raramente in spiaggia) * Facciamo i precisini: "Invasori di battigia prospiciente la concessione" - infatti la fascia dei 5 metri non è oggetto della stessa.
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 P.S. E' l'effetto della senescenza o avete anche voi l'impressione che sulle spiagge il tasso medio di pheegosity sia aumentato rispetto a un 30 - 40 anni fa ? 1
andpi65 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 20 minuti fa, Martin ha scritto: sul transito avevano torto pieno Questo , come ho detto , è certo e non è in discussione. Sullo stazionare con un asciugamano sulla battigia invece avevi torto tu , lascia stare che tiravi fuori il tesserino della Marina e li vedevi avere ripensamenti . Se non ti offendi ( che non vorrei mai ) la figura del vitocatozzo quando hai tirato fuori il tesserino ed eri in torto ( e per quanto ricordo lo eri), secondo me l'hai fatta tu.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 9 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Agosto 2024 14 minuti fa, Martin ha scritto: P.S. E' l'effetto della senescenza o avete anche voi l'impressione che sulle spiagge il tasso medio di pheegosity sia aumentato rispetto a un 30 - 40 anni fa ? Diciamo che un tempo avresti dovuto spostare il costume per riuscire a vedere le chiappe. Adesso dovresti spostare le chiappe per riuscire a vedere il costume. 3
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Se non ti offendi ( che non vorrei mai ) la figura del vitocapiozzo quando hai tirato fuori il tesserino ed eri in torto ( e per quanto ricordo lo eri), secondo me l'hai fatta tu. Ma che vitocatozzo, ero un Sottufficiale della Marina Militare Italiana a tutti gli effetti... Purtroppo non mi è possibile mostrare l'atteggiamento col quale si approcciavano già dal transito, ben prima di giungere alla battigia. L'atteggiamento era determinante affinché esibissi il tesserino. Che fossi andato a pestare battigie (e mai con ombrelloni e/o sdraio) dove sapevo che gli spiaggini erano particolarmente aggressivi era solo un caso...
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 1 minuto fa, UpTo11 ha scritto: Diciamo che un tempo avresti dovuto spostare il costume per riuscire a vedere le chiappe. Adesso dovresti spostare le chiappe per riuscire a vedere il costume. Cmq in media direi che il lavoro invernale in palestra si apprezza, è constatabile anche da chi non ha fatto l' ISEF
spersanti276 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 8 minuti fa, Martin ha scritto: il lavoro invernale in palestra si apprezza . Affondi in tutte le varianti e Hip thrusts a più non posso possono essere l'arma di fine di mondo per il lato B. 1
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 @spersanti276 Ultimamente ho avuto modo di vedere in palestra alcune turiste di oltreoceano che eseguendo i classici squat con bilanciere, alla fine di ogni risalita eseguivano un accurato e profondo basculamento anteriore del bacino. Devo dire he ho apprezzato particolarmente la tecnica...
spersanti276 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 6 minuti fa, Martin ha scritto: @spersanti276 Ultimamente ho avuto modo di vedere in palestra alcune turiste di oltreoceano che eseguendo i classici squat con bilanciere, alla fine di ogni risalita eseguivano un accurato e profondo basculamento anteriore del bacino. Devo dire he ho apprezzato particolarmente la tecnica... Porselon !
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 @spersanti276 I porsèi no deventa veci, ma i veci deventa porsèi... E' un processo naturale asimmetrico !
jani Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 56 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sullo stazionare con un asciugamano sulla battigia invece Però ad essere onesti bisogna anche dire che spesso e volentieri sulla battigia "libera" si trovavano spesso parcheggiati mosconi e pedalò dello stabilimento.
andpi65 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 1 ora fa, Martin ha scritto: Ma che vitocatozzo, ero un Sottufficiale della Marina Militare Italiana a tutti gli effetti... Peggio allora! Se mi capitavi sotto per stè robe ( sottufficiale di leva della marina che va volutamente a rompere i colioni in giro , è in torto e tira fuori il tesserino) ti facevo un paliatone che metà basta! Giusto per farti passare la fantasia di riprovarci .
andpi65 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 27 minuti fa, jani ha scritto: Però ad essere onesti bisogna anche dire che spesso e volentieri sulla battigia "libera" si trovavano spesso parcheggiati mosconi e pedalò dello stabilimento. Te pensa che anche rubare sarebbe sanzionato penalmente , ma però ...
Martin Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: ti facevo un paliatone che metà basta! Giusto per farti passare la fantasia . Non sarei stato così fesso da farlo davanti a uno come te... (cmq è accaduto credo 4 volte 40 anni fa, per quel pochissimo che vado in spiaggia preferisco quella libera e non in vista di stabilimenti balneari...) 1
Messaggi raccomandati